xfx8800gtx

Pubblicità

mister_don

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
xfx8800gtx artefatti(risolto con passata al forno)

ciao,ho una xfx8800gtx che mi da' seri problemi.
innanzi tutto all'avvio del pc mi da' questi puntini nella schermata:

poi se avvio in modalita' provvisoria non da' nessun puntino o artefatto,ma se installo i drivers(qualsiasi) parte il sistema operativo ma si ferma al logo di avvio di win e si blocca.
ho gia' aggiornato il bios diverse volte ma non cambia nulla.
e' capitato gia' a qualcuno di voi?
suggerimenti?
Grazie

Ultima modifica:
non saprei dirti ma quei puntini non mi convincono al 100% che sia un problema della scheda video :P
se hai un cd di ubuntu fai na prova al volo e vedi se è la scheda video sennò prova a reinstallare windows o fare qualche test con un cd tipo UBCD

non saprei dirti ma quei puntini non mi convincono al 100% che sia un problema della scheda video :P
se hai un cd di ubuntu fai na prova al volo e vedi se è la scheda video sennò prova a reinstallare windows o fare qualche test con un cd tipo UBCD
quoto
a in alternativa prova a pulire bene i drivers del s.o e poi rimettere quelli appropriati avvalendoti dell'utilizzo di software specifico...ed alla fine un bel ccleaner profondo..;)

capisco tutto ma credo che se fossero problemi di driver o pulizia drivers,all'avvio del pc non dovrebbero vedersi i puntini verdi no?
PS
@ erpippo87
grazie dei consigli in privato

news!!!
*ho attaccato la vga senza ventola
*l'ho fatta lavorare un 4/5 minuti fino a che scottasse
*ho riavviato ed al momento come miracolo funziona
speriamo che duri :)

se riesci a spiegarci il perchè ai seguito quelle indicazioni potrebbe tornare utile ad altri :P
perche' leggendo qua' e la' avevo letto di schede messe in forno per risaldare alcuni componenti e allora ho tentato a farla scaldare senza ventola
e poi perche' seguendo il consiglio di erpippo che parlava di umidita' non vi e' metodo migliore per eliminarla ;)

non basta con questi amperaggi?
Potenza: 535w
+3,3v: 32A
+5v: 32A
+12v1: 18A
+12v2: 18A
-12: 0,8A
+5 vsb: 2,5A
+12 total 34A

A me è successa la stessa cosa con una nvidia sul portatile...motivo??? si era dissaldato un chip...scheda da buttare e ovviamente essendo portatile...anche il computer...:mad:
Surriscaldando la scheda(bloccando le ventole) si risolve momentaneamente ma il problema si ripresenta dopo poco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro