xfx8800gtx

Pubblicità
non l'ho provata su altro pc pero' ho provato altra vga su questo pc e va' benissimo pero' assorbe meno corrente di certo

io ne so qualcosa haimè...
a me è capitato con una 8800gts e sono riscito a ripararla proprio mettendola in forno, ti assicuro che non è una stupidagine.
C' è da dire però che non è un metodo sicuro al 100% e non è detto che funzioni, però non ho mai sentito di una 8800 che non si sia aggiustata in forno.
anche un mio amico ci ha provato con la sua ultra ed ha funzionato.
Il procedimento è questo:
a)smontare il dissipatore e ripulire dalla pasta siliconica gpu e ram;
b)mettere in forno a 190 gradi per 10 minuti a testa in giù e lasciar raffreddare a forno aperto per mezz' ora.
C)Rimontare il tutto rimettendo la pasta.
vedrai che funzionerà e ne sarai fiero.

io ne so qualcosa haimè...
a me è capitato con una 8800gts e sono riscito a ripararla proprio mettendola in forno, ti assicuro che non è una stupidagine.
C' è da dire però che non è un metodo sicuro al 100% e non è detto che funzioni, però non ho mai sentito di una 8800 che non si sia aggiustata in forno.
anche un mio amico ci ha provato con la sua ultra ed ha funzionato.
Il procedimento è questo:
a)smontare il dissipatore e ripulire dalla pasta siliconica gpu e ram;
b)mettere in forno a 190 gradi per 10 minuti a testa in giù e lasciar raffreddare a forno aperto per mezz' ora.
C)Rimontare il tutto rimettendo la pasta.
vedrai che funzionerà e ne sarai fiero.

Magari dopo che la sforni ce la fai assaggiare? e vediamo come è venuta?:lol::lol::lol::lol::lol:

beh visto che oramai non ho alcuna speranza che funzioni al 100%,credo proprio che oggi la infornero' :asd:
per gli assaggi vediamo prima se viene ben cotta :asd:

io la preferisco leggermente al sangue :)

ma dai sembra una ricetta
@giuseppean
190° per 10 minuti
ma il tuo amico che ne sapeva della giusta temperatura?

che altro programma mi suggerite per verificare se la gpu non ha problemi?
grazie
come temperature senza sforzo son messo cosi':

come sono? alte o normali

secondo me sono buone. Per far un confronto la mia 9800GT sta sui 47 gradi. Conta che hai pur sempre una 8800GTX: un mostro di potenza 3 anni fa. Nonostante tutto, ha ancora molto da dire;)

debbo annunciare con gran dolore che dopo 2 settimane di buon funzionamento,la scheda e' tornata a dare artefatti tale e quale a prima dell'infornata!!!!

prova a cambiare dissipatore...

potrebbe anche andare, ma prima prova a vedere se il problema è dato effettivamente dal surriscaldamento della gpu. Prendi una ventola e la posizioni vicino alla ventola della scheda per migliorare il raffreddamento, così se non dà più artefatti sai che devi migliorare la dissipazione.

P.S.: quando hai rimontanto la scheda dopo che l'hai cucinata al cartoccio con le patate, hai rimesso bene la pasta termica ?

allora l'ho appena "ripassata" e rifunziona alla grande la temp in idle con ventola a 80% e case aperto e' 55gradi che ne dite?

lo spero proprio che sia cotta al punto giusto stavolta,altrimenti la prossima aggiungero' delle patate :lol:

Spero per te di si, non è granchè dover cucinare al forno la scheda video ogni due settimane.:asd:

Mi raccomando se ci dovrai aggiungere le patate sfuma il tutto con un buon vinello bianco tipo Chardonnay e sei a posto.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro