XFX 7600GS vs RADEON X1600

Pubblicità
ddaniele ha detto:
1600pro/xt: simile alla 7600gs come prestaz. ma la 7600gs come tutte le schede nvidia a piu filtri effetti ecc... in open gl! :ok:
:nunu: niente di + falso!!!!!
sia ati che nvidia sia che girano su game in openl gl o direct 3d gli effetti supportati sono sempre gli stessi!!!!!la x1600xt va meglio della 7600gs....

le nvidia fanno di norma + fps(e non + effetti!)in open gl,le ati invece fanno di norma + fps nei game in direct 3d!

Cry io ho una 7600 gs e devo dire che se metti un un pò di filtri attivi (senza allargarti che è una scheda video di fascia media) tipo un aa 4x, il gioco va bene a 1024x768. Cmq sia, te lo dice uno che ha nvidia, se devi scegliere vai sulla ati X1600 xt che ha pure ddr3 invece questa ne ha 2. Te ne accorgerai della differenza, ha più fps con i games....:ok:
E credo che, se il mio negoziante accetta lo scambio con piccolissimo conguaglio...me la farò anche io. Vedremo.
X1600 xt vai tranquilla.:sisi:

ddaniele ha detto:
ne possiedo una da 1 giorno....e dovevo propio decidere tra questa gs e la ati....ma lasciando da parte 3dmark che non serve a nulla..dato che poi la realtà nei game e ben diversa...ho preso nvidia..sopratutto xchè la ritengo superiore dà ogni punto di vista....! infatti non ho mai preso ati..e credo che ne resterò lontano! :asd:

Questo dimostra che non sei obiettivo...non si consiglia una scheda soltanto perchè si è fan di Nvidia o di Ati, bisogna tener conto sempre delle prestazioni
Mi dispiace deluderti ma la 7600gs non è mai, e dico mai, superiore alla x1600xt nei giochi...fatti un giro nel web e vedrai
Poi se tu hai una preclusione verso Ati sono affari tuoi, ma non disorientare gli utenti che chiedono un consiglio solo perchè tu hai una visione distorta...

personalmente preferisco la X1600XT anke se mi sembrano schede simili...con l'antialiasing o l'HDR attivato la X1600XT è sempre migliore della controparte nVidia

p.s. i 512MB non servono a nulla in schede di questa fascia

Zio Bob ha detto:
Questo dimostra che non sei obiettivo...non si consiglia una scheda soltanto perchè si è fan di Nvidia o di Ati, bisogna tener conto sempre delle prestazioni
Mi dispiace deluderti ma la 7600gs non è mai, e dico mai, superiore alla x1600xt nei giochi...fatti un giro nel web e vedrai
Poi se tu hai una preclusione verso Ati sono affari tuoi, ma non disorientare gli utenti che chiedono un consiglio solo perchè tu hai una visione distorta...
no infatti io non ho consigliato questa scheda perche sono di parte...ho detto chiaramente che ciò che dicono i test ci poi fare il brodino....tipo 3dmark perchè i risultati dei test di 3dmark sono una cosa e i risultati nei giochi sono totalmente diversi....! mettiamo lo stesso gioco sullo stesso pc...e proviamolo una volta con la 7600gs e una volta con la 1600 e vedimo le differenze REALI e no le favolette di 3dmark! ;)

sopratutto i siti hanno fatto i test con la 7600gs quando la 7600gs solo da 2 giorni funziona come si deve...perchè sono usciti i drive che finalmente la fanno funzionare..alro motivo x non dare retta a quelle favolette!

ddaniele ha detto:
no infatti io non ho consigliato questa scheda perche sono di parte...ho detto chiaramente che ciò che dicono i test ci poi fare il brodino....tipo 3dmark perchè i risultati dei test di 3dmark sono una cosa e i risultati nei giochi sono totalmente diversi....! mettiamo lo stesso gioco sullo stesso pc...e proviamolo una volta con la 7600gs e una volta con la 1600 e vedimo le differenze REALI e no le favolette di 3dmark! ;)
se solo ti guardi intorno e fai una piccola ricerca(anche qui su thg c'è la comparative delle vga!)noterai che le prove non le hanno fatte solo con 3d mark ma anche con dei game!!!;)

sè si prendono dei particolari game e 1 altro discorso....! infatti io la prima cosa che ho chiesto..e stata:che tipo di game ci fai?!?!? xchè sè giochi con giochi di guida..tanto x dirne uno..sono quasi tutti ottimiz x nvidia"open gl" quindi nvidia è meglio per questi game.."infatti sui giochi ottimiz. prima di partire il gioco...parte l'intruduz. di invidia" quindi sè davvero si devono fare test sulle 2 schede usiamo i giochi ottimiz per open gl e quelli direct dove invece ati và meglio.... perchè e facile fare test con giochi tipo sparatutto... dove scarseggia il discorso onpen gl! e quindi e chiaro che ati vince...! quindi xme i test continuano a non essere veriteri..!

in piu tutto dipende dai game che ci devi fare....!

in piu open gl è un vero motore grafico...mentre le direct 3d fanno pena.... per rendersi conto davvero di quanto sono potenti le open gl basta usare linux...che con le open gl di nvidia fa quello che farà vista"finestre 3d ecc.." già da 2 anni!

ddaniele ha detto:

sopratutto i siti hanno fatto i test con la 7600gs quando la 7600gs solo da 2 giorni funziona come si deve...perchè sono usciti i drive che finalmente la fanno funzionare..alro motivo x non dare retta a quelle favolette!

Infatti i test sono fatti con i giochi...:sisi:
Ma mi spieghi come fa una scheda che monta le ddr2 a essere più veloce di una che monta ddr3?

si sono fatti con i giochi..ma come ho detto dipende con quali giochi...tipo sè prendiamo tutti giochi ottimiz. open gl chi fà piu punti?! e sè prendiamo tutti giochi ottimiz. direct 3d chi fà più punti?! quindi tutto dipende..!

discorso ddr2 e ddr3.... per prima cosa...per quello che mi riguarda...la velocità non è tutto...in piu sù schede di questa fascia o con le dd2 o ddr3...nn è che'noti tutta questa grande differenza...parliamoci chiaro.... non dico che non ci siano differenze in fps...ma mettono le ddr3 tanto per poter dire.."noi montiamo le ddr3 la nvidia le ddr2" 1 po' come il discorso di mettere 512 di ram sù schede di questo livello!

cmq ripeto la velocità non è tutto... infatti qui nn stiamo parlando della scheda più veloce ma di quella migliore x i game....e come ho gia detto al mio primo post...la migliore e qualla che soddisfa certe esig. in determinati game che si intendono giocare! ;)

ddaniele ha detto:
si sono fatti con i giochi..ma come ho detto dipende con quali giochi...tipo sè prendiamo tutti giochi ottimiz. open gl chi fà piu punti?! e sè prendiamo tutti giochi ottimiz. direct 3d chi fà più punti?! quindi tutto dipende..!

discorso ddr2 e ddr3.... per prima cosa...per quello che mi riguarda...la velocità non è tutto...in piu sù schede di questa fascia o con le dd2 o ddr3...nn è che'noti tutta questa grande differenza...parliamoci chiaro.... non dico che non ci siano differenze in fps...ma mettono le ddr3 tanto per poter dire.."noi montiamo le ddr3 la nvidia le ddr2" 1 po' come il discorso di mettere 512 di ram sù schede di questo livello!

cmq ripeto la velocità non è tutto... infatti qui nn stiamo parlando della scheda più veloce ma di quella migliore x i game....e come ho gia detto al mio primo post...la migliore e qualla che soddisfa certe esig. in determinati game che si intendono giocare! ;)

Secondo il tuo ragionamento la 7600gs è migliore anche di una x1950xtx...:cav:
Resta con la tua convinzione, alla fine la mia tesi è comprovata dai test la tua solo da faziosità :muro:

tu hai i test... che ti ripeto io ci faccio il brodino.... e io ho amici che hanno questa scheda..... cioè la ati.... e chissà per quale strano motivo... giochi tipo flatout2 "tanto x citare 1 game di guida" và meglio sulla mia nvidia...o meglio dire che va meglio forse e sbagliato...diciamo che è piu bello da vedere...!

poi tipeto I TEST CHE HAI SONO FATTI CON LA 7600GS CON DRIVE BACATI INFATTI COME HO GIA DETTO I DRIVE SONO USCITI 2 GIORNI FA' E SOLO ORA LA SCHEDA VA'COME DEVE ANDARE...PRIMA ERA UNO SHIFO...PER MIA FORTUNA HO PRESO LA SCHEDA IL GIORNO DOPO :)

Ehi basta fare flame. Non facciamo chiudere la discussione per una cavolata del genere. Se l'utente ha ancora bisogno di aiuto poi che deve fare riaprire un altro post ??? Ognuno rimane con le sue convinzioni e basta, l'obbiettivo mi pare quello di cercare di consigliare e spiegare a chi fa la domanda ciò che gli interessa.

Si sa ci sono giochi ottimizzati per una marca e giochi ottimizzati per un'altra e ora con la fusione Ati e AMD la cosa sarà ancora più vistosa.

Stiamo parlando di due schede di fascia media, quindi non sono fulmini di guerra per cui avere quella più veloce la rende prima in assoluto...sono tutte e due là là.

C'è da constatare che ancora oggi Nvidia non supporta l'HDR e l'antialiasing contemporaneamente e quindi automaticamente dal punto di vista dei filtri le schede Ati, sono più avvantaggiate.

Il discorso della memoria non deve essere interpretato a piacimento. E' vero che in queste schede 512 o 256 non cambiano nulla, ma la differenza tra ddr2 e dd3 e vistosa eccome. Quest'ultime possono raggiungere frequenze più alte pur riscaldando meno della controparte (ddr2) tutto questo rende questo tipo di memorie più overclokkabili e già salire di 50 MHz sono circa 6-7 frame in più nei giochi.

Comunque valutate che non si sta parlando di 7600gt ma di 7600gs.

pienamente d'accordo con tutto..! ;)

pero il discorso overc.è una cosa diversa....in questo caso ok che le ddr3 servono a qualcosa... ma sè si usa la scheda senza overc. le ddr3 non fanno poi tutta questa differenza...

tanto per fare un paragone.... io ho il pentium sù soket 478,ora ho metto la ram in modalita dual o no....ti assicuro che non si nota la minima differenza...motivo? la ram in modalita dual sù pc con soket 478 e praticamente INUTILE! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro