Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
smontare il dissipatore delle x1900 è facilissimo, devi solo svitare 8 viti e basta, è semplicissimo. si tra waterblock e core della scheda video ci va la pasta termoconduttiva. applicala sul waterblock e non sopra il core della scheda.*BlueDragoN* ha detto:Ragazzi scusate , maa tra la GPU ed il WB dovrei mettere della pasta tremoconduttiva? è un operazione facile togliere il sisitema di raffreddamento delle x1900? qualcuno ha provato?:boh:
perchè mettendoli si surriscaldano di più che stando nude visto che scaldano pochissimo...zuLunis ha detto:Ancora però non ho capito perchè non si dovrebbero mettere dei dissipatori sulle ram della vga...
Mah mi pare un controsenso.. allora perchè li vendono? :oogle:Ludus ha detto:perchè mettendoli si surriscaldano di più che stando nude visto che scaldano pochissimo...
io stò parlando delle memorie da 1.2ns e da 1.1ns che montano rispettivamente le radeon x1900xt e x1900xtx... al contrario le vecchie ddr2, ddr e ddr3 però più latenti scaldano parecchio.zuLunis ha detto:Mah mi pare un controsenso.. allora perchè li vendono? :oogle:
e allora scusami eh.. non per essere pignolo.Ludus ha detto:io stò parlando delle memorie da 1.2ns e da 1.1ns che montano rispettivamente le radeon x1900xt e x1900xtx... al contrario le vecchie ddr2, ddr e ddr3 però più latenti scaldano parecchio.
perchè tu mettendo i dissipatorini in rame usi un pad termico che in quanto a conducibilità fa letteralmente schifo. quindi meglio che stanno nude con una ventola che butta aria che con i dissipatorini.zuLunis ha detto:e allora scusami eh.. non per essere pignolo.
Tu hai detto ke mettendo i dissipatori sulle ram della x1900xt si scaldano di più di quando stanno "nude", e per quale arcano motivo allora le ram che scaldano di più di queste da 1.1ns dovrebbero scaldare di meno con gli stessi dissipatori? :oogle:
Ok grazie x la delucidazione.Ludus ha detto:perchè tu mettendo i dissipatorini in rame usi un pad termico che in quanto a conducibilità fa letteralmente schifo. quindi meglio che stanno nude con una ventola che butta aria che con i dissipatorini.
se guarda anche gli ultimi overclock estremi ad esempio delle x1950xtx fatti da pctuner o della 7950gtx2 le ram sono nude... :rolleyes:
Ludus ha detto:perchè tu mettendo i dissipatorini in rame usi un pad termico che in quanto a conducibilità fa letteralmente schifo. quindi meglio che stanno nude con una ventola che butta aria che con i dissipatorini.
se guarda anche gli ultimi overclock estremi ad esempio delle x1950xtx fatti da pctuner o della 7950gtx2 le ram sono nude... :rolleyes:
quindi non c'entra nulla quello ke dice Ludus? :oogle:Manolo De Agostini ha detto:Per le X1950XTX che abbiamo testato con Pctuner, non avevamo preparato nulla per le RAM, contando anche sulla propagazione del raffreddamento ad azoto liquido della GPU.
si ma cmq si cerca sempre di dare il miglior scambio termico sulle ram, se guardi anche i test delle x1900 in crossfire e di qualsiasi altra scheda, ad esempio delle 7950gtx2 a liquido, non hanno usato niente sopra le ram.Manolo De Agostini ha detto:Per le X1950XTX che abbiamo testato con Pctuner, non avevamo preparato nulla per le RAM, contando anche sulla propagazione del raffreddamento ad azoto liquido della GPU.