DOMANDA XFX 7970 Black Edition Temperature?

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Ciao! come da titolo ho notato su internet, ormai troppo tardi dopo aver acquistato la xfx, problemi di temperature troppo alte verificatesi con questa scheda video. Io ora non so se è proprio vero oppure no, però c'è chi dice che è buona e chi non è buona. http://www.hardocp.com/article/2012/...0#.UU2y2Rw2beE
Su questo sito mi sembra di capire che le temperature sono abbastanza normali. Ma visto che mi deve ancora arrivare, conviene cambiare subito pezzo senza nemmeno aprirlo e prendere una versione che scalda di meno, o prima verifico le temperature con qualche software specifico che stressa il pc?

Sono un po' preoccupato XD
help

Ciao! come da titolo ho notato su internet, ormai troppo tardi dopo aver acquistato la xfx, problemi di temperature troppo alte verificatesi con questa scheda video. Io ora non so se è proprio vero oppure no, però c'è chi dice che è buona e chi non è buona. http://www.hardocp.com/article/2012/...0#.UU2y2Rw2beE
Su questo sito mi sembra di capire che le temperature sono abbastanza normali. Ma visto che mi deve ancora arrivare, conviene cambiare subito pezzo senza nemmeno aprirlo e prendere una versione che scalda di meno, o prima verifico le temperature con qualche software specifico che stressa il pc?

Sono un po' preoccupato XD
help

Non c'è nessun problema di temperature e il "Double Dissipation" è un buon dissipatore, semplicemente è un po' meno efficiente di altre soluzioni, ma dovrebbe comportarsi bene a livello di rumorosità.

Potresti essere il mio salvatore! ma la rumorosità è l'ultimo dei miei problemi, guarda! E' uno dei componenti del nuovo pc che andrò a montare dentro un Corsair Obsidian 550 :) HARDOCP - Power and Temperature - XFX Double D HD 7970 GHz Edition Video Card Review ma guarda anche tu stesso: ok che le temperature sono prese, mi sembra, dalla superficie del case esterno a ridosso della scheda video, ma a conti fatti la GIGABYTE 670 ha temperature più elevate in Full.

- - - Updated - - -

Non c'è nessun problema di temperature e il "Double Dissipation" è un buon dissipatore, semplicemente è un po' meno efficiente di altre soluzioni, ma dovrebbe comportarsi bene a livello di rumorosità.

Potresti essere il mio salvatore! ma la rumorosità è l'ultimo dei miei problemi, guarda! E' uno dei componenti del nuovo pc che andrò a montare dentro un Corsair Obsidian 550 :) HARDOCP - Power and Temperature - XFX Double D HD 7970 GHz Edition Video Card Review ma guarda anche tu stesso: ok che le temperature sono prese, mi sembra, dalla superficie del case esterno a ridosso della scheda video, ma a conti fatti la GIGABYTE 670 ha temperature più elevate in Full.

Appunto, le temperature non sono per niente preoccupanti. Ci sono anche altri test di siti indubbiamente affidabili: OverclockersClub, Anandtech. Purtroppo non ho trovato un confronto diretto (le temperature dipendono strettamente dalla metodologia di test utilizzata) con altre soluzioni, ma in ogni caso non sono temperature preoccupanti.

Ci devo per lo più lavorare come modellazione (il render lo fa la CPU) e un po' di gioco ma una volta stavo ore e ore a giocare ma ora mi limito a 2-3 ore di fila (nel gioco!) poi in genere il computer sta acceso toh...dalle 11 alle 23 circa un giorno si e un giorno no ma non lo "tiro" tutto il giorno. In caso: visto che è nuova di zecca (che mi deve ancora arrivare) posso metterci della pasta termina per CPU? ho sia la mx 2 che la mx 4 (bianca e argentata)

Si certo che si può fare,ma tra 2 anni :D Quando la garanzia sarà scaduta.Smontare il dissipatore invalida la garanzia.

Si certo che si può fare,ma tra 2 anni :D Quando la garanzia sarà scaduta.Smontare il dissipatore invalida la garanzia.

ah ok XD. ok un'ultima cosa: se le temperature dovessero essere più alte del normale, posso installare una ventola in un certo modo per "buttarci" su aria sicuramente più fredda rispetto alla superficie della scheda?

Guarda magari saranno un pò più alte rispetto ai concorrenti,però dubito siano tanto alte da causare problemi specie a default.Quindi starei tranquillo.

Guarda magari saranno un pò più alte rispetto ai concorrenti,però dubito siano tanto alte da causare problemi specie a default.Quindi starei tranquillo.

ok, mi posso fidare. siete gia in 2 3 che dicono che cmq è un buon dissi. più di così posso solo mettere nel congelatore la scheda madre e tutto il resto XD

Il problema, per alcuni modelli XFX, sono le temp sui VRM: la GPU è sempre fresca (come dimostrato anche dai test).
Non so se il problema ci sia anche sulla Black Edition ma credo di sì. Inoltre il dissipatore è piuttosto rumoroso.

Il problema, per alcuni modelli XFX, sono le temp sui VRM: la GPU è sempre fresca (come dimostrato anche dai test).
Non so se il problema ci sia anche sulla Black Edition ma credo di sì. Inoltre il dissipatore è piuttosto rumoroso.

So che chiedo quasi l'impossibile: c'è un modo per raffreddare in qualsiasi modo i VRM (di cui ho sentito parlare che scaldano molto)? Mi pare di aver visto una soluzione a dissipatore liquido da installare sulla xfx ma costa un fottio. o sbaglio?

I vrm sono dissipati soltanto dal flusso d'aria della ventola.A default non crea problemi,mentre con overclock dove si alza il voltaggio i vrm potrebbero essere stressati maggiormente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro