x chi esalta lo zalman 7000 cu!!!

Pubblicità

barracuda

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
45
dopp avr letto un po di vostri consigli su dissipatori ecc... mi son convinto a prendere uno zalman 7000 cu... Ora! prima la temperatura era sempre sui 40-41 gradi, ora invece GRAZIE AL GRANDE ZALMAN, la temperatura è di 40,8 gradi!!! direi k è una bella cosa... ho pagato quasi 50 euro x aver 0,2 gradi in meno... DIREI BUONO!! con altri 50 euro magari arrivo anke a -1/2 grado!! :mad: k skifo!! e si k ha pure la MEGATURBO PASTA artic silver 5, sul 3500 winchy!! cè qualcosa k nn va x voi k magari l avete??? :doh:

controlla capace che non è montato correttamente... o + facile che la pasta non sia stesa bene, la silver 5 è molto densa e se ne hai messo uno strato eccessivo fa spessore e il dissi lavora male...

ti suggerisco di smontare il dissi pulire tutto per bene e rimontarlo stendendo sul procio un sottile strato di pasta

che dissi avevi prima?

quello normale k era col processore. la pasta è giusta, idem il montaggio. è perfetto. scusa ma a te k temperatura segna? k programma usi x vederla? grazie cmq x la risposta!

ora sono a 34° misurati con una sonda... se sei sicuro del montaggio altra cosa da controllare è la corretta areazione del case... prova a tenerlo aperto e vedi se e quanto cambia la temperatura

io kn la sonda sono sui 36.6 col case aperto. nn ce una buona areazione l ammetto. è il case della nokia. nn è enorme... ma nn so km buttar dentro aria!! ho messo 2 ventole da 80 (le unike k c stanno) una attaccata all altra x spingere di piu... makkè. sembra nn passi nulla da la sotto in basso... nn so piu k fare... :-(

barracuda ha detto:
dopp avr letto un po di vostri consigli su dissipatori ecc... mi son convinto a prendere uno zalman 7000 cu... Ora! prima la temperatura era sempre sui 40-41 gradi, ora invece GRAZIE AL GRANDE ZALMAN, la temperatura è di 40,8 gradi!!! direi k è una bella cosa... ho pagato quasi 50 euro x aver 0,2 gradi in meno... DIREI BUONO!! con altri 50 euro magari arrivo anke a -1/2 grado!! :mad: k skifo!! e si k ha pure la MEGATURBO PASTA artic silver 5, sul 3500 winchy!! cè qualcosa k nn va x voi k magari l avete??? :doh:

quoto quanto detto da enonva. se non hai notato miglioramenti è il dissi montato male (per quanto tu possa dire il contrario) o l'areazione del case indadeguata.

barracuda ha detto:
io kn la sonda sono sui 36.6 col case aperto. nn ce una buona areazione l ammetto. è il case della nokia. nn è enorme... ma nn so km buttar dentro aria!! ho messo 2 ventole da 80 (le unike k c stanno) una attaccata all altra x spingere di piu... makkè. sembra nn passi nulla da la sotto in basso... nn so piu k fare... :-(

sistema i cavi in modo che non diano fastidio e soprattutto monta una delle due ventole sul retro del case in espulsione, meglio (se possibile) vicino al procio

Con quelle temperature non può essere perfetto e montato benissimo ...
qualcosa ti sfugge ... :nod:

Ciao D.

tu dici Fragolino?? io nn so piu k fare... è giusto il montaggio. la pasta è messa bene. l ho messa anke col pennellino passandola bene su tutto senza esagerare.. il procio è ben fissato. nn si muove x nulla. è probabile k sia alta xkè a 2cm dall alimentatore???

Avendo piu o meno la tua stessa configurazione cioe A8V Del e 3500+ Winny con sotto una X800 che scalda da matti e lo zalman 7000 io in ilde senza artic 5 sto a 34-35° quindi anche secondo me e montato male
l'aerazione non puo essere visto che il mio case è un buncker eppure le temp del procio sono ottime lo stesso considerando che ho quasi 30° in stanza

Un consiglio smontalo e rimontalo perche sicuramente o e la pasta messa male o il dissi che non va in battuta come dovrebbe ;););)

Deos, dimmi come l hai montato te... nn puoi postare una foto?? io nn ho messo su la vite quella grossa dorata xkè diceva di non metterla. bastava tenere 1,35 cm di altezza. quanta pasta hai messo sul processore?? io ne ho messo poko ma nemmeno pokissimo.. c'era dappertutto...

beh se la temperatura a case aperto è scesa a 36° significa che il dissi lavora bene.... io cercherei di ottimizzare il ricambio d'aria...

Ciao Fra:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro