x4 860k - 750 ti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistacchioso

Nuovo Utente
21
0
A giorni devo comprare il mio bel pc economico di 500 euro e volevo sapere se x4 860k è un buon processore,anche perchè non ho molto budget e spendere anche un pò di meno mi darebbe una mano,grazie :3
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
A giorni devo comprare il mio bel pc economico di 500 euro e volevo sapere se x4 860k è un buon processore,anche perchè non ho molto budget e spendere anche un pò di meno mi darebbe una mano,grazie :3

Non è male, ma sinceramente ti consiglio di puntare su un Pentium G3250 su una MSI H97 PC Mate. Avrai la possibilità, in futuro, di passare a CPU molto più potenti.

Hai già il resto dei componenti? Marca e modello dell'alimentatore?
 

Pistacchioso

Nuovo Utente
21
0
Non è male, ma sinceramente ti consiglio di puntare su un Pentium G3250 su una MSI H97 PC Mate. Avrai la possibilità, in futuro, di passare a CPU molto più potenti.

Hai già il resto dei componenti? Marca e modello dell'alimentatore?
Quindi meglio il pentium? Non sono sicuro di cambiare subito,almeno 1 annetto buono. Ho già il resto dei componenti e l'alimentatore è un Thermaltake Hamburg 530w
 

salv9

Utente Attivo
106
8
Quindi meglio il pentium? Non sono sicuro di cambiare subito,almeno 1 annetto buono. Ho già il resto dei componenti e l'alimentatore è un Thermaltake Hamburg 530w
No il pentium é buono se lo tieni un paio di mesi
Io ho preso 860k e mi trovo bene lo consiglio
Molti giochi ormai non partono più con 2 core
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Con un budget ristretto il pentium è la scelta migliore, possibilità di upgrade e performance pressoché simili ad un 860K.

Spendi poco ed hai molte più possibilità in futuro.
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Quindi meglio il pentium? Non sono sicuro di cambiare subito,almeno 1 annetto buono. Ho già il resto dei componenti e l'alimentatore è un Thermaltake Hamburg 530w

L'alimentatore è molto buono, l'ho anche io e ci faccio girare un 8320E + una 270x.

Un 860k ti permette di farti tranquillamente tutta questa generazione videoludica giocando discretamente (per capirci ti giochi in high settings giochi come far cry 4 a 30 fps puliti
).

Prima di darti la conferma però quale vga pensi di accoppiarci? Conta che minimo una 260x ci vuole!

Tieni presente che la possibilità di upgrade rimarrebbe inesistente in quanto quel processore è il migliore per quella piattaforma.

Sconsiglio comunque vivamente un Pentium g dual core nel 2015 sia per quanto riguarda la gestione del sistema operativo sia per quanto riguarda il gaming dove alcune volte i giochi non partono e in altre si bloccano!

Personalmente se volessi rimanere sul "low budget" ti consiglierei un fx 6300 + una Gigabyte Mod SoAM3+ (link qui sotto). http://www.amazon.it/gp/product/B009FC3YJ8?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00


A discapito di quanto dicono tutti, ti porti a casa una buona MB micro atx a 60€ che funziona tranquillamente con cpu con TDP a 95W (c'è anche chi ci ha messo sopra 8350 e non da nessun problema).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
FX nel 2015? Siete seri? :cav: Si da il caso che un G3258 in gaming è superiore anche ad un 8320 o qualunque esso sia, sono CPU ridicole ormai, inoltre schede mATX con FX sono inguardabili, già alcune ATX hanno fasi di alimentazioni ridicole, non oso immaginare quelle...non voglio neanche immagiarci un 8350 su quella mobo.

In ogni caso il pentium resta la scelta migliore con maggiore possibilità di upgrade, senza sé e senza ma.

PS: Al momento qualsiasi gioco è giocabile con un 3258.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Dopo un anno da un pentium g3250 si f un bel salto verso un i5 e si ha una piattaforma nuova praticamente. Con l'860 si ha una CPU oggettivamente scarsa e non espandibile. Con un fx di ha una piattaforma nata male, del 2009 e con CPU del 2011 praticamente mai aggiornate. Il pentium è la scelta migliore : finché lo si usa con una gpu di fascia bassa va come l'860k,quando c'è necessità di cambiare gpu si fa un Upgrade all'i5.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Escart94

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Dopo un anno da un pentium g3250 si f un bel salto verso un i5 e si ha una piattaforma nuova praticamente. Con l'860 si ha una CPU oggettivamente scarsa e non espandibile. Con un fx di ha una piattaforma nata male, del 2009 e con CPU del 2011 praticamente mai aggiornate. Il pentium è la scelta migliore : finché lo si usa con una gpu di fascia bassa va come l'860k,quando c'è necessità di cambiare gpu si fa un Upgrade all'i5.

Si certo fai un pc da 500€ e poi ci butti un i5...

Se una persona chiede un pc low budget è perché non ci vuole spendere molto.
Tu pretendi che l'anno dopo si fa Vga e cpu nuova... abbiamo un economista qui!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
E allora no.. Chi mi vieta do iniziare con pentium e 260x e poi di passare dopo 2 anni a i5 e 970?

Perché al posto di fare il pc low budget non lo fa subito allora?
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Dipende da quello che fa l'utente, il g3250 è ottimo per carità, ma in mt non ha di certo la potenza dell'athlon, poi magari il pentium è più economico e si può upgradare, oltre ad avere migliori performance in gaming, ma questo si vede con gpu più potenti e in giochi che sfruttano al massimo 2 core, ma con una gpu da 130 euro, non è che ci voglia chissà cosa per sfruttarla.

Se vuole fare un upgrade in un lasso di tempo ragionevole, pentium, se no athlon.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Perché al posto di fare il pc low budget non lo fa subito allora?

Guarda, io non sono qui per fare i conti in tasca alla gente. Se lui ha questo budget io gli suggerisco la soluzione migliore che gli permetta un buon compromesso tra prestazioni e aggiornabilità, perché vuoi escludere ogni possibilità di upgrades scusa?
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Il punto è che se chiede un pc low budget i motivi sono due:
- pochi soldi
- utilizzo blando

Se poi dobbiamo fare i pignoli si può giocare tranquillamente a ultra a 60 fps a giochi come bf4 con i phenom (anno 2009) poi fate voi...

- - - Updated - - -

Guarda, io non sono qui per fare i conti in tasca alla gente. Se lui ha questo budget io gli suggerisco la soluzione migliore che gli permetta un buon compromesso tra prestazioni e aggiornabilità, perché vuoi escludere ogni possibilità di upgrades scusa?

Gli obbiettivi dell'utente sono gaming e utilizzo del sistema operativo.
Non ci ha parlato di aggiornabilità quindi a quanto pare non gli interessa; a meno che non lo richieda lui.

Visto la richiesta precisa la scelta migliore è sicuramente l'860k semplicemente in quanto è un quad core, per le prestazioni alla fine sono molto simili.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili