DOMANDA Xbox series x o PC?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ketavet

Utente Attivo
259
28
Potrei aggiungere

Si ma avevo in mente di assemblarne uno da zero per il solo gaming e lasciare l'altro per utilità generali e poiché è in camera da letto avevo in mente di posizionare un mini itx in sala per sfruttare il TV oled
Quanti soldi puoi aggiungere? Se ne aggiungi altri 200€ arrivi a prendere la GPU. Poi manca tutto il resto.
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Quanti soldi puoi aggiungere? Se ne aggiungi altri 200€ arrivi a prendere la GPU. Poi manca tutto il resto.
Per fare una build nuova 1000 euro se no il costo di aggiornare il mio non saprei fra scheda e nmve 350/400 ho solo il problema del posizionamento scomodo sarebbe inutile prendere una scheda da Grandi prestazioni se poi non posso attaccarlo al tv...almeno penso io
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,107
31,695
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Con quello che hai ci puoi aggiungere benissimo una 1650s e giocare in full hd @ 60 hz
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Per fare una build nuova 1000 euro se no il costo di aggiornare il mio non saprei fra scheda e nmve 350/400 ho solo il problema del posizionamento scomodo sarebbe inutile prendere una scheda da Grandi prestazioni se poi non posso attaccarlo al tv...almeno penso io
Ma quanto è grande questa TV? E come giocheresti in sala con il PC?
Comunque escludi il 4k con il tuo budget.
Puoi aggiornare il tuo PC per giocare in camera o aspettare la Xbox nuova per giocare in sala.
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Ma quanto è grande questa TV? E come giocheresti in sala con il PC?
Comunque escludi il 4k con il tuo budget.
Puoi aggiornare il tuo PC per giocare in camera o aspettare la Xbox nuova per giocare in sala.
TV sala è un lg OLED 55 pollici c7. Utilizzerei in due modi il PC o tramite streaming wifi(mi servirebbe adattatore di PC) oppure come avevo ipotizzato creando un Mini itx e collegandolo al tv. I dubbi mi sono venuti sapendo che i multipiattaforma vengono sviluppati sulla console meno potente (PS5) e non rendono al top sulla x inoltre costano tanto i giochi e c'è anche abbonamento annuale però se con il mio budget non riesco a stare all'altezza ecco che decade tutto. Dovrei scalare di risoluzione e godere di Maggiori dettagli rinunciando al 4k...che poi sono solo numeri però come dicevo prima non avendo mai avuto un esperienza su PC full HD a dettagli ultra magari è pure meglio del 4k su console a dettagli medi.
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Ma se sei disposto ad aspettare le console nuove, io a questo punto aspetterei che i prezzi dei componenti pc tornino ai prezzi di prima. Ora come ora si spende non poco in più ..
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Ma se sei disposto ad aspettare le console nuove, io a questo punto aspetterei che i prezzi dei componenti pc tornino ai prezzi di prima. Ora come ora si spende non poco in più ..
Prima non ci avevo fatto molto caso o cmq non guardavo. Erano molto più bassi? Cioè con il mio budget di 1000 euro si poteva fare di meglio?
Detto così potrei attendere come dici tu che passi la quarantena ecc e magari si possano sistemare a ribasso
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Si guarda io ho assemblato a fine settembre, se non sbaglio, ed ora c'è una bella differenza sui prezzi. Pensa che io la pulse 5700 la pagai 330 euro . Il dissipatore 115 ora sta 180 ma se vedi un po' tutti i prezzi sono aumentati.
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Si guarda io ho assemblato a fine settembre, se non sbaglio, ed ora c'è una bella differenza sui prezzi. Pensa che io la pulse 5700 la pagai 330 euro . Il dissipatore 115 ora sta 180 ma se vedi un po' tutti i prezzi sono aumentati.
Allora seguo il consiglio e attendo eventuali news su Xbox series x ma soprattutto eventuali cali di hardware perché mi attira molto la scelta l'assemblaggio e il risultato visivo nonché la miriade di eventuali upgrade e accessori. Vi ringrazio molto davvero siete stati gentilissimi mi avete accompagnato nelle mie ore più buie e dubbiose ...anche se una vera scelta non l'ho ancora presa qualche idea in più sicuramente ce l'ho
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
TV sala è un lg OLED 55 pollici c7. Utilizzerei in due modi il PC o tramite streaming wifi(mi servirebbe adattatore di PC) oppure come avevo ipotizzato creando un Mini itx e collegandolo al tv. I dubbi mi sono venuti sapendo che i multipiattaforma vengono sviluppati sulla console meno potente (PS5) e non rendono al top sulla x inoltre costano tanto i giochi e c'è anche abbonamento annuale però se con il mio budget non riesco a stare all'altezza ecco che decade tutto. Dovrei scalare di risoluzione e godere di Maggiori dettagli rinunciando al 4k...che poi sono solo numeri però come dicevo prima non avendo mai avuto un esperienza su PC full HD a dettagli ultra magari è pure meglio del 4k su console a dettagli medi.
Come puoi giocare da PC con uno schermo da 55''? Dovresti stare a 3-4 metri di distanza.
Lascia perdere PC e 4K, aspetta la Xbox o aggiorna il tuo PC.
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Su cosa giocano i tuoi amici? PC? Fatti il pc. Console? Fatti la console che hanno i tuoi amici.
Avrei ragionato in quel senso...nessuno ha PC nessuno ha Xbox... tutti PS4 ma a me non piace. Joystick inutilizzabile per me molto scomodo
Post unito automaticamente:

A proposito di prezzi...a settembre 2019 la scheda madre l'avevo pagata 80 euro da pcgen....ad oggi Amazon 104 euro +24 , processore da 170 a 250
 
Ultima modifica:

Erosbolzoni

Nuovo Utente
9
2
Secondo me come è possibile che una gpu da più di 1000 euro riesce a reggere poco 4k a 60 fps mentre con 600 euro hai una console intera che lo fa tranquillamente. Secondo me la cosa puzza un po
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Dici quindi che la nuova Xbox avrà molta difficoltà nel fare girare i giochi come tanto sponsorizzato in questi giorni? 4k si ma a30fps?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili