X1900 XT a liquido

Pubblicità
*BlueDragoN* ha detto:
Ragazzi scusate , maa tra la GPU ed il WB dovrei mettere della pasta tremoconduttiva? è un operazione facile togliere il sisitema di raffreddamento delle x1900? qualcuno ha provato?:boh:
smontare il dissipatore delle x1900 è facilissimo, devi solo svitare 8 viti e basta, è semplicissimo. si tra waterblock e core della scheda video ci va la pasta termoconduttiva. applicala sul waterblock e non sopra il core della scheda.

Io i chip i dissi dale ram del VF-900 li ho tolti senza problemi dalla 7600GT bruciata per rimettere il dissi originakle e vedere se me la sistemano in garanzia...

i dissi Zalman si attaccano bene nn c'e ke dire ma x toglierli basta muoverli un po a destra e a sinistra e nn tirare verso l'alto!!;)
cosi vengono via meglio e nn si riskia...

x la pasta tra wb e gpu quoto Ludus :lol:

Per sentito dire e visto fare, so che il core della ati radeon x1900XT è molto fragile, questo comporta un notevole rischio di rompere la scheda, io tra poco la ricevo, ma mi sono comprato la ICEQ perchè più silenziosa e più fredda.

Togliere i dissipatori dalle ram in se è pericoloso ma non troppo difficile, più che altro è che talvolta resta del nastro biadesivo sui chip...

zuLunis ha detto:
Ancora però non ho capito perchè non si dovrebbero mettere dei dissipatori sulle ram della vga...
perchè mettendoli si surriscaldano di più che stando nude visto che scaldano pochissimo...

zuLunis ha detto:
Mah mi pare un controsenso.. allora perchè li vendono? :oogle:
io stò parlando delle memorie da 1.2ns e da 1.1ns che montano rispettivamente le radeon x1900xt e x1900xtx... al contrario le vecchie ddr2, ddr e ddr3 però più latenti scaldano parecchio.

Ludus ha detto:
io stò parlando delle memorie da 1.2ns e da 1.1ns che montano rispettivamente le radeon x1900xt e x1900xtx... al contrario le vecchie ddr2, ddr e ddr3 però più latenti scaldano parecchio.
e allora scusami eh.. non per essere pignolo.
Tu hai detto ke mettendo i dissipatori sulle ram della x1900xt si scaldano di più di quando stanno "nude", e per quale arcano motivo allora le ram che scaldano di più di queste da 1.1ns dovrebbero scaldare di meno con gli stessi dissipatori? :oogle:

zuLunis ha detto:
e allora scusami eh.. non per essere pignolo.
Tu hai detto ke mettendo i dissipatori sulle ram della x1900xt si scaldano di più di quando stanno "nude", e per quale arcano motivo allora le ram che scaldano di più di queste da 1.1ns dovrebbero scaldare di meno con gli stessi dissipatori? :oogle:
perchè tu mettendo i dissipatorini in rame usi un pad termico che in quanto a conducibilità fa letteralmente schifo. quindi meglio che stanno nude con una ventola che butta aria che con i dissipatorini.

se guarda anche gli ultimi overclock estremi ad esempio delle x1950xtx fatti da pctuner o della 7950gtx2 le ram sono nude... :rolleyes:

Ludus ha detto:
perchè tu mettendo i dissipatorini in rame usi un pad termico che in quanto a conducibilità fa letteralmente schifo. quindi meglio che stanno nude con una ventola che butta aria che con i dissipatorini.

se guarda anche gli ultimi overclock estremi ad esempio delle x1950xtx fatti da pctuner o della 7950gtx2 le ram sono nude... :rolleyes:
Ok grazie x la delucidazione.
Quindi il problema è il pad termico.. e se uso una buona pasta termoconduttiva?

Ludus ha detto:

Per le X1950XTX che abbiamo testato con Pctuner, non avevamo preparato nulla per le RAM, contando anche sulla propagazione del raffreddamento ad azoto liquido della GPU.

Manolo De Agostini ha detto:
Per le X1950XTX che abbiamo testato con Pctuner, non avevamo preparato nulla per le RAM, contando anche sulla propagazione del raffreddamento ad azoto liquido della GPU.
quindi non c'entra nulla quello ke dice Ludus? :oogle:

Manolo De Agostini ha detto:
si ma cmq si cerca sempre di dare il miglior scambio termico sulle ram, se guardi anche i test delle x1900 in crossfire e di qualsiasi altra scheda, ad esempio delle 7950gtx2 a liquido, non hanno usato niente sopra le ram.
chiedilo a Tony e dimmi che ti risponde.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro