x1950 pro agp, p4 ht 3200: cpu limited?

Pubblicità
su tutti gli shop che conosco io la differenza in euro c'è.
la 1950pro da 256mb su agp anche marchiata pizza e fichi a meno di 120/130 euro circa io non la trovo,la 7600gt se la si prende di una marca del cavolo sta sotto i 100 euro.
cmq x me non ne vale la pena metterla su un vecchio p4.

Dipende anche dalla risoluzione usata, potrebbe valerne la pena, anche se ormai l'agp ha un piede nella fossa... :asd:

Dipende anche dalla risoluzione usata, potrebbe valerne la pena, anche se ormai l'agp ha un piede nella fossa... :asd:
la risoluzione dovrebbe essere molto alta x sentire poco il limite della cpu sulla vga.
x farti un esempio la mia vecchia x1900xt l'ho venduta ad un mio amico che ora ha un p4 531 occato(x fortuna lo cambierà con un e4300!)e posso dirti che a 1280x1024 quella vga va +/- al 60%(sia sui game che sui bench grafici) di quanto andava sul mio pc(parlando sempre di vga a def)quindi figurati su un vecchio p4 su 478 a def quanto cpu limited sarà anche se la x1950pro è meno potente della xt.

ma ciò accade a parità di filtri e dettagli???
si.
ma anche abbassando i filtri ed i dettagli gli fps migliorano di poco,ma tanto a risoluzioni basse di solito il frame rate è buono,alle alte risoluzioni invece dove serve potenza la vga + di tot non va.
cmq anche il cpu limited se è elevato anche ad alte risoluzioni la vga non va.

quello ke nn mi convince della 7600gt è il bus interno a 128 bit, attualmente la mia x800 se ce l'ha a 256...
quindi mi fa pensare di abbandonare l'idea a cambiare il tutto... solo ke gettare via ora il p4 3200 mi sembra un peccato.

quello ke nn mi convince della 7600gt è il bus interno a 128 bit, attualmente la mia x800 se ce l'ha a 256...
quindi mi fa pensare di abbandonare l'idea a cambiare il tutto... solo ke gettare via ora il p4 3200 mi sembra un peccato.
anche se ha il bus a 128bit fidati che la 7600gt è migliore della tua x800se,la 7600gt come performance è molto simile ad una x850xt.

Io prenderei la X1950 ma solo dopo aver preso magari sulla "baya" un bel Athlon Xp Barton 3200+ e magari perfeziondando il tutto con 1Gb di Ram e un bel ali!

vorreste dire ke con 150 euro potevo prendere la x1950 ke è molto meglio della 7600gt?

cmq tutta sta differenza dove sta? hanno le stesse frequenze...però ha 512mb... e questa versione (ke poi è la migliore ke ho trovato) costa solo 154€...praticamente ci mettevo 10 euro in più e mi pigliavo sta schedona..avrei fatto bene?? (con un e6300)

vorreste dire ke con 150 euro potevo prendere la x1950 ke è molto meglio della 7600gt?

cmq tutta sta differenza dove sta? hanno le stesse frequenze...però ha 512mb... e questa versione (ke poi è la migliore ke ho trovato) costa solo 154€...praticamente ci mettevo 10 euro in più e mi pigliavo sta schedona..avrei fatto bene?? (con un e6300)

io penso di si, credo ke x qnt riguarda le dx9 le x1950 siano la scelta migliore x qnt riguarda il rapporto qualità prezzo, avessi io il tuo procio e il pci-e avrei preso una x1950xt senza dubbio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro