xfx 6800 gs agp

Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
6800 td agp overvolt.... si può fare da bios?

cosa mi dite di questa scheda? come va? l'ho trovata su ebay a poco più di 200 euro e ci sto facendo un pensierino perche avrei a chi vendere la mia scheda (in firma) e quindi potrei passare a quella aggiungendo relativamente poco. ma di recensioni o comparative non ne ho trovate.
domanda: potrebbe valerne la pena?
come va in oc?
si riescono ad abilitare le altre 4 pipeline come sulla mia?

Ultima modifica:
bella scheda, ma occhio che la versione agp ha frequenze di clock inferiori a quella pci-e e monta l'NV 40 per cui qualche probabilità di attivazione delle pipeline dovrebbe esserci.

ciao

ma scusa ma tieniti la tua che non cambia nulla anzi la tua moddata è migliore.
la 6800 gs sarà pure nuova ma non cmbia nulla con quelle vecchie. tieniti la tua oppure vendila a me :asd:

1)quale oc dice noel? quella che ho visto ci defoult è 350/1000.
2)devo tenere conto che la mia E' moddata a 16/6. le probabilità con quella scheda saranno le stesse? il chip è uguale. nv40 per entrambe.
3)però la gs ha 256mb di memoria.
insomma ci sarebbe una certa differenza di prestazioni o rischio di guadagnare 10 punti al 3dmark?....
ps. cmq la mia era una /td non una /le... si lo so che non cambia un cavolo...

Ultima modifica:
non vorrei insistere, ma la GS AGP dovrebbe avere NV 40 non NV 42, ossia il chip della versione pci-e, tanto che la versione agp è a clock pure inferiore della pci-e

Steel 76 ha detto:
non vorrei insistere, ma la GS AGP dovrebbe avere NV 40 non NV 42, ossia il chip della versione pci-e, tanto che la versione agp è a clock pure inferiore della pci-e
è possibile, non mi sono informato sulla versione agp, penso sia uguale a quello della pci-e.

se è uguale e hai già una le che si modda al 100% a 16/6 è inutile cambiare con una scheda con lo stesso chip che non si overclocca di più probabilmente visto che hanno lo stesso processo produttivo e inoltre non hai la garanzia della mod. ;)

no, non è uguale a quella pci-e è nv 40;)
ed ecco perchè la GS AGP è stata dowclockata a 350 mhz perchè NV 40 a 425 MHz sarebbe stato venduto con dissipatore a doppio slot, esattamente come la 6800 ultra.
ho visto sul sito xfx:

http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?productConfigurationId=118067

come potete leggere in basso si dice che la GPU è realizzata a 0,13 micron ed è quindi NV 40 perchè NV 42 (la gpu della GS pci-e) è realizzata a 0,11.

Ultima modifica:
anche a me sembra di aver capito che il chip è nv 40.
il discorso è:
pro
1)256 mb di memoria.
2)frequenze di defoult superiori alla mia (350/1000 per la gs contro 325/700 per la mia) ... e quindi in teoria possibilità di salire di più(ora la mia è stabile a 400/800 ma con la ram non riesco proprio a salire di più). gli monto lo zalman che ho già...
contro
1)rischio che non si moddi come la mia a 16/6
2)probabilmente il giochetto mi costerebbe circa un 50 euro.

.... voi che ne dite?
ps. ragazzi cmq grazie mille per la consueta velocità e competenza.
da quando frequent regolarmente questo forum ne so moooooolto più di prima.

Ultima modifica:
tutpaz ha detto:
anche a me sembra di aver capito che il chip è nv 40.
il discorso è:
pro
1)256 mb di memoria.
2)frequenze di defoult superiori alla mia (350/1000 per la gs contro 325/700 per la mia) ... e quindi in teoria possibilità di salire di più(ora la mia è stabile a 400/800 ma con la ram non riesco proprio a salire di più). gli monto lo zalman che ho già...
contro
1)rischio che non si moddi come la mia a 16/6
2)probabilmente il giochetto mi costerebbe circa un 50 euro.

.... voi che ne dite?
ps. ragazzi cmq grazie mille per la consueta velocità e competenza.
da quando frequent regolarmente questo forum ne so moooooolto più di prima.
secondo me lascia stare perche la vga in questione non è sicuro che riesca il mod e quindi ti ritroveresti ad aver speso dei soldi e ti ritrovi con una vga meno potente della tua!

per 50€ io il rischio lo correrei.

male che va guadagni 128 MB di ram e considera che di defualt le ram sono a 1000mhz nella GS, quindi alla fine, male che vada, anche a 350 Mhz di GPU / 1000 Mhz di ram e 12/5 pixel/vertex shader non sarebbe male. qualche altro Mhz si spremerebbe dalla GPU...

opinione personale però ;)

P.S.: ma non si trova nulla in rete sulle mod adella 6800GS AGP, avete qualche link interessante ?

Ultima modifica:
anche se ha un clok piu alto non credo che con 4 pipe ed un vertex in meno riesce a guadagnare in prestazioni anche occandola,anzi......!io parlo nel caso il mod non riesca.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro