X1800 XL che non ce la fa o cpu limited con oblivion?

Pubblicità
Avete provato anche a deframmentare l'Hard Disk?

@Kamicia: Senza offesa, ma la "la ram di sistema" è la RAM vera e propria, mentre "la vram" (da quanto ho capito dal tuo post) è il file di paging, è esattamente il contrario di quello che dici tu (hai scambiato i nomi) :)

Ciao!

AH, ecco, scusate :doh:

Pensavo che la V fosse usata per "Virtual" (da Virtual Memory) quindi lo swap.

Chiedo di nuovo scusa :)

Ciao!

Kamicia ha detto:
esattamente... in fatti scommetto ke non te lo fa sempre, ma ad esempio quando fai i fast travel al porto della capitale, quando sei in mezzo alla foresta, ma mai negli interni o cmq negli spazi kiusi..... ke occupano poka vram

secondo me ti finisce la vram e ti va ad usare la ram di sistema, ke è troppo lenta e swappa. io ho il tuo problema, identico

si hai perfettamente ragione, al porto è decisamente notevole i primi secondi poi rimane latente e aumenta se aumentano i png!
Hai un consiglio da fare sul file.ini? (aspetto con ansia...)

adesso che ho 2gb di ram mia e non prestata ho fatto parecchie prove e ho notato in fear che con tutto al max e intendo proprio tutto, gli scatti di cui parlavo all'inizio di questa discussione si presentano sempre, ma HO VISTO UNA COSA FONDAMENTALE CHE MI LASCIA PERPLESSO!
se durante il primi livello vado avanti tutta una tirata, arrivati nella seconda "VASCA" con l'acqua (quella al chiuso per intenderci) cominciano a scendere i frames a 12/15, ma se faccio momentaneamente Ctrl+Alt+Canc (il gioco ovviamente si mette "da parte" per così dire, ma non esco da esso, ci tengo a precisare). Affaccia il desktop con il task manager che mi dice che è stata occupata ram per un totale di 1.2G, e fin quì va bene. Mi spiegate allora come mai nel momento in cui riprendo il gioco i frames schizzano a 35 nello stesso posto dove 10secondi fa erano a 12? Voi come io credo pensiate che nel frattempo si sia liberata la memoria, che so, magari dei cadaveri che mi sono lasciato alle spalle ecc) così per curiosità presso di nuovo Ctrl+Alt+Canc per vedere se forse la memoria si è liberata un pò, ma è sempre sui 1.2g occupati.
allora che succede? adesso di ram ne ho a sufficienza eppure sono costretto a uscire e rientrare ogni due minuti dal gioco senza apparente motivo di questi rallentamenti!
Consigli? io so solo che la ram è in abbondanza e rimane vuota quasi per metà in tutti gli scenari del gioco e che tutto il sistema gestisce senza scatti perfettamente il gioco, solo che di tanto in tanto impalla.
Maaaaaaaaaa.
spero qualcuno possa delucidarmi

p.s. gli scatti sono sempre negli stessi posti e ho disattivato antivirus ecc

avevo pensato di farlo, ma non lo faccio più perchè stamattina sono andato da un amico che ha la mia stessa vga, 2gb di ram, ma procio amd portato a 2.5Ghz. abbiamo installato sia fear che oblivion e ho visto gli stessi identici scatti negli stessi identici punti. quindi mi sa che è la VGA. al limite dovrei overcloccare solo questa.

Tatia ha detto:
E' l'hard disk in questa discussione c'è un mexaggio ke indica come ottimizzare il file di paging http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=33896&page=3

si, avevo letto la tua soluzione e avendo due HD già da tempo adottavo il fatto di mettere i giochi e i programmi su un HD e il sistema operativo e i driver video ecc sull'altro. In effetti ho avuto a suo tempo i miglioramenti. tra l'altro windows xp può tranquillamente scrivere e leggere come fa continuamente senza interferire appunto con i caricamenti dei progr e dei giochi, ma con tutto ciò il mio problema forse è un pò diverso. io stesso ho spiegato nella discussione da Te linkata sopra. attualmente è l'ultimo post.
grazie cmq ;)

può dipendere benissimo dai drivers o dalla temperatura eccessiva del core della vga... ci sono decine di possibili motivi, e quindi decine di soluzioni...

ho installato i nuovi driver 6.8 quelli per oblivion, e in oblivion non ho notato miglioramenti, mentre in fear ho risolto quel problema dei frames di cui ne parlavo nell'altro post. Spero che un domani anche in oblivion sarà risolto il problema della scattosità. chissà forse con i 23.23 !!!

dati i tempi di bethesda nello sviluppo prima di morrowind e ora di oblivion sarebbe da aspettarsi il V capitolo della saga pressappoco nel 2010-2011, x quella data sicuramente ci sarà hardware e software in grado di far girare oblivion a livelli eccelsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro