Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.
Alla fine ho deciso di puntare sul E5440 (E0) per i due semplici motivi:
1. Prezzo più basso di tutti
2. TDP e FSB contenuti entro i limiti della mobo e del cooler che ho (un Evercool semplice).
Allora, siccome questo PC non sarà piu mio volevo darlo ai miei genitori magari aggiornandolo un pò.
Oggi finalmente è arrivato il Xeon e l'ho montato sulla mobo, partito subito senza aggiornamento Bios.
Quando parte il PC, nella schermata iniziale dice che si deve aggiornare il bios per poter sfruttare al massimo la velocità del processore.
Attualmente io non ho una tastiera qua a Roma (uso il portatile) quindi non posso accedere al bios e magari vedere che versione è. Inoltre su internet ho trovato sui forum un sito cinese che aveva una bella collezione di Rom da flashare sulla mobo contenente micro-codice per i Xeon:
http://genius239239.myweb.hinet.net/771/?MywebPageId=2014121394614106094
Potete trovare la Rom con la funzione ricerca CTRL+F. Io NON ho ancora provato a flashare questa perchè non ho la tastiera (domenica forse vado su un mercatino e compro una economica).
Altra cosa, non so per quale motivo ma sui vari bench che ho potuto fare molto velocemente ho visto che non è alla pari delle aspettative, ma forse l'aggiornamento del Bios + passaggio da Windows 32 a 64 miglioreranno, vi terrò aggiornati se posso.
Cmq per adesso la cpu va 330 su Cinebench r11, intorno ai 3300 su passmark, 470 multicore su Cpu-Z.
Altre specifiche: 4GB Ram Kingston HyperX DDR2 (2x2GB), Hdd WD 3.5" 5400rmp 500GB, PSU CoolerMaster 500w, grafica integrata per adesso poi la mia vecchia Gts 450.