Quindi dici che un full HD a dettagli ultra è meglio di un 4k a dettagli medi ecco?
Non ho detto questo, ma il 1440p a 144hz è sicurmannte melgio (per come la vedo io) del 4k @ 60hz
Scusa se te lo dico ed hai molta cofusione in testa, ma non puoi mettere sullo stesso livello pc e console, è come se midchi le pere con i carciofi, non ah nessun senso logico.
I giochi che sono su consoel non hanno i dettagli, le geometrie, le ombre, e chi più ne ha più ne metta di quello ceh c'`e su pc, è tutta un altra cosa, non sono apragonabili prima di tutto.
Che poi probabilmente con giochi come Pes,MotoGP,F1 ecc manco si nota questa differenza enorme a occhio,forse più sugli sparatutto oppure Red dead ad esempio. E se volessi puntare su PC la 1660 ti sarebbe inadatta per i giochi che ho elencato o basterebbe?
Ci sono alcuni giochi ADATTI ai 144 hz altri che non sono adatti, altri abncora sono porting, tu stai facendo di tutta un erba un fascio ed è assolutamnete sbalgiato pensare che il framerate sia ruttto, è lúltima cosa da guardare.
Prer prima cosa qualsiasi persona vede la differenza sui 144fps, poi siu pc c'è la sincronia adattativa, ed infine non ti sereva nulla fare 144fps su giochi come RDR2 che oltretutto sono porting
Quello che devi capire che su pc lo standard è questo
Avere tutto maxato e fare più di 60 frame
Su console lo standard è enormemente più basso e sarà sempre più basso
Sui pc di fascia alta lo standard è questo
Avere tutto maxato e fare più di 60 frame anche sotto effetti in ray tracing
PErciò non ha alcun senso nè parlare di 4k nè partagonare il pc alla console.
Se docvessio giocare con i dettagli della console iol mio pc è un pc da 8k, ma un giocatore di pc nemmeno si pone i problemi che ti stai ponendo te