DOMANDA Xiaomi 15t o realme gt7

Pubblicità
Uno smartphone longevo, con un processore e una fotocamera buona.

Per dirti adesso ho un pocophone F1 cerco un suo sostituto che mi duri altrettanti anni

Per dirti adesso ho un pocophone F1 cerco un suo sostituto che mi duri altrettanti anni
GT 7 = display curvo
15T = display piatto

Materiali vince 15T
Performance vince GT 7
Sistema di raffreddamento vince GT 7 (grafene)
Fotocamere/selfie vince 15T
Registrazione video vince 15T
Batteria e autonomia vince GT 7 (7000 mAh + Snapdragon che consuma poco)
Ricarica rapida vince GT 7 (120w vs 67w)
Certificazioni IP vince GT 7 (IP69 vs IP68)
Supporto vince 15T (4+6 vs 3+6)
Qualita' software vince GT 7

Lato fotocamera meglio il 15T. Punta al realme solo se cerchi una forte autonomia.

GT7 di notte non fa male, ma di giorno satura davvero troppo le immagini. Inoltre anche di notte generalmente 15T gestisce meglio colori e alteluci.

GT7: https://www.gsmarena.com/realme_gt_7-review-2833p5.php

15T: https://www.gsmarena.com/xiaomi_15t-review-2889p5.php#image4

P.S: continuo a pensare che la serie 14T avesse comunque un processing migliore dei 15T, anche se non per questo li consiglierei

io ho preso un 15t pro a 490€

le fotocamere mi sembrano ottime per un dispositivo di fascia medio-alta, specie il tele obbiettivo 5x stabilizzato che è degno dei top di gamma, le prestazioni direi anche, solo snapdragon 8 elite 2 lo supera di un pò

l' autonomia non è da battery phone ma comunque non è male, limito la carica al 80% la sera, lo stacco, passo la notte e l' intera giornata successiva e la sera dopo è al 45-55%, chiaramente non lo uso intensivamente, però è evidente che la batteria è decente

Batteria e autonomia vince GT 7 (7000 mAh + Snapdragon che consuma poco)
snapdragon? ma se ha un mediatek, il 9400e

comunque l' efficienza dei mediatek non è male, sicuramente migliore degli exynos/tensor di turno, però ammetto che gli snapdragon di fascia medio alta e alta restano freddi nel utilizzo normale

Tecnosell mi sembra affidabile, vedendo le recensioni di trustpilot e il fatto che si può pagare con PayPal
Ci ho preso un telefono da loro anni fa. Nessun problema. Paga con Paypal.

comunque l' efficienza dei mediatek non è male, sicuramente migliore degli exynos/tensor di turno, però ammetto che gli snapdragon di fascia medio alta e alta restano freddi nel utilizzo normale

Si mi ero confuso con l'altro.

Ultima modifica:
io ho preso un 15t pro a 490€

le fotocamere mi sembrano ottime per un dispositivo di fascia medio-alta, specie il tele obbiettivo 5x stabilizzato che è degno dei top di gamma, le prestazioni direi anche, solo snapdragon 8 elite 2 lo supera di un pò

Nono, per carità, resta ottimo lato camere, e la 5x è un bel salto rispetto alla tele precedente.

Lato processing penso comunque però che il lavoro fosse più curato sul 14t Pro, principamente su esposizione e colori.

l' autonomia non è da battery phone ma comunque non è male, limito la carica al 80% la sera, lo stacco, passo la notte e l' intera giornata successiva e la sera dopo è al 45-55%, chiaramente non lo uso intensivamente, però è evidente che la batteria è decente

Il 9400e come efficienza è possibilmente meglio di un 8 elite (anche se meno potente). Mediatek sta facendo un ottimo lavoro con i dimensity di fascia alta e medio alta ormai.
Il 9400+ è più potente, quindi probabilmente consuma un po' di più, poi ci si mette in mezzo anche hyperos e una batteria più piccola, quindi ovviamente gt7 lato batteria farebbe meglio.

GT7 Pro è snapdragon comunque ma non so nemmeno se sia arrivato in europa

Pubblicità
Pubblicità