x38 / x48 vs p35 / p45

Pubblicità

sbenz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ciao ragazzi!! mi chiedevo, quali sono le differenze principali tra i vari chpset x38 / x48 con i p35 / p45????

del P45 non ne ho idea.. :boh: qualcuno sa quando uscirà una mobo cn sto chipset?
Ho letto che sarà pronto per la commercializzazione a fine giugno, tuttavia in rete ho visto alcune schede madri con il chipset P45. Non me ne intendo moltissimo di schede madri e le loro caratteristiche tecniche, tuttavia da quanto o capito il X48 rimarrà migliore del P45 (chiaramente sto parlando per le ram ddr2). So però che la differenza tra un chipset P35 e X48 non è enorme, quindi il prezzo maggiore, quasi del doppio, non è giustificato. Comunque credo che il X48 con supporto ddr2 sia un ottimo chipset. Anche le versioni più spinte del P45 come la asus R.O.G credo che possano garantire ottime prestazioni, altrimenti ci saranno anche le versioni più economiche.

Il p45 è un p35 con southbridge ICH10R.
L'unica differenza reale che c'è tra x38 ed x48 è che quest'ultimo supporta in maniera migliore 4 banchi di ram...
Quindi...Il meglio rimane -----> P35 + Ddr2 & X38 + Ddr3 ...
Per il resto non ci sono sostanziali differenze tra i vari chipset:)

L'unica differenza reale che c'è tra x38 ed x48 è che quest'ultimo supporta in maniera migliore 4 banchi di ram...
Effettivamente è vero. Però una asus rampage formula X48 è molto buona rispetto ai chipset P35, è chiaro però che costa troppo...

la differenza tra X38 e X48 è che quest'ultimo supporta ufficialmente il fsb a 1600MHz...le ram sono egualmente supportate da entrambi i chipset solo ke la Asus Maximus Formula ha avuto dei problemi ke forse sono stati risolti con l'aggiornamento del bios...

'CyBeR_MaRkInO'

come alcuni sapranno, in estate mi faccio il pc nuovo, ed avrei un dubbio: prendo una rampage formula che monta x48 o prendo una maximus II formula che monta p45????? :boh:

come alcuni sapranno, in estate mi faccio il pc nuovo, ed avrei un dubbio: prendo una rampage formula che monta x48 o prendo una maximus II formula che monta p45????? :boh:
Con la rampage formula vai sul sicuro! Non credo che la maximus formula P45 sia superiore, anzi, il chipset X48 è semplicemente il migliore, fino ad ora...

Pubblicità
Pubblicità