UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Ragazzi alla fine l'ho preso. Me ne sono innamorato, è qualcosa di fantastico questo portatile: Vi riporto alcune mie considerazioni dopo 1 settimana di utilizzo (quindi da prendere con le pinze). Versione i5 da 8 gb.

Tastiera: Ero un po' scettico a riguardo per il layout americano, ma sono rimasto sorpreso, mi ci sono abituato abbastanza velocemente (per programmare è di una comodità unica), la corsa dei tasti è giusta, da un ottimo feedback e i tasti sono spaziati in modo ottimo tra di loro. La retroilluminazione svolge bene il suo lavoro, anche se mi da fastidio che si disattivi dopo un tot di secondi e non c'è possibilità di disattivare questa funzione.

Touchpad: Nulla da dire a riguardo, è ottimo, molto grande e abbastanza preciso. Mi sono trovato molto bene con questo touchpad e nonostante io utilizzi di solito un mouse esterno nei portatili, in questo non ne ho sentito l'esigenza. Il sensore di impronte biometrico è molto preciso e veloce.

Audio: Mi aspettavo decisamente peggio per un portatile, di solito quelli che ho avuto non eccellevano. Questo invece devo dire che mi ha sorpreso parecchio, l'audio è potente e volendo si può usare per ascoltare musica in una stanza non troppo grande, l'ho trovato molto buono per l'ascolto di film in modo molto soft.

Schermo: Forse tra i pochi difetti di questo pc, come letto in molte recensioni, l'ho trovato un po' "snaturato" sotto alcuni colori. Tuttavia dopo aver installato un profilo calibrato adatto, la situazione è migliorata (per chi volesse lo posso postare qua). Ho usato il portatile fuori per scrivere riassunti per l'università e non ho avuto alcun tipo di problema a leggere e scrivere, la luminosità è ottima e al massimo lo schermo diventa molto luminoso. La risoluzione di 1920x1080 secondo me è sufficiente per le dimensioni di questo schermo.

Dimensioni e peso: Sarò sincero, inizialmente pensavo fosse più leggero, non è proprio un peso piuma (2.0 Kg),però dopo averlo usato per un po' ci ho fatto l'abitudine, rispetto alla media dei portatili da 15.6" è abbastanza portabile (ho fatto il confronto con l'asus di mia sorella), l'ho tengo sempre dietro nello zaino quando mi sposto e non mi ha dato particolari problemi o fastidi.

Design & Case:Dal punto di vista estetico è qualcosa di fantastico (per chi come me ama le cose minimal e "pulite"), l'alluminio da un tocco "premium" che ho gradito moltissimo. L'unica cosa che mi permetto di criticare sono i bordi inferiori che sono un po' "taglienti" rispetto a quelli superiori che sono più smussati (ma si parla di piccolezze, diciamo che sono andato a cercare il pelo nell'uovo).

Prestazioni: Non ho avuto modo di metterlo sotto stress in modo pesante, però l'ho trovato molto rapido e reattivo in tutte le operazioni (con due VM aperte insieme non ho avuto particolari problemi). Non ho provato giochi quindi non vi saprei dire a riguardo. Per quanto riguarda invece le ventole non sono molto rumorose quando partono (forse sono io che sono abituato ancora ai portatili di 3-4 anni fa :lol:).

La batteria invece sembra molto duratura (ancora ce l'ho da poco quindi bisogna vedere anche a lungo andare come va), non vi so dare una stima precisa delle ore di utilizzo perché non le ho calcolate, però se usato in modo soft dura abbastanza. (es: la mattina l'ho uso per 4 ore consecutive con il pacchetto office, navigazione e qualche compilazione, la sera riesco tranquillamente ad arrivare a vedermi un film di 2 ore e ho ancora batteria per l'indomani).

Queste sono state le mie impressioni, non prendetela come una recensione ma solo come delle prime impressioni personali.
N.B Scusate eventuali errori di battitura o grammaticali, l'ho scritto di getto con la luce che è saltata 2 volte lol.

Uh se riesci potresti scaricare batteryinfoview (portable) e dirmi quanto ti consuma la batteria mediamente in idle con solo schermo acceso al 40%?

Grazie per le impressioni, potresti postare il link per il profilo colori calibrato?

Qui il profilo colore, rimuovete l'estensione .txt per usarlo (non era possibile caricare il file con estensione .icm)

Guida:

• Right click on desktop and choose display settings
  • Scroll to Display adapter properties
  • Color management tab
  • Color management...
  • All profiles tab
  • Add...

Allegati

Qui il profilo colore, rimuovete l'estensione .txt per usarlo (non era possibile caricare il file con estensione .icm)

Guida:

• Right click on desktop and choose display settings
  • Scroll to Display adapter properties
  • Color management tab
  • Color management...
  • All profiles tab
  • Add...
Grazie mille! Per curiosità, sono disponibili anche altri profili?

Non so se sia già stato chiesto, conviene utilizzare l'alimentatore originale con un adattatore per la presa cinese o prenderne uno nuovo equivalente?

Ciao, ho acquistato anch`io questo splendido notebook, precisamente l`I7 da 16GB di RAM. E` molto veloce e reattivo e sono soddisfatto pero` mi da problemi con Premier. L`anteprima dei video si blocca rendendo impossibile il lavoro e spesso il programma smette di funzionare. Secondo voi e` un problema di driver o c'e` altro? grazie a chi vorra` rispondermi.

Ciao, ho acquistato anch`io questo splendido notebook, precisamente l`I7 da 16GB di RAM. E` molto veloce e reattivo e sono soddisfatto pero` mi da problemi con Premier. L`anteprima dei video si blocca rendendo impossibile il lavoro e spesso il programma smette di funzionare. Secondo voi e` un problema di driver o c'e` altro? grazie a chi vorra` rispondermi.

Programma originale ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro