xeon e x86-64!!!

kr7

Utente Attivo
76
0
Secondo quanto apparso oggi su tom's, http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1827 la cpu intel xeon non gira sulla versione beta di microsoft.. secondo me ecco spiegato il xche del ritardo del rilascio del s.o a 64bit,
vedrete che "l'onestissima" microsoft alla fine ottimizzerà il s.o. piu per intel che per amd... cosa alquanto scorretta e da vergogna vera!!! doveva essere un s.o amd x86-64.. ricordate le dichiarazioni di intel non molto tempo fa quando asseriva che non era nei suoi piani fare cpu compatibili x86-64..
ma il padrone INTEL come ha sentito che puo scaldarsi il sederino ha ostacolato il rilascio del sistema operativo ed e' orami chiaro che i 64 bit non usciranno finche non lo decidera' la stessa...
AMD AVEVA richiesto espessamente quel sistema operativo per le proprie cpu x86-64 e doveva essere "INTEL" una volta cambiati i suoi piani a ottimizzare per il s.o. e non il contrario e vedrete che alla fine si parlera di sistema operativo a 64 bit per intel e non per amd!!!
sarei curioso di vedere se nella seconda versione beta le prestazioni di amd64 avranno vantaggi o meno...
ma vedrete che come detto sopra il nuovo sistema operativo sara' piu ottimizzato per quella ciofeca del prescott che per amd
pensate a quanta rabbia dovrebbero avere al momento gl'azionisti e ingegneri amd.. secondo me si sentiranno presi per il c@@o, e non poco!!!
personalmente non darei una lira ad intel nemmeno se mi pagassero loro a me..
hanno il 90% del mercato e continuano a giocare sporco...
questo e' il mio personalissimo punto di vista.. senza per questo scatenare flame.. perche' non e' mia intenzione.. ma mi sento preso in giroooooooooooooooooooo.. :mad:
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
ti senti preso in giro? e per quale motivo? solo perchè microsoft sta tentando di far funzionare windows su tutte le piattaforme?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Non penso sia colpa di microsoft, che ha sviluppato il s.o. sulla base delle allora uniche cpu a 64bit (ovvero gli athlon64), il fatto un po' "strano" è che intel non ha sviluppato un procio a 64bit compatibile con amd il che ha fatto slittare la presentazione di win64 poichè è ovvio che microsoft deve offrire un s.o. compatibile con intel (a causa della grande diffusione di procio intel, che negli ultimi tempi non mi sembra molto giustificata....) se no perderebbe una gran parte di clienti.....

tutto questo va a "pesare" (scusate non mi viene il termine..... :D) sulle spalle dei consumatori di sistemi a 64bit (ora tutti amd), che dovranno ancora aspettare per un s.o. definitivo a 64bit....

Non è molto leale la mossa di intel, ma microsoft penso abbia dovuto per forza adattare il s.o. a intel proprio a causa della sua grande diffusione.....
Se fossi un possessore di athlon64 che aspetta con ansia un s.o. devinitivo a 64bit la cosa non mi gradirebbe......
 

kr7

Utente Attivo
76
0
non sta esattamente cosi... ho solo detto che micrsoft doveva portare avanti lx86 di amd e che era intel ad ottimizzare... credosia arrivata per ultima nell x86-64, xche aveva itanium e non voleva buttare milioni di dollari in ricerca e sviluppo per un progetto che al momento non e' che stia in acque calme.. per non dire peggio o mi sbaglio... microsoft doveva portare avanti l'impegno preso con amd... se poi intel ne voleva usufruire toccava lei ad ottimizzare e non il contrario.. ma sai perche' non l'ha fatto perche non si potra mai dire che intel ha fatto un processore amd compatibile.. no intel resta sempre il numero uno..intel era il numero uno qualche anno fa quando fece i primi pentium... progetti validi e seri... poteva ricopilare i i registastri nel procio.. per amdx86-64 compatibili... e stai sicuro che il s.o lo avremmo avuto gia da parecchi mesi.. ma non si puo abbassare a fare questo;).... questo e' il mio punto di vista... se erano a parti inverse.. a quest' ora amd o si adeguava ad intel come gia successo o restava fuori.. un casa che fa sistemi operativi dovrebbe essere onesta quando prende impegni e microsoft non lo e' stata spero tu abbia capito il mio punto di vista... ciaooo
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
onesta di che?
buttare milioni di dollari di contratti con Intel?
microsoft potrà esserci parsa alquanto stupida in certe occasioni ma così deficente da incrinare i propri rapporti con Intel non credo proprio
 

kr7

Utente Attivo
76
0
emufile.com ha detto:
onesta di che?
buttare milioni di dollari di contratti con Intel?
microsoft potrà esserci parsa alquanto stupida in certe occasioni ma così deficente da incrinare i propri rapporti con Intel non credo proprio

ma secondo te quanti hanno un procesore a 64 bit e aspettano win64.. amd ha investito soldini in quel progetto e hanno fatto cpu funzionanti.. e tutti quelli che hanno amd64 e hanno fatto sacrifici (dovrei upgradare il mio pc e 900 euro per me sono soldi faticati :mad: ) penso che non siano contentissimi e se adesso intel e microsoft non risolvono con i suoi 64 bit che facciamo aspettiamo altri 18 mesi.. e i soldi spesi... dichiarazioni fatte.. o mi daranno i 64 quando gia ormai il mio procio e' obsoleto e non varra nemmeno un 1/4 della cifra spesa??.. intel solo perche' e' un colosso mondiale non puo giocare con i soldi delle persone che se li sono guadagnati con il sudore del proprio lavoro e non seduto in poltrona a dettare leggi.. se intel ha fatto proci da schifo cone il prescott attuale sono affari suoi.. che dovrei guiardaglielo io o altri come me... microsfot aveva preso impegni precisi che alla fine erano impegni che ricadano su utenti che hanno cacciato via i din din.. e adesso ci si ritrova cosi'..
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
si ma cosa centra tutto sto discorso con il marketing di microsoft?
 

kr7

Utente Attivo
76
0
emufile.com ha detto:
si ma cosa centra tutto sto discorso con il marketing di microsoft?
che si spendono soldi.. e se spendo 900 euro sinceramente me ne frego altamente dei problemi intel.. vorrei vedere il s.o promesso ormai da anni.. non ho capito perche dovremmo rimetterci noi utenti perche intel ha problemi.. si adegua non lo puo' fare per caso?? gli mancano le risorse economiche o cosa?? che' e' un delitto se per una volta e' intel ad adegursi???
la legge anti-trust :boh: :D
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
si ma scusa non ho capito
te vuoi che micro$oft rilasci il sistema a 64 bit solo perchè te vuoi fare un inutile upgrade?
a che pro? per avere un sistema a 64 bit e poi essere costretto a far funzionare tutto in modalità legacy a 32 bit per ritrovarti con le prestazioni di un athlon xp?
come vedi la tua polemica è inutile e sterile
Posso capirti se te mi dici: ao mo mi da fastidio perchè mi piacerebbe vedere come va il mio sistema a 64 bit....quello si ma se proprio vuoi basta che ti installi linux, non puoi metterti a fare un discorso filosofico sulla correttezza di INTEL e MICRO$OFT perchè te non ti puoi mettere a smanettare sul pc...non trovi?
Non te lo ordina il dottore di fare un upgrade da 900€ (pazzo con 900€ ci metto collettori sportivi e minigonne sulla macchina in vetroresina) solo per il gusto di farlo. Puoi tranquillamente aspettare e magari tra qualche mese fare un upgrade con 900€ ugualmente ma con hardware molto + aggiornato
 

kr7

Utente Attivo
76
0
abbiamo diversi modi di vedute... credo sia ora di chiudere il discorso senno andiamo troppo per le lunghe :D
ciaozz
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Quello che penso io (e penso anche kr7, ma con toni + convincenti :D) è che intel, non producendo cpu compatibili ha fatto ritardare la presentazione di win64 e queto penso abbia dato un po di fastidi ai possessori di sistemi a 64bit, che hanno visto ancora ritardare la data in cui avranno un s.o. a 64bit.
Tutto qui, microsoft ha solo seguito la via che le offre + guadagno (comportamento "egoista" ma non per questo contestabile) e la poverà amd ha solo "subito"... :D:D:D
intel invece......
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
nessuno ha imposto ad amd di uscire con processori a 64bit quando l'unico system pronto era linux. Il comportamento di microsoft non è in nessun modo egoista perchè mamma micro$oft deve mettere in commercio un sistema operativo compatibile il + possibile con l'hardware presente sul mercato, quindi c'è poco da discutere
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Al massimo poteva rendere disponibile una beta + aggiornata (non so come funga quella disponibile ora). Amd ha cominciato a proburre processori a 64bit e poi doveva uscire un s.o. a 64bit, ma a breve e intel ne ha fatto slittare la commercializzazione. Non so se l'accordo tra amd e microsoft (quello di cui ha parlato kr7) sia ufficiale o ufficioso, comunque sia l'azione di intel ha pesato sui consumatori che ora non hanno un s.o. a 64bit e non lo avranno ancora per un po....
 

kr7

Utente Attivo
76
0
emufile.com ha detto:
nessuno ha imposto ad amd di uscire con processori a 64bit quando l'unico system pronto era linux. Il comportamento di microsoft non è in nessun modo egoista perchè mamma micro$oft deve mettere in commercio un sistema operativo compatibile il + possibile con l'hardware presente sul mercato, quindi c'è poco da discutere

fino a non molti mesi fa ufficialmente intel continuava a dichiarare che di non voler fare proci x86-64... e microsoft ha accettato di sviluppare lo stesso il s.o.. allora che sensa ha.. intel ultimamente sta facendo troppo marketing invece che fare ottimi proci per desk.. come faceva a suo tempo..
 

sauron

Utente Attivo
189
0
da quello che so io la beta di win64 e quindi il successivo win 64 definitivo doveva essere destinata solo ai possessori di amd, athlon 64 e opteron...cosa che solo a pensarla pero è poco credibile... come avrebbe potuto micro$oft buttare tempo e denaro per fare sucecssivamente un'altra versione destinata ai 64 intel e dividere i mercati...; quest'ultima si ha fatto il gioco sporco, sapendo di essere la società che ancora per il momento fa il mercato delle vendite, ha ritardato appositamente il lancio della sua tecnologia x86 - 64 (si dice che gli ultimi proci intel abbiano le estensioni 64 disabilitate no?), per cercare di inchiappettare gli amd 64 bit, anche se tuttosommato non credo sia riuscita nel suo intento (per gli opteron e in generale nel sistema server cmq ci sono gia wserver2003 e linux64 bit da un pezzo, quindi quelli che ci rimettono di piu siamo noi piccoli utenti home gamer-smanettoni-oc assuefatti-bench dependent) , ma si sa questo è il mercato degli squali. la cosa che mi spaventa di piu e che forse amd si è lasciata un po andare dall euforia dei mercati e ora si ritrova con cpu che costano una fortuna e anche piu di intel... spero che la bolla non esploda..

amd rulez
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili