X800 vs x850 vs X1600XT

• Autore discussione Autore discussione Crack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Crack ha detto:
beh allora prendo la x800gto2 ke mi viene a costare solo 120,56€ e poi con questi tool sblocco le 4 pipe e faccio un po di overclock.
ma mi potete spiegare perkè alcune schede hanno alcuni pipeline bloccate??

PS: ma sti pipeline li sblocco solo tramite software oppure devo anche fare qualke lavoro sulla piattaforma della scheda??
le pipe le sblocchi con una probabilità molto alta...per l'oc ti devo dare una brutta notizia...la x800gto2 ora si trova solo la rev2 con gpu r430...purtroppo quella vga non ha il molex per l'alimentazione esterna e quindi sale pochissimo di oc puoi solo moddarla a x800xl,se era la x800gto2 rev 1 aveva la gpu r480 e molex di alimentazione aggiuntivo e la si poteva portare come una x850xt!!

DANY 76 ha detto:
le pipe le sblocchi con una probabilità molto alta...per l'oc ti devo dare una brutta notizia...la x800gto2 ora si trova solo la rev2 con gpu r430...purtroppo quella vga non ha il molex per l'alimentazione esterna e quindi sale pochissimo di oc puoi solo moddarla a x800xl,se era la x800gto2 rev 1 aveva la gpu r480 e molex di alimentazione aggiuntivo e la si poteva portare come una x850xt!!

no ho a disposizione solo la rev2 ma cmq i pipeline li sblocco via software o devo effettuare anche qualke lavoro sulla scheda??

PS: per l'overclock fa niente casomai overclocko di quel poco che posso overclockare. tanto le prestazioni della x1600xt le supero ugualmente

PS.2: ma nella x1600xt è possibile sbloccare qualke pipa :D

Crack ha detto:
no ho a disposizione solo la rev2 ma cmq i pipeline li sblocco via software o devo effettuare anche qualke lavoro sulla scheda??

si fa tutto via software con tools apposito

Crack ha detto:
PS: per l'overclock fa niente casomai overclocko di quel poco che posso overclockare. tanto le prestazioni della x1600xt le supero ugualmente
se la vga la moddi si la x1600xt nelle prestazioni pure la passi!

Crack ha detto:
PS.2: ma nella x1600xt è possibile sbloccare qualke pipa :D
no in quella vga non si sblocca nulla al massimo la si occa!

DANY 76 ha detto:
si fa tutto via software con tools apposito

se la vga la moddi si la x1600xt nelle prestazioni pure la passi!

no in quella vga non si sblocca nulla al massimo la si occa!

Ho letto di alcuni che hanno moddato a x850 le x800gto2 rev 0.2... :doh:

Così sembra, anche se teoricamente non avrebbe dovuto reggere, xò era qui su thg qlc mese fà... Non ricordo chi fosse coinvolto, ma anche con i bench e le schermate era tutto confermato, e aveva fatto una foto alla sua scheda, senza molex. E chip r430. Si leggeva su Ati Tools.

Non so cosa dire, forse è meglio controllare meglio in rete, può essere...

diabo84 ha detto:
Ho letto di alcuni che hanno moddato a x850 le x800gto2 rev 0.2... :doh:

Così sembra, anche se teoricamente non avrebbe dovuto reggere, xò era qui su thg qlc mese fà... Non ricordo chi fosse coinvolto, ma anche con i bench e le schermate era tutto confermato, e aveva fatto una foto alla sua scheda, senza molex. E chip r430. Si leggeva su Ati Tools.

Non so cosa dire, forse è meglio controllare meglio in rete, può essere...
si ma sono casi rarissimi questi.....fondati non so fino a che punto......e cmq c'è la mod fisica della vga sulla rev2 per mettere il molex aggiuntivo e per farla diventare come una x850xt!

grazie a tutti.
oramai ho deciso prendo una x800gto2. poi sblocco le 4 pipe e overclockcco il + ke posso ;)

però mi sono dimenticato l'ultima domanda :D posso sbloccare le 4 pipe e overclockare il + che posso anche rimanendo col dissi di stock oppure lo devo per forza cambiare?

Crack ha detto:
grazie a tutti.
oramai ho deciso prendo una x800gto2. poi sblocco le 4 pipe e overclockcco il + ke posso ;)
ti consiglio di cambiare il dissi originale con uno zalman vf 700-cu....25 euro circa e ti prendi uno dei migliori dissi per vga ad aira!le x800 scaldano e fra un pò arriva l'estate.....quindi....

mmm ma è difficile cambiare dissi?? ho paura di montare male il dissi e di bruciare la scheda. è facile l'operazione per cambiare dissi??
perkè se posso preferirei rimanere con quello stock. magari evito di overclockare la scheda. poi il case sarà ben areato. e il processore che è un pentium d820 2.8ghz nn scalda molto...

Crack ha detto:
mmm ma è difficile cambiare dissi?? ho paura di montare male il dissi e di bruciare la scheda. è facile l'operazione per cambiare dissi??
perkè se posso preferirei rimanere con quello stock. magari evito di overclockare la scheda. poi il case sarà ben areato. e il processore che è un pentium d820 2.8ghz nn scalda molto...
non è difficile cambiare il dissi alla vga basta accortezza e pazienza...se lo farai basta chiedere qui su thg ed avrai 1000 consigli in merito....che il case sarà ben ventilato è la base per non avere temp elevate specialmente nelle stagioni calde....come procio di prendi o hai un 820d?se non lo hai preso lascialo stare...ha il processo produttivo a 90nm...e scalda fidati...meglio un 920d con processo produttivo a 65nm.....quello scalda molto meno e va meglio in oc!

cmq adesso che mi c hai fatto pensare io prendo un 820 a 200 euro.
invece ho l'occasione di prendere a 216 euro un 930 che ha 65nm 200mhz in + di clock e la cache 2x2mb :D:D:D:D ho deciso prendo il 930 tanto per 16 euro in +....

Crack ha detto:
cmq adesso che mi c hai fatto pensare io prendo un 820 a 200 euro.
invece ho l'occasione di prendere a 216 euro un 930 che ha 65nm 200mhz in + di clock e la cache 2x2mb :D:D:D:D ho deciso prendo il 930 tanto per 16 euro in +....
.....:ok:

Pubblicità
Pubblicità