Xbox 360 modificata, qualcuno la ha?

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
68
Ciao ragazzi,
Volevo sapere se qualcuno di voi ha l'Xbox 360 con un qualche modchip, e come ci si trovava.. pensavo di prendere un xbox già modificata a buon prezzo oppure liscia, e volevo sapere se avevate problemi con la modifica o meno.

Per i seccatori, la modifica delle console non è illegale. :)

zuLunis ha detto:
Ciao ragazzi,
Volevo sapere se qualcuno di voi ha l'Xbox 360 con un qualche modchip, e come ci si trovava.. pensavo di prendere un xbox già modificata a buon prezzo oppure liscia, e volevo sapere se avevate problemi con la modifica o meno.

non vorrei causare uno spam (o come si scrive..) ma per saperne di tutto e di più sulle modifiche xbox e 360 vi è il sito apposito...... http://www.xbox360-tribe.org/

zuLunis ha detto:
Ciao ragazzi,

Io l'ho modificata! ma purtroppo la cosa più difficile è fare i beckup...ho già polverizzato molti dvd+r dl

Curiosità... Allora è legale modificare la Xbox 360 al fine d farci girare le copie d backup dei gioki originali legalmente posseduti? La modifica è universale oppure varia da modello in modello? Quanto costa modificarla? Esistono problemi a far girare le copie d backup?
Scusate la fame d sapere...:asd:

uptheirons84 ha detto:
Curiosità... Allora è legale modificare la Xbox 360 al fine d farci girare le copie d backup dei gioki originali legalmente posseduti? La modifica è universale oppure varia da modello in modello? Quanto costa modificarla? Esistono problemi a far girare le copie d backup?
Scusate la fame d sapere...:asd:

la modifica cambia a seconda della xbox o meglio del lettore

andrecaire ha detto:
la modifica cambia a seconda della xbox o meglio del lettore
Quindi, a 2ª del lettore montato dall'esemplare d Xbox 360 in questione, bisogna apportare 1a modifica diversa... E l'opportuna mod funge sempre, con tutti i supporti?

uptheirons84 ha detto:
Quindi, a 2ª del lettore montato dall'esemplare d Xbox 360 in questione, bisogna apportare 1a modifica diversa... E l'opportuna mod funge sempre, con tutti i supporti?

Dipende...puoi montarci un chip ke ti permette di avere 2 firmware e quello dovrebbe essere più o meno uguale x tutti. Oppure cambiare il firmware del lettore dvd della console, e qui invece può variare a seconda del lettore ke monta. In ogni caso con i nuovi aggiornamenti puoi masterizzare e leggere con quasi tutti i masterizzatori e supporti. La modifica non illegale e nemmeno le copie beckup ammesso ke si posseggano gli originali (un finanziere di (cui non mi fido molto xò) mi ha assicurato ke di un cd/dvd originale si ha il diritto di fare fino a 7 copie dello stesso...)

Se hai altre domande...kiedi pure! :D :D

CaShItA ha detto:
Dipende...puoi montarci un chip ke ti permette di avere 2 firmware e quello dovrebbe essere più o meno uguale x tutti. Oppure cambiare il firmware del lettore dvd della console, e qui invece può variare a seconda del lettore ke monta. In ogni caso con i nuovi aggiornamenti puoi masterizzare e leggere con quasi tutti i masterizzatori e supporti. La modifica non illegale e nemmeno le copie beckup ammesso ke si posseggano gli originali (un finanziere di (cui non mi fido molto xò) mi ha assicurato ke di un cd/dvd originale si ha il diritto di fare fino a 7 copie dello stesso...)

Se hai altre domande...kiedi pure! :D :D
6 stato abbastanza kiaro...:) Ultime curiosità: se decidessi d optare x il cambio d firmware del lettore, è 1a cosa ke potrei fare da solo collegando la 360 al pc, oppure c vogliono le cosiddette "mani esperte"?:D
E infine... La modifica mediante il montaggio del chip, in linea d massima, quanto viene a costare?

Ah... Cmq mi sa ke quel finanziere t'ha detto 1a boiata...:asd:

uptheirons84 ha detto:
6 stato abbastanza kiaro...:) Ultime curiosità: se decidessi d optare x il cambio d firmware del lettore, è 1a cosa ke potrei fare da solo collegando la 360 al pc, oppure c vogliono le cosiddette "mani esperte"?:D
E infine... La modifica mediante il montaggio del chip, in linea d massima, quanto viene a costare?

Ah... Cmq mi sa ke quel finanziere t'ha detto 1a boiata...:asd:
A me qui a Palermo hanno chiesto 100€ per mettere il chip, e 60€ per il firmware. Per il firmware, se sei pratico puoi anche farlo tu.. anche se cmq ti consiglio di farlo fare in qualche negozio così da avere la garanzia presso d i loro.

Flashare il nuovo firmware non è difficile, devi solo usare un programmino e seguendo le numerose guide ke puoi trovare in giro non dovresti avere problemi.La parte un pò più ostica sta nel collegare il lettore della console al pc, ma se sei un pò smanettone su pc e con l'ausilio delle solite guide non dovresti avere problemi neanke x quello. Ci sono poi componenti particolari ke ti aiutano nella connessione del lettore al pc (una specie di adattatori) ma si fa benissimo anke senza.

Cmq qui a me avevano chiesto 70 € x la modifica software e sinceramente dopo ke l'ho fatta mi sono reso conto ke il prezzo era un pò altino x il lavoro che ci si deve fare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro