xeon e x86-64!!!

kr7

Utente Attivo
76
0
sauron ha detto:
da quello che so io la beta di win64 e quindi il successivo win 64 definitivo doveva essere destinata solo ai possessori di amd, athlon 64 e opteron...cosa che solo a pensarla pero è poco credibile... come avrebbe potuto micro$oft buttare tempo e denaro per fare sucecssivamente un'altra versione destinata ai 64 intel e dividere i mercati...; quest'ultima si ha fatto il gioco sporco, sapendo di essere la società che ancora per il momento fa il mercato delle vendite, ha ritardato appositamente il lancio della sua tecnologia x86 - 64 (si dice che gli ultimi proci intel abbiano le estensioni 64 disabilitate no?), per cercare di inchiappettare gli amd 64 bit, anche se tuttosommato non credo sia riuscita nel suo intento (per gli opteron e in generale nel sistema server cmq ci sono gia wserver2003 e linux64 bit da un pezzo, quindi quelli che ci rimettono di piu siamo noi piccoli utenti home gamer-smanettoni-oc assuefatti-bench dependent) , ma si sa questo è il mercato degli squali. la cosa che mi spaventa di piu e che forse amd si è lasciata un po andare dall euforia dei mercati e ora si ritrova con cpu che costano una fortuna e anche piu di intel... spero che la bolla non esploda..

amd rulez


intel ha il suo bell itanium... non aveva bisogno di altri s.o. anche perche non poteva fare girare due piattaforme diverse a 64 bit... ma visto il mezzo il mezzo flop dello stesso itanium sta correndo ai ripari.. come ultima uscita ha messo il suo prescot 3'600 da 115watt :lol: e se e' vero che i 64bit sono in emulazione.. beh e' tutto un dire.. dovra' fare due cicli da 32 di klock anziche uno intero.. se sono native questo poi cambia le cose.. aspettiamo e vediamo
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
64 bit in emulazione?
caxxo vai contro la tecnica la fisica e anche contro i miracoli
 

sauron

Utente Attivo
189
0
si ho letto pure io dei 115 watt ma che lol :D , chissa se ne faranno la versione mobile . 20 - 30 w in piu non sono pochi rispetto ai sistemi di adesso, tra un po i pc saranno da conservare in frigo come gli alimenti...

cmq se non erro gia i prescott di adesso dispongono di tecnologia 64 bit nativa (l' EM64T) solo che tali estensioni sono disabilitate

l itanium non lo considero neppure tra i processori... :D , ne avran donato giusto qualche server a micro$oft e ibm :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili