PROBLEMA X-FI Titanium HD, rilevamento e uscita SPDIF.

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Messaggi
1,633
Reazioni
134
Buongiorno a tutti,

Finalmente ho avuto un attimo di tempo per far suonare la scheda in questione.
L'ho installata correttamente circa un mesetto fa e da allora non ho avuto problemi di nessun genere: le game zero suonavano benissimo, così come le s330d.

da una settimana circa però, c'è qualcosa che non va con la scheda e vorrei mi aiutaste a capire qual è il problema.

In pratica quando accendo il PC ( di solito lo lascio sempre acceso ) dopo averlo spento o dopo aver riavviato, non sento alcun suono. Mi compare una finestrella di errore di un file exe che non si è caricato correttamente ( un helper, niente di che ), dovuto al fatto che la periferica audio in questione non viene rilevata dal sistema.
Se osservo l'uscita audio, viene rilevata come SPDIF ( uscita alla quale non c'è assolutamente attaccato nulla ).

Se riavvio e spengo non cambia nulla. L'unica cosa che al momento funziona è la rimozione dei driver, il riavvio ( dopo mi viene rilevata la periferica integrata che disattivo prontamente ), la reinstallazione e la reimpostazione del software.

Ho provato coi driver da dvd e dal sito ufficiale Creative.
Ho provato anche a cambiare slot PCI pensando fosse un problema della scheda madre.
Non sono state apportate modifiche hardware di alcun tipo al Pc.

La cosa è fastidiosa, perchè perdo mezz'ora tutte le volte che riavvio solo a reinstallare il software e ad impostarlo come voglio io.

non vorrei fosse la scheda difettosa ma fino a qualche giorno fa aveva funzionato a meraviglia.

Avete qualche idea? :grat:
 
Nessuno ha qualche ( anche vaga ) idea di cosa possa essere ed eventualmente consigliarmi qualche prova che posso fare ( che non sia camabiare il pc, ovviamente )? :oogle:
 
Grazie, li ho provati ma non cambia nulla. E' proprio come se non rilevasse la scheda al riavvio, quindi temo sia più un problema hardware a sto punto.
 
l'unica cosa da provare è di installare la scheda su di un altro pc e provarla per un paio di giorni per vedere se fa gli stessi scherzi. al limite se è nuova, rimandala indietro e fattela cambiare
 
Ci ho pensato anche io, ora vedo di lasciarla ad un amico e sento cosa mi dice. Purtroppo non posso fare la prova da solo.. :grat:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top