DOMANDA Xeon x5460

• Autore discussione Autore discussione junfy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

junfy

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
53
Salve qualcuno ha già provato ad installare lo xeon x5460 su una scheda madre Asus P5QPL-AM con socket 775

Lo supporta col BIOS 0416 ma devi acquistare lo sticker da applicare sotto la CPU o farlo tu...
Su delidded c'è la guida completa...
http://www.delidded.com/lga-771-to-775-adapter/2/#lga-771-xeon-cpu-list
Ciao Kelion anzitutto grazie per avermi risposto, ne vorrei prendere uno già modificato e pronto per essere montato sul socket 775 a quanto pare senza fare ulteriori modifiche, almeno così è scritto su aliexpress, però quello che mi preoccupa tanto è la compatibilità col BIOS perché in giro per la rete vedo che si dovrebbero eventualmente caricare dei microcode e onestamente la cosa mi pare alquanto complicata... e la vorrei evitare, ma se tu mi dici che con l'ultima versione del BIOS disponibile per la mia scheda madre funziona senza problemi a quel punto io vado spedito come un treno e acquisto...
Sai già di certo che non devo fare aggiornamenti BIOS o inserimenti di microcode o balle varie..., grazie ancora per la disponibilità.

Su delidded hanno provato la tua scheda madre Rev 1.00G con un E5450 (E0) e con FSB fino a 1333 e TDP fino a 130W quindi entro le caratteristiche dell'E5460. Non mi pare siano richiesti inserimenti di microcodice nel BIOS perchè lo sticker inganna il BIOS facendogli credere di vedere una CPU diversa che è tra quelle supportate. La procedura completa è qui:
http://www.delidded.com/lga-771-to-775-adapter/4/
Ci sono anche i link per comprare lo sticker...

Su delidded hanno provato la tua scheda madre Rev 1.00G con un E5450 (E0) e con FSB fino a 1333 e TDP fino a 130W quindi entro le caratteristiche dell'E5460. Non mi pare siano richiesti inserimenti di microcodice nel BIOS perchè lo sticker inganna il BIOS facendogli credere di vedere una CPU diversa che è tra quelle supportate. La procedura completa è qui:
http://www.delidded.com/lga-771-to-775-adapter/4/
Ci sono anche i link per comprare lo sticker...
Credevo avessi anche tu la stessa scheda e che avessi testato la cosa di persona, ecco perché ti chiedevo...

non ti sei fidato di quello che ti ho detto ieri?
spendi sti 18 euro! :P se non va te la vendi al doppio!
non devi aggiornare il bios/microcode nella maggior parte dei casi, se c'è bisogno lo si fa con un attimo!

non ti sei fidato di quello che ti ho detto ieri?
spendi sti 18 euro! se non va te la vendi al doppio!
Non è che non mi sono fidato..., e che saperne di più è sempre meglio, più che altro cercavo la testimonianza di qualcuno che l'avesse provata sulla mia stessa scheda madre, cosa poco probabile ma pur sempre possibile, chesso magari potevo esser fortunato..., Che poi alla fine se non dovesse funzionare che me ne faccio, credi veramente che conoscendone già il prezzo la pagherebbero il doppio...

Non è che non mi sono fidato..., e che saperne di più è sempre meglio, più che altro cercavo la testimonianza di qualcuno che l'avesse provata sulla mia stessa scheda madre, cosa poco probabile ma pur sempre possibile, chesso magari potevo esser fortunato..., Che poi alla fine se non dovesse funzionare che me ne faccio, credi veramente che conoscendone già il prezzo la pagherebbero il doppio...
ovvio che tu non dici di averla presa su un sito cinese...... :asd:
trovare qualcuno in poco tempo che abbia provato la tua stessa esperienza sarà molto difficile, probabilmente risponderà qualcuno fra mesi...... quindi ti consiglio di prenderla al volo considerando pure che ci vogliono 30 gg per arrivare a destinazione.

ovvio che tu non dici di averla presa su un sito cinese...... :asd:
trovare qualcuno in poco tempo che abbia provato la tua stessa esperienza sarà molto difficile, probabilmente risponderà qualcuno fra mesi...... quindi ti consiglio di prenderla al volo considerando pure che ci vogliono 30 gg per arrivare a destinazione.
Si, anche quello è vero..., più che altro mi son detto..."vabbè io provo a chiedere" chissà magari con un po' di fortuna becco quello che l'ha provata sulla mia stessa scheda..., anche perché eventualmente sta procedura dei microcode non è che sia poi così semplice ed intuitiva..., almeno per me non lo è...

Si, anche quello è vero..., più che altro mi son detto..."vabbè io provo a chiedere" chissà magari con un po' di fortuna becco quello che l'ha provata sulla mia stessa scheda..., anche perché eventualmente sta procedura dei microcode non è che sia poi così semplice ed intuitiva..., almeno per me non lo è...
ti aiutiamo noi in caso, che ci stiamo a fare quì?????? :sisi:
comunque, scherzo, hai fatto bene a chiedere.... ma sbrigati a comprare sta cpu a 18 euro altrimenti non arriva mai!!!! :patpat:

ti aiutiamo noi in caso, che ci stiamo a fare quì?????? :sisi:
comunque, scherzo, hai fatto bene a chiedere.... ma sbrigati a comprare sta cpu a 18 euro altrimenti non arriva mai!!!! :patpat:
Stavo leggendo qualche commento e ne ho trovato uno che dice:
Processore opere e overclock buono (3.8 GHz con 1,22 v)
Ovviamente è tradotto col traduttore automatico, ma da quel che ho capito è riuscito a portarlo a 3.8 con un volt di 1,22...
Che ne pensi...?

Stavo leggendo qualche commento e ne ho trovato uno che dice:
Processore opere e overclock buono (3.8 GHz con 1,22 v)
Ovviamente è tradotto col traduttore automatico, ma da quel che ho capito è riuscito a portarlo a 3.8 con un volt di 1,22...
Che ne pensi...?
se fosse così, il tizio ha ricevuto una cpu super fortunata, prega che ne arrivi una uguale poichè potrà salire facilmente anche di più (fino a 1,400V chissà a quale frequenza riesce ad arrivare)

se fosse così, il tizio ha ricevuto una cpu super fortunata, prega che ne arrivi una uguale poichè potrà salire facilmente anche di più (fino a 1,400V chissà a quale frequenza riesce ad arrivare)
Più che altro bisogna sperare che arrivi ben tagliata e ben saldata perché ne ho lette di tutti i colori..., gente che le ha dovute buttare perché appunto mal saldate, non vorrei rimetterci la scheda madre che anche se è una scheda di basso rango ne ho pur sempre bisogno...

Più che altro bisogna sperare che arrivi ben tagliata e ben saldata perché ne ho lette di tutti i colori..., gente che le ha dovute buttare perché appunto mal saldate, non vorrei rimetterci la scheda madre che anche se è una scheda di basso rango ne ho pur sempre bisogno...
non ci rimetti la scheda madre se è saldata male, non ti si accende il pc e basta.
devi proprio essere sfortunato se succede una cosa del genere.
comunque se alla fine hai così tanta paura, lascia perdere, è meglio! ;)

non ci rimetti la scheda madre se è saldata male, non ti si accende il pc e basta.
devi proprio essere sfortunato se succede una cosa del genere.
comunque se alla fine hai così tanta paura, lascia perdere, è meglio! ;)
Bè sicuramente sono parecchio tentato...,è un pc che uso..., non vorrei rimetterci una scheda madre che comunque uso quotidianamente..., ci rifletto un po' su..., al limite se e quando mi arriva la controllo per bene prima di montarla, anche se non sono un tecnico credo che notare sbavature o irregolarità sia semplice..., o almeno spero...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro