Antonio Murgia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve,
sono in procinto di acquistare un pc per svoglere grafica 3D con il software Autodesk Architect 2013.
Il geometra presso cui ho fatto un corso del suddetto software mi ha proposto un HP z620,
una workstation che è equipaggiata con:
- Xeon E5-2620 2.0 Ghz (6 core)
- 16 Gb di RAM ECC 1600Mhz
- hdd da un 1Tb
- nVidia Quadro 4000
Vi scrivo perché sono molto indeciso se acquistare una piattaforma di tipo Xeon oppure acquistare un assemblato di questo tipo:
- i7 3770 3.4 Ghz (4 core)
- 16gb di ram 2400Mhz
- nVidia Quadro 4000
- ssd da 256Gb (tanto i progetti sono archiviati su un server)
e risparmiare almeno 500€ se non di più.
La differenza tra RAM ECC e non-ECC si nota così tanto in questo scenario di lavoro? Il processore Xeon contiene istruzioni che possono velocizzare il rendering rispetto alle ultime soluzioni i7?
Grazie mille della disponibilità e della vostra esperienza!
sono in procinto di acquistare un pc per svoglere grafica 3D con il software Autodesk Architect 2013.
Il geometra presso cui ho fatto un corso del suddetto software mi ha proposto un HP z620,
una workstation che è equipaggiata con:
- Xeon E5-2620 2.0 Ghz (6 core)
- 16 Gb di RAM ECC 1600Mhz
- hdd da un 1Tb
- nVidia Quadro 4000
Vi scrivo perché sono molto indeciso se acquistare una piattaforma di tipo Xeon oppure acquistare un assemblato di questo tipo:
- i7 3770 3.4 Ghz (4 core)
- 16gb di ram 2400Mhz
- nVidia Quadro 4000
- ssd da 256Gb (tanto i progetti sono archiviati su un server)
e risparmiare almeno 500€ se non di più.
La differenza tra RAM ECC e non-ECC si nota così tanto in questo scenario di lavoro? Il processore Xeon contiene istruzioni che possono velocizzare il rendering rispetto alle ultime soluzioni i7?
Grazie mille della disponibilità e della vostra esperienza!