X1800xt troppo grossa per mobo asrok!!!

Pubblicità

Etnamita

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve popolo di THG, ho un problema che mi ha lasciato perplesso.
Ho provato di recente ad upgradare un pc con mobo asrok dual(quella con AGP e PCI), cercando di aggiungere una vga x1800xt, ma la suddetta non vi entra il pcb della vga cozza con l' attacco ingresso ide 1.
Secondo voi spostando il canale dove sono collegati assieme CD drive e HDD, ed inserendoli nel IDE 2, il sistema puo funzionare correttamente.
Grazie

può funzionare... certo, non al meglio delle prestazioni, ma funziona...
Con alcune schede madri/video non si sono proprio regolati con le dimensioni...

la x1950xtx è lunga quanto la abit AB9 Quad GT !

P.S. sicuro che tra la sk. video e il connettore ide non rimane neanche lo spazio per farci stare la piattina ide? se infili l' ide prima della sk. video non riesci proprio a montarla?

Arcovoltaico 77 grazie per avermi risposto, comunque pare anche a me che sta scheda non è stata concepita per schede di questo calibro, comunque posso confermarti che con la piattina inserita nel ide primario la scheda non entra. controlla tu stesso il layout della mobo
asrock_775_880pro.jpg

vedi come il 1° canale è perpendicolare allo slot PCI. La scheda finisce proprio li sopra e lo spessore che crea la piattina non permette l' alloggiamento della vga.
provero spostando la piattina sul 2° canale
grazie ancora
226_r580_layout.png

però, dalle foto non sembrerebbe così lunga sta sk. video...
Come futuro upgrade potresti mettere hard disk e masterizzatore entrambi Sata, così elimini tutti gli ide e sei a posto :D

Io ho fatto un pc a un amico con la Dual SATA-2 e 1800XT..nessun problema per entrambe le porte IDE. Non riesci a piegare i cavi??mi pare proprio strano.
Ora non ho foto ma se riesco me ne faccio fare un paio. ;)

Ci sta senza nessun problema. Basta semplicemente piegare i cavi flat sul connettore o meglio montare dei cavi "Rounded" ... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro