x1950 pro agp, p4 ht 3200: cpu limited?

Pubblicità
Io prenderei la X1950 ma solo dopo aver preso magari sulla "baya" un bel Athlon Xp Barton 3200+ e magari perfeziondando il tutto con 1Gb di Ram e un bel ali!

Ma se deve cmabiare tutto per passare a un athlon XP tantovale prendere un sistema low-cost con core 2...

vorreste dire ke con 150 euro potevo prendere la x1950 ke è molto meglio della 7600gt?
si è molto meglio la x1950pro.

cmq tutta sta differenza dove sta? hanno le stesse frequenze...però ha 512mb... e questa versione (ke poi è la migliore ke ho trovato) costa solo 154€...praticamente ci mettevo 10 euro in più e mi pigliavo sta schedona..avrei fatto bene?? (con un e6300)
non importa che hanno le stesse frequenze xche la x1950pro ha + pixel pipeline il che vuol dire che la gpu è abbastanza + potente ed anche la ram è molto + veloce avendo il bus a 256bit,il che vuol dire che la banda passante delle ram è assai superiore rispetto alla 7600gt.
la x1950pro va un pò meno(ma non di tanto)della mia vecchia x1900xt.....non c'è propio paragone rispetto alla 7600gt.

Ma se deve cmabiare tutto per passare a un athlon XP tantovale prendere un sistema low-cost con core 2...
quoto!
Io prenderei la X1950 ma solo dopo aver preso magari sulla "baya" un bel Athlon Xp Barton 3200+ e magari perfeziondando il tutto con 1Gb di Ram e un bel ali!

cosi spende i soldi x cambiare tutto x poi avere un sistema che va ancora meno di adesso.:nunu:

si è molto meglio la x1950pro.

non importa che hanno le stesse frequenze xche la x1950pro ha + pixel pipeline il che vuol dire che la gpu è abbastanza + potente ed anche la ram è molto + veloce avendo il bus a 256bit,il che vuol dire che la banda passante delle ram è assai superiore rispetto alla 7600gt.
la x1950pro va un pò meno(ma non di tanto)della mia vecchia x1900xt.....non c'è propio paragone rispetto alla 7600gt.

quoto!

cosi spende i soldi x cambiare tutto x poi avere un sistema che va ancora meno di adesso.:nunu:

ma come fa a costare così poco anke la migliore x1950 pro:cav: managgia a me, non ne azzecco una..:cav:

insomma secondo voi, toccando un po il pentium 4 3.2 mhz, aggiungendo 1 giga di ram, e sistemando l'alimentatore, quanto sfrutterei della x1950 pro? o meglio quanto sarebbe limitata in percentuale? ho un monitor lcd cn risoluzione 1280x1024...

certo i dual core sono meglio, ma il mio cpu alla fine nn da cattivi risultati alla fine è sempre un prescott pentium 4 540 x l'esattezza, con il doppio processore simulato... non so.. ditemi voi

insomma secondo voi, toccando un po il p4 3200, aggiungendo 1 giga di ram, e sistemando l'alimentatore, quanto sfrutterei della x1950 pro? o meglio quanto sarebbe limitata in percentuale? ho un monitor lcd cn risoluzione 1280x1024...

occa un po il procio e porta la ram a 2 giga....l'ali che amperaggi ha??? marca???
resterai sempre cpu-limited, guadagnerai un 15/20% credo....:)

l'alimentatore nn è un problema, attualmente ne ho uno da 450 watt gli amperaggi e la marca nn li so proprio, ma ne ho un altro da sistemare con 550 watt ke al limite mi va bene di sicuro,
a qnt lo potrei portare il procio senza correre rischi? dovrei cambiare anke il dissipatore e ventola? è sempre caldino sui 55 57 gradi...

per l'overclock del procio apri una discussione nella sezione Overclock....li troverai gli esperti ad aiutarti.... se hai il dissi boxato comunque devi cambiarlo....;)

per l'ali apri il pannello sx del case e leggi sull'ali stesso marca, amperaggi sulle varie linee V....;)

Senza offese, ma quando ti diciamo prendi questo o quello, poi fai comunque di testa tua...
in realtà quando mi consigliavate era troppo tardi, avevo già acquistato, tranne alcune cose ke ho preso seguendo i vostri consigli...

tra cui case armour, lc power titan, hd sata2, ram corsair dominator xm2 (o quelle che sono)...insomma tutto, tranne mobo e vga, perchè avevo già la vga, e ho dovuto prendere la mobo asrock 4core dual sata2

quindi, a quanto pare i vostri sono serviti eccome :ok:

questo articolo mi ha convinto, nn credo ke un athlon 64 3400+ sia molto + potente di un p4 3200mhz.. voi ke ne pensate?

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201
in realtà gli amd su 754(un 3400+ è su 754)è facile che vada anche un pochino peggio del tuo p4.
cmq io ti consiglio una 7600gt,costa poco,il tuo procio ce la a spingerla(se il p4 lo occhi un pò è ancora meglio)e ti aumenta abbastanza le performce ludiche rispetto alla tua x800se.

in realtà gli amd su 754(un 3400+ è su 754)è facile che vada anche un pochino peggio del tuo p4.
cmq io ti consiglio una 7600gt,costa poco,il tuo procio ce la a spingerla(se il p4 lo occhi un pò è ancora meglio)e ti aumenta abbastanza le performce ludiche rispetto alla tua x800se.

purtroppo ho notato differenze minime di prezzo tra la 7600gt e la x1950 pro... quindi x 15 20 euro mi conviene quella...

purtroppo ho notato differenze minime di prezzo tra la 7600gt e la x1950 pro... quindi x 15 20 euro mi conviene quella...
ricordati che la x1950pro consuma abbatanza di + rispetto alla 7600gt,calcolabdo che hai pure un vecchio p4(che consuma)ti ci vuole un buon ali con una discreta dose di ampere sul 12v.
e tra l'altro hai pure poca ram.
la x1950pro sul tuo pc è sprecata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro