X800 vs x850 vs X1600XT

• Autore discussione Autore discussione Crack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
lo so:lol: pero dai magari l'amico non lo sapeva.. è bene avvisare visto che è nuovo del mestiere..:ok:

La Gto2 rev.2 monta l'R430, non andrà mai come una X850XT, anche a parità di frequenze raggiunte le prestazioni saranno minori.
In ogni caso sbloccare le 4 pipe ed overclockarla aiuta parecchio, soprattutto se la paghi sui 140€ è un buon affare.
Per farlo devi flashare il bios con un programma apposito, non è difficile, ma chiedi prima di farlo, e possibilmente tieni una VGA su Pci a portata di mano, dovesse andare male qualcosa.
Puoi tranquillamente moddarla e rimanere col dissi originale, se il case è ben ventilato e setti per bene la velocità della ventola l'unico inconveniente sarà il rumore ;)

Fedux83 ha detto:
lo so:lol: pero dai magari l'amico non lo sapeva.. è bene avvisare visto che è nuovo del mestiere..:ok:

veramente lo sapevo che moddarla avrebbe comportato la perdita della garanzia

Crack ha detto:
veramente lo sapevo che moddarla avrebbe comportato la perdita della garanzia

Beh, diciamo che x la vga l'acquisto è ottimo, anche se io con la mia voglio cambiare... Diciamo che punto a qlc di più, sono diventato esigente... E poi il mio esemplare tira molto ma è un forno a microonde!! :asd::asd::asd: Sfortuna atroce, ma sono riuscito a renderlo stabile oltre le frequenze della x850xt x le ram e a pari x la gpu!
Insomma, non resterai deluso! :ok:

diabo84 ha detto:
Beh, diciamo che x la vga l'acquisto è ottimo, anche se io con la mia voglio cambiare... Diciamo che punto a qlc di più, sono diventato esigente... E poi il mio esemplare tira molto ma è un forno a microonde!! :asd::asd::asd: Sfortuna atroce, ma sono riuscito a renderlo stabile oltre le frequenze della x850xt x le ram e a pari x la gpu!
Insomma, non resterai deluso! :ok:
peccato che tu hai una rev1 invece lui sul nuovo pou avere solo la rev2....da x800xl a x850xt/xt-pe ce ne sta di diff!

torno nuovamente su questa discussione perchè sarei curioso di sapere se la x800gto2 con le 4 pipe sbloccate e un po di overclock è migliore di una 7600gt. allora è migliore?? speriamo di sii....

DANY 76 ha detto:
peccato che tu hai una rev1 invece lui sul nuovo pou avere solo la rev2....da x800xl a x850xt/xt-pe ce ne sta di diff!

Vero, ma non è cmq male...

Cmq x il discorso su quale sia più prestazionale... Boh! Io direi la x800gto2, ma non ne sono certo... Ti conviene aspettare nuove news da qlc più informato! :)

diabo84 ha detto:
Vero, ma non è cmq male...

ma tra rev0.1 e la rev0.2 ke cambia oltre la questione dell'overclock la 0.2 dovrà avere qualke vantaggio...

diabo84 ha detto:
Cmq x il discorso su quale sia più prestazionale... Boh! Io direi la x800gto2, ma non ne sono certo... Ti conviene aspettare nuove news da qlc più informato! :)

ok :ok:

Crack ha detto:
ma tra rev0.1 e la rev0.2 ke cambia oltre la questione dell'overclock la 0.2 dovrà avere qualke vantaggio...

ok :ok:

No, solo svantaggi... Diciamo che si appoggia alla leggenda che ci stà intorno, ma a differenza del Rev 0.1 monta il chip R430 e non ha l'alimentazione aux. In compenso l'oc è ancora fattibile, in buona percentuale! :)

la frequenza della gpu di default se nn erro è di 400mhz. con atitool lo riesco a portare almeno a 550mhz?

Crack ha detto:
la frequenza della gpu di default se nn erro è di 400mhz. con atitool lo riesco a portare almeno a 550mhz?

? No, direi di no... é molto 150 mhz di oc... Diciamo che 450 dovrebbe riuscire, non molto di più...

:oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :look: :look: :look: :look: :boh: :boh: :boh: :nunu: :nunu: :nunu: :boh: :look: :look: :oogle: è pochissimissimo....:coffee: :shutup: :cry: :nono: :bllurk: :blah: :sac: :( :shock:

scusate ma che cambia tra una x800gto, x800gto2, x800gto fireblade.

sono tutte identiche hanno entrambe 400mhz di frequanza, il bus a 256bit, 12pixel pipeline. cambia solo il prezzo??

è possibile fare il crossfire con queste schede?? scusate se vi riempio di domande e che sono curioso :D

Crack ha detto:
scusate ma che cambia tra una x800gto, x800gto2, x800gto fireblade.

sono tutte identiche hanno entrambe 400mhz di frequanza, il bus a 256bit, 12pixel pipeline. cambia solo il prezzo??

è possibile fare il crossfire con queste schede?? scusate se vi riempio di domande e che sono curioso :D

Beh, la differenza tra queste schede... Non la so?

In compenso so che il crossfire non lo puoi fare con la serie x800, ma solo dalla 1xxx in poi...

Cmq non scusarti, sono io che mi scuso nel non sapere molto di specifico su queste schede! :look:

diabo84 ha detto:
Cmq non scusarti, sono io che mi scuso nel non sapere molto di specifico su queste schede! :look:

ma che dici.... mi stai aiutando parecchio e anche se nn sai qualcosa provi ad aiutarmi ugualmente ;) :D grazie diabo

Pubblicità
Pubblicità