@crimescene
personalmente non sto sostenendo una parte o l'altra tra pc e console, sto solo cercando di far capire i pro e i contro dell'una e dell'altra.
dire che il pc è meglio in assoluto è semplicemente inutile, perchè le esigenze cambiano da persona a persona e qui sono stati chiesti dei consigli, non si è voluto aprire una console war.. tu hai voglia di assemblarti un pc e stare dietro ad ogni singolo gioco perchè giri al meglio? un altro magari non ne ha voglia o la pazienza. tu hai l'esigenza di avere 144 fps in 2k fissi? a un altro non frega nulla e gliene bastano 30 in full hd perchè più in generale, non a tutti interessa la massima qualità, magari preferisce una fruizione più semplice e immediata a qualità comunque più che buona.
inoltre, tu hai la possibilità di giocare a tanti giochi e quindi miri giustamente a prezzi più economici? ad un altro magari non serve, perchè accumula giochi senza usarli.. (per inciso, in questo senso un game pass della xbox, per esempio, sarebbe più conveniente. è chiaro che deve esserci interesse per quel tipo di giochi, ma questo è giusto per dire che soluzioni vantaggiose ci sono anche in ambito console)
concludendo, è mia opinione che se qualcuno chiede consiglio su questo forum e su questo argomento, è più giusto presentare tutti i pro e i contro che si conoscono che sostenere una parte o l'altra.. ovviamente valutando attentamente che tipo di esigenze ha l'utente che fa la richiesta..