Gianca_i
Nuovo Utente
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 25
Ragazzi alla fine l'ho preso. Me ne sono innamorato, è qualcosa di fantastico questo portatile: Vi riporto alcune mie considerazioni dopo 1 settimana di utilizzo (quindi da prendere con le pinze). Versione i5 da 8 gb.
Tastiera: Ero un po' scettico a riguardo per il layout americano, ma sono rimasto sorpreso, mi ci sono abituato abbastanza velocemente (per programmare è di una comodità unica), la corsa dei tasti è giusta, da un ottimo feedback e i tasti sono spaziati in modo ottimo tra di loro. La retroilluminazione svolge bene il suo lavoro, anche se mi da fastidio che si disattivi dopo un tot di secondi e non c'è possibilità di disattivare questa funzione.
Touchpad: Nulla da dire a riguardo, è ottimo, molto grande e abbastanza preciso. Mi sono trovato molto bene con questo touchpad e nonostante io utilizzi di solito un mouse esterno nei portatili, in questo non ne ho sentito l'esigenza. Il sensore di impronte biometrico è molto preciso e veloce.
Audio: Mi aspettavo decisamente peggio per un portatile, di solito quelli che ho avuto non eccellevano. Questo invece devo dire che mi ha sorpreso parecchio, l'audio è potente e volendo si può usare per ascoltare musica in una stanza non troppo grande, l'ho trovato molto buono per l'ascolto di film in modo molto soft.
Schermo: Forse tra i pochi difetti di questo pc, come letto in molte recensioni, l'ho trovato un po' "snaturato" sotto alcuni colori. Tuttavia dopo aver installato un profilo calibrato adatto, la situazione è migliorata (per chi volesse lo posso postare qua). Ho usato il portatile fuori per scrivere riassunti per l'università e non ho avuto alcun tipo di problema a leggere e scrivere, la luminosità è ottima e al massimo lo schermo diventa molto luminoso. La risoluzione di 1920x1080 secondo me è sufficiente per le dimensioni di questo schermo.
Dimensioni e peso: Sarò sincero, inizialmente pensavo fosse più leggero, non è proprio un peso piuma (2.0 Kg),però dopo averlo usato per un po' ci ho fatto l'abitudine, rispetto alla media dei portatili da 15.6" è abbastanza portabile (ho fatto il confronto con l'asus di mia sorella), l'ho tengo sempre dietro nello zaino quando mi sposto e non mi ha dato particolari problemi o fastidi.
Design & Case:Dal punto di vista estetico è qualcosa di fantastico (per chi come me ama le cose minimal e "pulite"), l'alluminio da un tocco "premium" che ho gradito moltissimo. L'unica cosa che mi permetto di criticare sono i bordi inferiori che sono un po' "taglienti" rispetto a quelli superiori che sono più smussati (ma si parla di piccolezze, diciamo che sono andato a cercare il pelo nell'uovo).
Prestazioni: Non ho avuto modo di metterlo sotto stress in modo pesante, però l'ho trovato molto rapido e reattivo in tutte le operazioni (con due VM aperte insieme non ho avuto particolari problemi). Non ho provato giochi quindi non vi saprei dire a riguardo. Per quanto riguarda invece le ventole non sono molto rumorose quando partono (forse sono io che sono abituato ancora ai portatili di 3-4 anni fa :lol:).
La batteria invece sembra molto duratura (ancora ce l'ho da poco quindi bisogna vedere anche a lungo andare come va), non vi so dare una stima precisa delle ore di utilizzo perché non le ho calcolate, però se usato in modo soft dura abbastanza. (es: la mattina l'ho uso per 4 ore consecutive con il pacchetto office, navigazione e qualche compilazione, la sera riesco tranquillamente ad arrivare a vedermi un film di 2 ore e ho ancora batteria per l'indomani).
Queste sono state le mie impressioni, non prendetela come una recensione ma solo come delle prime impressioni personali.
N.B Scusate eventuali errori di battitura o grammaticali, l'ho scritto di getto con la luce che è saltata 2 volte lol.
Uh se riesci potresti scaricare batteryinfoview (portable) e dirmi quanto ti consuma la batteria mediamente in idle con solo schermo acceso al 40%?