X-fi xtreme gamer ...ha senso?

Pubblicità

Zerit

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Un mio amico mi da per 20 euro la sua vecchia x-fi xtreme gamer

creative-sound-blaster-x-fi-xtreme-gamer.webp

...essendo però piuttosto vecchiotta, non è che magari mi ritrovo con una qualità sonora inferiore all'integrata della scheda madre (Asus H97-plus)?

Qualsiasi scheda audio esterna è almeno superiore a quella integrata.
La scheda in questione non è niente male, ma per cosa l'andrai ad utilizzare?

Grazie per la risposta innanzitutto. Il mio uso è prevalentemente videogiochi, film e musica in formati d'alta qualità (ho un 5.1 da quattro soldi ma le cuffie son più che buone). Non creo musica o altre cose simili se era questa la domanda :)

Qualsiasi scheda audio esterna è almeno superiore a quella integrata.
La scheda in questione non è niente male, ma per cosa l'andrai ad utilizzare?
In questo caso non ne sarei così sicuro, soprattutto con 20€ da spendere. Non puoi provarla? Cuffie? Con Windows 10 alle porte mi farei due domande sui driver...

Ultima modifica:
Grazie per la risposta innanzitutto. Il mio uso è prevalentemente videogiochi, film e musica in formati d'alta qualità (ho un 5.1 da quattro soldi ma le cuffie son più che buone). Non creo musica o altre cose simili se era questa la domanda :)

Per 20€ non ci prendi niente, quindi se almeno vuoi qualcosa di migliore dell'audio integrato prendila, lascia stare il tizio qua sotto che dice dei driver per Windows 10... i driver vanno e andranno benissimo.

Per 20€ non ci prendi niente, quindi se almeno vuoi qualcosa di migliore dell'audio integrato prendila, lascia stare il tizio qua sotto che dice dei driver per Windows 10... i driver vanno e andranno benissimo.
Veramente il "tizio qua sotto" si è informato prima e ha letto su, forum stranieri, che alcuni si lamentavano dei driver già per Windows 7. Comunque non è affatto detto che sia migliore di qualsiasi integrata, in quanto nel lontano 2006 (data di uscita) era tutt'altro che di fascia alta. La cosa migliore sarebbe provarla, oppure capire bene di qualche versione si tratta per fare un confronto (comunque non esaustivo) almeno con le specifiche tecniche.

Ultima modifica:
Io la avevo quella scheda e gia con windows 7 era problematica, con 8.1 c'era il problema che i settaggi che andavi a creare non rimanevano per la modalita con cui i nuovi driver WDM di win8 funzionano.

Pubblicità
Pubblicità