• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Xbox series x o PC?

Pubblicità
Con i simulatori di guida (F1, Moto GP, Forza ecc) sei circa sui 100 fps con la 1660s, Pes superi i 200.
Per i giochi che interessano a te non ha senso un monitor 144hz in quanto un frame rate più alto aumenta la fluidità del gioco e non la qualità grafica.
Giochi che beneficiano di una maggiore fluidità sono gli FPS e i Moba.
Quindi si ritornerebbe al discorso che per giochi da me elencati ricercano più la risoluzione che gli fps e con quella scheda non l'avrei in pratica perché in 4k non ci va giusto?o cmq andrà ai 30fps in 4k quindi teoricamente meno di Xbox series x(anche se tendenzialmente essendo multipiattaforma ed essendoci ps5 meno potente devono adeguarsi alla loro versione quindi magari resta anche la versione Xbox sui 30) giusto?

Quindi dici che un full HD a dettagli ultra è meglio di un 4k a dettagli medi ecco?

Non ho detto questo, ma il 1440p a 144hz è sicurmannte melgio (per come la vedo io) del 4k @ 60hz

Scusa se te lo dico ed hai molta cofusione in testa, ma non puoi mettere sullo stesso livello pc e console, è come se midchi le pere con i carciofi, non ah nessun senso logico.

I giochi che sono su consoel non hanno i dettagli, le geometrie, le ombre, e chi più ne ha più ne metta di quello ceh c'`e su pc, è tutta un altra cosa, non sono apragonabili prima di tutto.

Che poi probabilmente con giochi come Pes,MotoGP,F1 ecc manco si nota questa differenza enorme a occhio,forse più sugli sparatutto oppure Red dead ad esempio. E se volessi puntare su PC la 1660 ti sarebbe inadatta per i giochi che ho elencato o basterebbe?

Ci sono alcuni giochi ADATTI ai 144 hz altri che non sono adatti, altri abncora sono porting, tu stai facendo di tutta un erba un fascio ed è assolutamnete sbalgiato pensare che il framerate sia ruttto, è lúltima cosa da guardare.
Prer prima cosa qualsiasi persona vede la differenza sui 144fps, poi siu pc c'è la sincronia adattativa, ed infine non ti sereva nulla fare 144fps su giochi come RDR2 che oltretutto sono porting

Quello che devi capire che su pc lo standard è questo

Avere tutto maxato e fare più di 60 frame

Su console lo standard è enormemente più basso e sarà sempre più basso

Sui pc di fascia alta lo standard è questo

Avere tutto maxato e fare più di 60 frame anche sotto effetti in ray tracing

PErciò non ha alcun senso nè parlare di 4k nè partagonare il pc alla console.

Se docvessio giocare con i dettagli della console iol mio pc è un pc da 8k, ma un giocatore di pc nemmeno si pone i problemi che ti stai ponendo te

Una domanda molto semplice: hai mai giocato ad un titolo tripla A per PC in FHD a dettagli maxxati facendo almeno 60 fps con un monitor IPS?
Secondo me no, altrimenti non faresti paragoni del genere.
Se hai la possibilità prova ciò che ti ho detto e poi il 4k sarà l'ultima cosa a cui penserai. Ti avverto che poi le console le butti nel cassonetto.

Solo per farti un esempio, quando non lavoravo e avevo un PC di fascia medio-bassa, per reggere i nuovi titoli facendo almeno 60 fps settavo quasi tutti i dettagli grafici a basso-medio, la qualità era comunque superiore rispetto ad una PS4.

E che sono proprio 2 esperienza diverse, chi non ha mai provato un pc da gaming non può riuscire a capire cosa sia effetitvamete, anche son il semplice full hd @ 60 fai wow

Le console danno un esperienza "base" che al;la fine non è manco male ed alcuni titoli come resa grafica sono dei veri e propri miracoli, ma si vede che la grafica è standardizzata

E che sono proprio 2 esperienza diverse, chi non ha mai provato un pc da gaming non può riuscire a capire cosa sia effetitvamete, anche son il semplice full hd @ 60 fai wow

Le console danno un esperienza "base" che al;la fine non è manco male ed alcuni titoli come resa grafica sono dei veri e propri miracoli, ma si vede che la grafica è standardizzata
Sono due tipi di gaming totalmente diversi. A me le console piacciono per i titoli come Tekken, Pes, FIFA, Moto GP ecc che puoi giocarci invitando gli amici a casa tua o quando si fanno i festini.
È un'esperienza di gioca totalmente diversa, mirata al chilling e non al multiplayer, dove la qualità grafica è l'ultima cosa che conta.

Una domanda molto semplice: hai mai giocato ad un titolo tripla A per PC in FHD a dettagli maxxati facendo almeno 60 fps con un monitor IPS?
Secondo me no, altrimenti non faresti paragoni del genere.
Se hai la possibilità prova ciò che ti ho detto e poi il 4k sarà l'ultima cosa a cui penserai. Ti avverto che poi le console le butti nel cassonetto.

Solo per farti un esempio, quando non lavoravo e avevo un PC di fascia medio-bassa, per reggere i nuovi titoli facendo almeno 60 fps settavo quasi tutti i dettagli grafici a basso-medio, la qualità era comunque superiore rispetto ad una PS4.
No esatto è proprio questo il punto non l'ho mai provato e non l'ho nemmeno mai visto.ho una Xbox One x e gioco su un oled ma ho esclusivamente Pes e F1. Vorrei passare al PC per una serie di motivi, patch mod giochi digitali che costano 1/3 al Day One vedi motogp20 però ho paura di regredire graficamente non avendo un budget alto(1000 euro)

regredire graficamente da console a pc è impossibile

anche con un monitor full hd

I giochi su pc sono molto più dettagliati, anche per questo il pc ha bisogno di hardware migliore ed oltre ad essere più dettagliati in tutto il pc deve garantirti 60 frame ed oltre stabili

No esatto è proprio questo il punto non l'ho mai provato e non l'ho nemmeno mai visto.ho una Xbox One x e gioco su un oled ma ho esclusivamente Pes e F1. Vorrei passare al PC per una serie di motivi, patch mod giochi digitali che costano 1/3 al Day One vedi motogp20 però ho paura di regredire graficamente non avendo un budget alto(1000 euro)
Tranquillo con una 1060s non puoi che migliorare. Giocando con qualche dettaglio riesci pure a fare 60 fps in giochi esosi come Metro Exodus e Odyssey, ma ti ripeto che giochi del genere anche a dettagli medi sono superiori rispetto alla qualità da console.

Avevo creato questa build :
Case mini itx sharkoon qb One
Ryzen 5 3600
Dissipatore noctua NH l12s
Gtx 1660 ti
Gigabyte x570 aorus pro wifi
Ddr4 2x8 Corsair 3600
Nmve sabrent 512
Alimentatore da definire 600w
1000 euro precisi
Questa configurazione andrebbe bene per dettagli ultra o alti in full HD?
Tenendo conto che prenderei un mini itx(forse risparmierei ancora di più su atx,anzi sicuro) per metterlo in sala su oled. Ho anche un altro PC fisso in camera su cui potrei fare upgrade non è messo male ma è poco utilizzabile giocando sempre e solo la sera e avendo in vecchio monitor 23 pollici full HD 60hz

E'abbstanza sballata come build da rifare segui la oprima build per il full hd @ 60hz presente QUI

CPU

Ryzen 5 3600/3600x

Link Amazon / Link Amazon

SCHEDA MADRE

MSI B450 Tomahawk MAX / MSI X470 Gaming Plus Max

Link Amazon / Link Amazon

RAM

Cruucial Ballistix 3600Mhz

Link Amazon

SSD

Silicon Power 512GB SSD

Link Amazon