Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
nessuno consiglia quelle schede qui non servono se vuoi rimenerei in rapporto qualità prezzo, a meno che non hai bisogno dell'USB 4 unico verro vantaggio che portanoCiao ragazzi, Leggendo su varie discussioni ho visto un post in cui c'era una tabella su quale scheda madre usare in base al processore e vorrei capire perché viene consigliata una x870/x870E con un 9900x, 9950x etc grazie mille
Ah ok, probabilmente ho capito male io. Avevo visto questa tabella e pensavo fosse tipo x processore = x scheda madrenessuno consiglia quelle schede qui non servono se vuoi rimenerei in rapporto qualità prezzo, a meno che non hai bisogno dell'USB 4 unico verro vantaggio che portano
La scheda madre va presa in base alle proprie personali esigenze e non rispetto al processore che metti, ovviamente il comparto VRM dovrebbe essere adeguato, ma già qualsiasi b650 da 180 euro lo possiede, quindi a meno che non si hanno bisogno delle funzioni specifiche che hanno le x870 - x870E (numeor di linee pci express, usb 4 , ecc) non ha asoslutamente senso spendere quei soldi per quelle schede
è una tabella fuorvianteAh ok, probabilmente ho capito male io. Avevo visto questa tabella e pensavo fosse tipo x processore = x scheda madre
Ah ok, probabilmente ho capito male io. Avevo visto questa tabella e pensavo fosse tipo x processore = x scheda madre
quella tabella l'ho fatta io, e non è fuorviante, ma bisogna capire la logica che c'è dietro e con la corretta chiave di lettura;è una tabella fuorviante
ma nessuna b650 ha u n comparto VRM debole a meno che non si prende una scheda scarsaquella tabella l'ho fatta io, e non è fuorviante, ma bisogna capire la logica che c'è dietro, inoltre c'è linkato il sito AMD con le specifiche compelte dei chipset, ed è al sito che bisogna fare riferimento: la tabella riassuntiva con le caratteristiche dei chipset AMD per socket AM5 e' disponibile al seguente link: https://www.amd.com/en/products/processors/chipsets/am5.html.
Le schede X870 sono mediamente più dotate anche a livello VRM di quelle B850 oltre ad avere molte più linee PCIespress 5.0, l'USB 4 (e il WiFi 7) che magari sono caratteristiche che ORA non usi ma in futuro saranno utili. L'altro ragionamento è che chi prende una CPU a 12-16 core non lo fa per giocare, per cui è sicuro praticamente al 100% che le caratteristiche aggiuntive gli fanno comodo;
poi è chiaro che comanda il portafoglio ma, in assenza di problemi di budget, un chipset di fascia superiore è sempre il benvenuto.
Se poi si ragiona solo sul fatto che la CPU funziona o no allora bastano anche un chipset B840, il precedente B650 e perfino l'osceno A620
se compri un 9900X o un 9950X o 9950X3D tu ce lo metteresti su una B650? io noma nessuna b650 ha u n comparto VRM debole a meno che non si prende una scheda scarsa
se compri un 9900X o un 9950X o 9950X3D tu ce lo metteresti su una B650? io no
non è che siano scarse è che in una scheda madre se non sfrutti le funzionalità che offre son soldi letteralmente buttatiio fino ad oggi ho guardato solo X870 di MSI e Asus, letto recensioni e fatto ricerche, non ne ho trovata una scarsa; ad ogni modo rimango dell'idea che chi prende una CPU per lavorare in genere ha esigenze maggiori di chi gioca
ino goni caso l'utente ha fatto una domanda un po' troppo generica, non specificando nulla né sulla CPU né sul resto del PC, in particolare l'uso che ne dovrebbe fare
che se ti serve l'USB 4 è ovviamente utile, ma se non ti serve ci perdi
io per fortuna non ho avuto quel tipo di problema, ho un asus TUF, che ve discretamente, e le porte vanno come dovrebbero almeno per oraAggiungo che allo stato attuale poi non vanno nemmeno bene come porte. I firmware degli hub sono immaturi, le velocità di trasferimento è un miracolo se arrivano a 25 Gbps dei 40 dichiarati e la compatibilità legacy è molto ma molto altalenante.
Anche io ho una X870. Ho attaccato il dongle USB C delle mie cuffie ad una porta USB 4.0 per distrazione e mi si presentavano BSOD di Power Driver failure. Dall'analisi del dump risultava che il device che non rispondeva ai cambi di stato era proprio l'HUB USB4... ho dovuto spostare il dongle.
Come ogni prima implementazione non poteva che fare cagarissimo.
io per fortuna non ho avuto quel tipo di problema, ho un asus TUF, che ve discretamente, e le porte vanno come dovrebbero almeno per ora
Tuttavia rimane una funzione "premium" che ha senso avere se effettivamente te ne fai qualcosa
coi chipset Intel non succede, AMD deve ancora migliorare molto su questo e su Intel c'è anche Thunderboltallo stato attuale poi non vanno nemmeno bene come porte