XFX 7600GS vs RADEON X1600

Pubblicità
Ragazzi basta litigare!!!:nunu:
La scheda l'ho comprata ieri pomeriggio. E' una X1600 xt...:chupachup
Mi spiace daniele ma nulla e dico nulla, mi ha portato a prendere la 7600 GS. Buona scheda per carità, ma nessun test e nessuna persona (a parte te) me la consiglia per i giochi...

Grazie a tutti.:love:

cry angel ha detto:
Ragazzi basta litigare!!!:nunu:
La scheda l'ho comprata ieri pomeriggio. E' una X1600 xt...:chupachup
Mi spiace daniele ma nulla e dico nulla, mi ha portato a prendere la 7600 GS. Buona scheda per carità, ma nessun test e nessuna persona (a parte te) me la consiglia per i giochi...

Grazie a tutti.:love:

Hai fatto benissimo :ok:
Sempre a disposizione...ciao! ;)

Scusate, ma nel caso in cui il confronto fosse tra la 7600gs e la x1600pro, sarebbe da preferire la 7600 se non ho capito male, giusto? Ho poi visto che la 1600 pro ha anche una versione advantage, ma che cos'e'?
Ciao

anche secondo me va meglio "di poco" la x1600pro.

la versione advantage CREDO che avrà un dissipatore diverso o piu materiale in bundle ma diente di piu

Crack ha detto:
anche secondo me va meglio "di poco" la x1600pro.

la versione advantage CREDO che avrà un dissipatore diverso o piu materiale in bundle ma diente di piu

No, la sigla ADVANTAGE indica una scheda con le frequenze di memoria più basse rispetto a quelle senza questa sigla. Anche per questo i prezzi sono leggermente più bassi. Non centra nulla il discorso di ciò che ti forniscono in bundle,sempre la solita scheda il disco driver e qualche cavetto di collegamento. ADVANTAGE inoltre è la sigla che utilizza solo Sapphire

credo proprio che la 7600 gs vada un bel pò meglio della x1600pro ddr2 in termini di fps nei giochi, i test vari parlano chiaro...piuttosto sarei curioso di sapere come si comporta invece la x1600pro con GDDR3...ma non se ne parla in giro...

se guardi le comparative delle vga qui su toms i dati parlano chiaro!!!
la x1600pro va un pelo meglio della 7600gs!:rolleyes:

una cosa oggi è uscita fuori.
ieri ho cambiato la mia x800NP con una x1650pro sapphire.
devo dire ottima scheda. ma.... mi sono accorto di una cosa.
se faccio il 3dmark05 con impostazioni di ati tray tools su qualità faccio solo 3300 mentre se metto su perfomance 5200 circa. xkui penso che alla fine ci si deve stare attenti sui test.
nel massimo, con stesse impostazioni posso dire che a seconda di come è configurato il pannello ati e penso anche quello nvidia possa fare la differenza sia sui test che nei giochi.

per cui differenze tra le due schede non si sa mai quali siano reali o no, metti una 7600 con impostato perfomance e una ati con impostato quality, la differenza di punteggi è uguale ad un abisso :D :D

DANY 76 ha detto:
se guardi le comparative delle vga qui su toms i dati parlano chiaro!!!
la x1600pro va un pelo meglio della 7600gs!:rolleyes:

ciao Dany, premetto che non parteggio ne per Ati ne per Nvidia, ma da una comparativa vista su HWUpG la 7600gs batte nettamente la x1600pro.Io ho appena acquistato una x1600pro (anche se con memorie GDDR3 che spero migliorino un pò la situazione) ma in verità l'ho fatto anche per la tecnologia AVIVO, dato che gioco ogni tanto, ma spesso vedo film, foto etc, mentre la 7600gs è una sorta di "gamemachine" in questa fascia di prezzo:sisi:. Cmq son curioso di vedere i test di Tom's...a dopo!:ok:

sinobscene ha detto:
ciao Dany, premetto che non parteggio ne per Ati ne per Nvidia, ma da una comparativa vista su HWUpG la 7600gs batte nettamente la x1600pro.Io ho appena acquistato una x1600pro (anche se con memorie GDDR3 che spero migliorino un pò la situazione) ma in verità l'ho fatto anche per la tecnologia AVIVO, dato che gioco ogni tanto, ma spesso vedo film, foto etc, mentre la 7600gs è una sorta di "gamemachine" in questa fascia di prezzo:sisi:. Cmq son curioso di vedere i test di Tom's...a dopo!:ok:

dipende....io ho preso la 7600gs perchè ha il purevideo che io ritengo superiore.... e anche molte riviste del settore video...! :sisi:

Jamax ha detto:
una cosa oggi è uscita fuori.
ieri ho cambiato la mia x800NP con una x1650pro sapphire.
devo dire ottima scheda. ma.... mi sono accorto di una cosa.
se faccio il 3dmark05 con impostazioni di ati tray tools su qualità faccio solo 3300 mentre se metto su perfomance 5200 circa. xkui penso che alla fine ci si deve stare attenti sui test.
nel massimo, con stesse impostazioni posso dire che a seconda di come è configurato il pannello ati e penso anche quello nvidia possa fare la differenza sia sui test che nei giochi.

per cui differenze tra le due schede non si sa mai quali siano reali o no, metti una 7600 con impostato perfomance e una ati con impostato quality, la differenza di punteggi è uguale ad un abisso :D :D

Veramente i test si fanno sempre in Performance mode, visto che l'odiettivo alla fine della fiera è fare più fps possibile gestendo i vari effetti grafici adottati dai bench... ;)

Jamax ha detto:
be allora con quella che ho preso faccio 1000 punti di più della mia vecchia x800np :D :D

ciao....
visto che devo pontare la tua vga su un procio simile al tuo...
northwood 3000@ 3400mhz 512 cache
mi dici quanti punti fai al 3dmark 2005????

ti riferisci alla x1650pro?
ora ho fatto 5200 su xp un po malandato con catolist 6.8 (che penso neache tanto ottimizzati)
ho fatto un post su generale con tutti i 3dmark tra x800 e x1650pro.
comunque voglio vedere se con i 6.10 beta ed un xp che utilizzo solo per giocare (per cui immacolato) faccio + punti.
comunque aggiornerò il mio post sulla sezione generale appena ho nuovi dati :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro