X1950Pro Ultimate, errori grafici

Epitaffio

Utente Attivo
59
1
Salve a tutti, ho comprato questo modello di scheda video e la ho da circa 2 settimane.

Appena installata ho utilizzato i catalyst contenuti nel cd della confezione.

Dopo qualche giorno, mentre giocavo ad Oblivion mi è successo questo. Di colpo la grafica si impallata con questi artefatti o quel che sono, ho provato a salvare il gioco ma non si capiva assolutamente niente.
Sono tornato al desktop ma la situazione non è migliorata. Resetto e torna tutto apposto.

Disinstallo i driver, pulisco con driver cleaner, reinstallo gli ultimi dal sito AMD (catalyst 7.4) e sembra che per 1/2 giorni va tutto apposto.

Però il problema si è ripresentato, anche con altri giochi (company of heroes).

Ho testato la scheda video su di un altro pc (il mio "vecchio") e appena messa, vado per cambiare risoluzione e tac, di nuovo l'errore...

Il pc in questione è:
Asus P5b Deluxe
Intel Core 2 Duo E6400
2*1Gb Kingston DDR2 667

Sulla scheda ne su nessun altro componente ho fatto OC...

Ps. ho testato la scheda con "Real Time HDR v1.2" ma non son venuti fuori artefatti...

:help:
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
che alimentatore hai? marca ,modello, watt ed ampere sulle varie linee
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
se l'ali è il colors 450w fa abbastanza schifo...andrebbe cambiato con uno più performante sui 500w di marca
 

Epitaffio

Utente Attivo
59
1
Argh.. ho dimenticato l'ali :cav:

E' un cooler master 500w, copio pari pari

Ac Input 220v-230v/6.3A 50/60Hz
Dc Output +3.3V +5V +12V1 +12V2 -5V -12V +5Vsb
Max Output 20A 20A 16A 16A 0.8A 0.8A 2.0A


Quello in firma è il mio pc "vecchio"
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
temperature a riposo e sotto sforzo ?
 

Epitaffio

Utente Attivo
59
1
Sotto sforzo arriva sui 50°, ho fatto qualche stress test e al massimo arriva intorno i 55° non oltre... a riposo non saprei, controllo e edito
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
da l'impressione di problema alle ram. di solito quando overcloccavo le ram mi dava questo errore.

poi vedendo la foto (se è precisa alla tua scheda) noto che non ha i dissipatori sulle ram. un test sarebbe montare i dissipatorini sulle ram, che potrebbero forse scaldarsi troppo ed andare in errore.
anche se, per me, meglio che te la fai sostituire, dato che non è una cosa buona. un conto se ottenevi questa cosa in overclock, ma in default non è buona cosa.
 

Epitaffio

Utente Attivo
59
1
Si la foto alla scheda è identica, ma i dissipatori alla ram non sono quelli blu sotto lo zalman?

Se è davvero un problema alle ram, posso provare ad abbassare le frequenze? O poi rischio di buttare al cesso la garanzia?


Edit. ora in idle everest mi da la gpu a 34°
 

Randy_Shughart

Utente Attivo
31
0
CPU
AMD Athlon X2 6400+ BE
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI Deluxe WiFi Edition
HDD
1 HD 320 Giga 1 da 250 e 1 esterno da 500
RAM
3x1024 Ram Corsair XMS2-DHX 800Mhz
GPU
XFX GF9800GTX+ XXX
Audio
SoundBlaster Live! 5.1
Monitor
LG Flatron Wide 20"
PSU
OCZ GameXStream 700 Watt SLI Ready
Case
Mozart TX
OS
Vista Home Premium 32bit
ciao
io ho lo stesso problema ma con una geforce 7950gt 512, la mia adirittura sulla ram nn aveva niente, tutto a nudo era cme una zo***** :D, cmq l'ho mandata in assistenza, il core nn superava i 60 gradi e passa sottosforzo, ke poi sembrano un tantino troppo, cmq il resto della scheda sembrava come l'ora d pranzo ai caraibi, sicuramente i 70 gradi o +, scottava!!!...
la ram ripeto nn era dissipata, quindi cme dice cyber credo sia la ram, quindi bene x te mandarla in assistenza
spero ti sia servita la mia esperienza e buona fortuna
 

dokro

Utente Attivo
10
0
Ciao
anche io ho comprato quella scheda e fa gli stessi errori che ha fatto a te..
Ho provato company of heroes e Command & Conquer 3 e ha dato lo stesso difetto..
Torno a windows...in qualche modo riavvio il sistema e TADA' il pc si riavvia ma windows non più...schermo nero dopo la scritta "windows xp" su fondo nero..
L'ho tornata al negozio e ancora la stanno testando...ma dicono che a loro il difetto non lo da!!!:skept: :nunu:

Testato su:
Asus P5B
Intel core 2 duo e6420
kingstone ddr2 2x512MB 533 Mhz
Sound blaster live!
Hd IDE 160GB
 
Ultima modifica:

dokro

Utente Attivo
10
0
Tutto a posto...
Me l'hanno cambiata...

PS: Quella che mi hanno dato mi dava un altro problema...e cioè che quando riavviavo il pc, compariva il logo di windows e la barra verde...e poi schermo nero (il problema di qualche post fa)...
Per la cronaca ho risolto installando i 7.3...perchè a quanto pare è un problema di driver..
L'unica cosa che è rimasta un mistero è che io metto il tema "windows classic"..ma ad ogni riavvio mi da il tema di XP...BOH!!
Li potete scaricare dal sito ufficiale AMD.

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/previous/radeon/radeonxip-cat73-xp.html
 
Ultima modifica:

Sergiotubo

Utente Attivo
768
2
Posso dire una cazzata,ebbene anche io posseggo la vostra scheda madre ,e la ati 1950,ed ho gli stessi problemi ,non sarà per caso che la P5b non e buona per questa scheda,perche leggo troppi topic in riguardo alle ati 1950,però io diciamo che il problema degli scatti e dei blocchi lo risolto con il programma ati ho messo al massimo le frequenze della scheda video,ed ora sembra andare ben,non voglio parlare assai non si sa mai.
 

dokro

Utente Attivo
10
0
Sergiotubo ha detto:
non voglio parlare assai non si sa mai.

Non capisco cosa vuoi dire con questa frase...
Se hai un problema che male c'è a dirlo o hai una tua idea...Qui andiamo a via di prove ed esperienza per aiutarci l'un l'altro...
Cmq io con gli ultimi driver ho avuto quel problema dello schermo nero..e l'ho risolto col driver (sempre ufficiale) precedente..
Spero di esservi stato di aiuto!..


Saluuuut
 

Epitaffio

Utente Attivo
59
1
Io ho messo i 07.4 e non da problemi all'avvio, non riesco a flashare il bios che ho preso dal sito Sapphire ma vabbè (dovrebbe risolvere il fatto della rotazione della ventola) ...

Però ancora non l'ho mandata in assistenza .-.


Ps. sergiotubo, che intendi per problemi di blocco e scatti?
Comunque se è colpa della P5B Deluxe, potrebbe essere il connettore Pci...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili