DOMANDA XFX 7970 Black Edition Temperature?

Pubblicità
Esatto, non toccare i voltaggi per sicurezza. A default può anche andare: del resto se la vendono l'avranno testata. :asd:

Sì, anche un pochino di più.

poi ho preso un Corsair H100i così non dovrei avere calore generato dalla cpu in teoria. Inoltre mi consigliate di installare delle ventole aggiuntive (nel corsair obsidian 550D posso installarle un po' dove voglio) silenziose tipo scythe slip stream o gentle typhoon? o posso farne anche a meno?

Con quel case puoi farne anche a meno. Al limite puoi metterne una lateralmente: c'è la Cooler Master Mega Flow 200m che è ottima (muove tantissima aria ed è silenziosa visto che funziona a basso regime). Se metti una ventola sul lato dovresti guadagnare 2-3 gradi di temp sulla VGA.

Con quel case puoi farne anche a meno. Al limite puoi metterne una lateralmente: c'è la Cooler Master Mega Flow 200m che è ottima (muove tantissima aria ed è silenziosa visto che funziona a basso regime). Se metti una ventola sul lato dovresti guadagnare 2-3 gradi di temp sulla VGA.
ah ho sbagliato a scrivere: ho preso il H100 non H100i (spero non cambi molto). A parte quella posso metterne di specifiche? tipo noctua o scythe? grazie ancora

Da 200mm quella è la migliore, altrimenti si scende di dimensione (ma se puoi metterne una grande sarebbe meglio).

Da 200mm quella è la migliore, altrimenti si scende di dimensione (ma se puoi metterne una grande sarebbe meglio).

e ma scusa che ti dico: guardando il case non c'è uno spazio di 200 x 200 ma al massimo 120 x 240 ( in altezza). in sostanza, metà ventola da 200 andrebbe dentro...funzia lo stesso?

e ma scusa che ti dico: guardando il case non c'è uno spazio di 200 x 200 ma al massimo 120 x 240 ( in altezza). in sostanza, metà ventola da 200 andrebbe dentro...funzia lo stesso?

Hai ragione, ho guardato le specifiche ma non le foto della parete laterale.
Sì, a questo punto direi di prendere una 120mmm (anche se naturalmente funzionerebbe anche una 200mm). Guarda le Gentle Typhoon che sembrano essere buone: direi che quella da 1150Rpm è la più equilibrata.

Hai ragione, ho guardato le specifiche ma non le foto della parete laterale.
Sì, a questo punto direi di prendere una 120mmm (anche se naturalmente funzionerebbe anche una 200mm). Guarda le Gentle Typhoon che sembrano essere buone: direi che quella da 1150Rpm è la più equilibrata.

ok, grazie. Cmq di default ci sono già, mi sembra, 2 da 120 davanti originali del case. In quale situazione monterei le ventole in alto sul "soffitto"?

- - - Updated - - -

non sempre, con la mia vecchia 5770 vaporx non c'era alcun sigillo :sisi:

ah beh, meglio non rischiare a sto punto. Comunque più consigli ho, meno fregature avrò :). grazie ancora. stiamo vedendo che tipo di ventole mettere all'interno del case e in che posizione, magari posizionandola in un certo modo aiutando a raffreddare di qualche grado la xfx. Guardati il case corsair obsidian 550D e dacci una tua opinione, se vuoi, su dove montare e quante ventole :).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro