TV per Xbox series S

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,528
Punteggio
143
Buonasera,
scrivo questo post per un amico.
Ha comprato l'Xbox series S e ne è molto entusiasta, tranne per il fatto che il suo TV 1920x1080 60hz 27 pollici lo limita un bel po', sia dal punto di vista della frequenza di aggiornamento ma soprattutto perchè, giocando a giochi come Baldur's Gate 3, lo schermo per lui è troppo piccolo e gli fanno male gli occhi. Vorrebbe, quindi, fare un upgrade con un budget di circa 200 euro, può salire leggermente se ne vale la pena ma non è un gamer dalle mille pretese!

Avete consigli?
Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Buonasera,
scrivo questo post per un amico.
Ha comprato l'Xbox series S e ne è molto entusiasta, tranne per il fatto che il suo TV 1920x1080 60hz lo limita un bel po', sia dal punto di vista della frequenza di aggiornamento ma soprattutto perchè, giocando a giochi come Baldur's Gate 3, lo schermo per lui è troppo piccolo e gli fanno male gli occhi. Vorrebbe, quindi, fare un upgrade con un budget di circa 200 euro, può salire leggermente se ne vale la pena ma non è un gamer dalle mille pretese!

Avete consigli?
Grazie in anticipo!
di quanti pollici parliamo?

Credo fosse orientato verso i 40, comunque vorrebbe notare la differenza da quello 27 pollici che ha ora

Considera che per la tv consigliata da @crimescene , il tuo amico deve stare seduto almeno a 3/4 metri di distanza altrimenti comincerà a contare i pixel a schermo.
La xbox series S è una console straordinaria, ma il 60% dei giochi gira a 1080p, mentre il restante gira in 1440p e occasionalmente anche 900p. Questo significa che su una tv da 42°, se non si sta a distanza di 3/4 metri, si noterà parecchio la risoluzione bassa della console.

Il fatto è che non può proprio spendere più di 300 euro! Non c'è qualcosa di adatto a lui su quella cifra?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi ha detto che normalmente sta a 2 metri dallo schermo

Il fatto è che non può proprio spendere più di 300 euro! Non c'è qualcosa di adatto a lui su quella cifra?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi ha detto che normalmente sta a 2 metri dallo schermo
le tv 40 pollici 2160p ancora non le regalano purtroppo, almeno non pannelli consigliabili

ci sta un TCL 43 pollici del 2022 ma non so come è

Ultima modifica:
le tv 40 pollici 2160p ancora non le regalano purtroppo, almeno non pannelli consigliabili

ci sta un TCL 43 pollici del 2022 ma non so come è
Il problema è che rischia di prendere una tv con lag input spaventoso persino a 60fps.
La mia per esempio (55°) in 4k + HDR e con 60fps, si attiva la modalità gaming portando l'input lag a 12ms che è ottimo persino per una top di gamma, mentre se gioco a 30fps o con frame variabili, l'input lag è pessimo.

Forse nel suo caso sarebbe consigliato un monitor QHD da 279 euro, ci aggiunge delle casse o delle cuffie e sta apposto. Purtroppo con quel budget è meglio evitare le smart tv.

E' per capire se vale la pena consigliargli questa che mi hai linkato oppure se me l'hai linkata anche se sai già che fa schifo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro