DOMANDA Xbox series x o PC?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Ciao a tutti,sono molto indeciso se assemblare un PC gaming o aspettare Xbox series X. Secondo voi vale la pena con un budget di massimo 1000 euro? Nel caso punterei su mini itx da mettere in salotto con TV OLED 4k e opterei per ryzen 5 3600 + gtx 1660 ti. Ne varrebbe la pena spendere sulla carta più soldi per il PC in confronto a quello che sempre teoricamente offrirà la Xbox series x per circa 600?(abbondo). Con la 1660 ti non giocherei in 4k credo o cmq con dettagli bassi?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao a tutti,sono molto indeciso se assemblare un PC gaming o aspettare Xbox series X. Secondo voi vale la pena con un budget di massimo 1000 euro? Nel caso punterei su mini itx da mettere in salotto con TV OLED 4k e opterei per ryzen 5 3600 + gtx 1660 ti. Ne varrebbe la pena spendere sulla carta più soldi per il PC in confronto a quello che sempre teoricamente offrirà la Xbox series x per circa 600?(abbondo). Con la 1660 ti non giocherei in 4k credo o cmq con dettagli bassi?
Prendi la series x
La 1660s va bene per il 1080p
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,116
31,700
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non puoi mischiare il pc con la consoel sono 2 mondi diversi completamente.

Il 4k sui console è molto marketing comqunque se non vuoi prnedere un montior perndi la console

Ma io ti consiglieri QUESTA
Come esclusive sony sta anni luce avanti

al di la della potenza xbox attualmente non offere moltissimo come esclusive, è tutto su pc al contrario sonuy ha ancora alcune esclusive uniche e temporali.
Oltre al psnow che offre molti giochi da scaricare
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
non puoi mischiare il pc con la consoel sono 2 mondi diversi completamente.

Il 4k sui console è molto marketing comquneu se non vuoi prnedere un montior perndi la console
Perché PC avrebbe più senso su monitor full HD stile 144 herz tipo? E non si tv 4k?
Post unito automaticamente:

non puoi mischiare il pc con la consoel sono 2 mondi diversi completamente.

Il 4k sui console è molto marketing comquneu se non vuoi prnedere un montior perndi la console

Ma io ti consiglieri QUESTA
Come esclusive sony sta anni luce avanti
E scusa dimenticavo facendo riferimento a questo ovviamente io non so a quanto fps va la console ovviamente non c'è un contatore a video ad esempio. Quindi potrebbe visivamente rendere di più un 1080p a 100 fps di un 4k a 30?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
La qualità grafica di un oled non puoi averla su nessun monitor da gaming che abbia un prezzo ragionevole al momento.

Se non ti interessa di giocare a piu di 60fps e a volte 30fps e vuoi sfruttare il tuo oled prendi la console.
Le nuove saranno ottime macchine (i 60fps 4k li vedremo nel 70% dei giochi secondo me).
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
E un altra domanda,giochi come Pes o MotoGP richiedono poca GPU giusto? Quindi in 4 k una 1660ti li farebbe girare? Gioco praticamente sono a quelli e F1. Giusto per avere un idea globale. Credo dai vostri pareri di attendere Xbox series x per i giochi in generale e tenere il PC vecchio solo per football manager
 

cmosbattery

Nuovo Utente
7
0
Guarda, non ne vale la pena perché tanto dovresti pagare lo stesso 50 euro per poter giocare online OGNI ANNO ,quando invece su steam non paghi niente.
Giochi su xbox, apparte le esclusive, costano quasi pi di 60 euro quando su allkeyshop puoi pagare o
pre ordinare giochi per steam o orgini ecc... a molto meno.
Vedi te...
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Guarda, non ne vale la pena perché tanto dovresti pagare lo stesso 50 euro per poter giocare online OGNI ANNO ,quando invece su steam non paghi niente.
Giochi su xbox, apparte le esclusive, costano quasi pi di 60 euro quando su allkeyshop puoi pagare o
pre ordinare giochi per steam o orgini ecc... a molto meno.
Vedi te...
Eh sono molto indeciso però da quanto mi è stato detto con 1000 euro non gioco sicuramente in 4k o cmq da quanto ho capito avrei una resa peggiore della series x rispetto ad una gtx 1660 ti.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Fossi in te andrei di console nuova, che sia ps5 o XX
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Dubito fortemente che le console di nuove generazione faranno 60 fps in 4k, staremo a vedere.
Attualmente è difficile raggiungere tali prestazioni pure con l'hardware più potente a disposizione nel pc gaming.
Fossi in te deciderei in base a come e cosa ti piace giocare.

Se preferisci giochi come Pes, F1, FF, Assassin's Creed ecc prenderei la console, se ti piacciono giochi competitivi come gli FPS, Moba, MMO, Arena ecc allora decisamente PC, anche perché la maggior parte non esistono su console.

Generalizzando:

Multiplayer competitivo -> PC
Chilling -> console

Nessuno poi ti vieta di giocare in chilling su PC, pure io lo faccio e pure gratuitamente, ma sicuramente non puoi competere in multiplayer da console.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Stormtrooper22da

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,116
31,700
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Eh sono molto indeciso però da quanto mi è stato detto con 1000 euro non gioco sicuramente in 4k o cmq da quanto ho capito avrei una resa peggiore della series x rispetto ad una gtx 1660 ti.
ma guarda che il 4k del pc non è lo stesso 4k della console.

I giochi sono dettagliati in base alla potenza della console non puoi paragonali è come prendere i cavoli con le patate...

Se paragoni la cosnole allora su pc siiamo a 20k già.....

Ppoi io fossi in te lascere i alle spalle il 4k che è molta fuffa e poco arrosto, per gicoare su pc oggi si parla di 144hz e non più di 60
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
ma guarda che il 4k del pc non è lo stesso 4k della console.

I giochi sono dettagliati in base alla potenza della console non puoi paragonali è come prendere i cavoli con le patate...

Se paragoni la cosnole allora su pc siiamo a 20k già.....

Ppoi io fossi in te lascere i alle spalle il 4k che è molta fuffa e poco arrosto, per gicoare su pc oggi si parla di 144hz e non più di 60
Quindi dici che un full HD a dettagli ultra è meglio di un 4k a dettagli medi ecco? A patto ovviamente di avere un monitor 144 hz ovviamente per avere la resa giusta. Che poi probabilmente con giochi come Pes,MotoGP,F1 ecc manco si nota questa differenza enorme a occhio,forse più sugli sparatutto oppure Red dead ad esempio. E se volessi puntare su PC la 1660 ti sarebbe inadatta per i giochi che ho elencato o basterebbe?
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Quindi dici che un full HD a dettagli ultra è meglio di un 4k a dettagli medi ecco? A patto ovviamente di avere un monitor 144 hz ovviamente per avere la resa giusta. Che poi probabilmente con giochi come Pes,MotoGP,F1 ecc manco si nota questa differenza enorme a occhio,forse più sugli sparatutto oppure Red dead ad esempio. E se volessi puntare su PC la 1660 ti sarebbe inadatta per i giochi che ho elencato o basterebbe?
Con i simulatori di guida (F1, Moto GP, Forza ecc) sei circa sui 100 fps con la 1660s, Pes superi i 200.
Per i giochi che interessano a te non ha senso un monitor 144hz in quanto un frame rate più alto aumenta la fluidità del gioco e non la qualità grafica.
Giochi che beneficiano di una maggiore fluidità sono gli FPS e i Moba.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili