UFFICIALE World of Tanks (WoT)

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
sharing.jpg

Sviluppatore: Warming Group Limited
Genere: Strategico/Azione
Piattaforme: PC (questo topic), ma presente anche su console, tablet e telefonini
Requisiti:​


Minimi :

  • Sistema operativo: Windows 7 / 8 / 10 / 11 – 64-bit
  • Processore: Intel Pentium E2180 / AMD Athlon 64 X2 4200+
  • Memoria: 3 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 8600 / ATI Radeon HD 4550
  • DirectX: Versione 10
  • Rete: Connessione internet a banda larga
  • Memoria: 70 GB di spazio disponibile

Consigliati :

  • Sistema operativo: Windows 7 / 8 / 10 / 11 – 64-bit
  • Processore: Intel Core i5 (Desktop)
  • Memoria: 6 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB) / Radeon HD 7850 (2 GB)
  • DirectX: Versione 10
  • Rete: Connessione internet a banda larga
  • Memoria: 70 GB di spazio disponibile

Link utili :

Sito ufficiale : https://worldoftanks.eu/it/

Sito per statistiche : https://wotlabs.net/

Sito per studiarvi i carri : https://tanks.gg/list

Breve presentazione/guida :

Gioco strategico/azione basato sui carri armati. Esistono 5 tipologie di carri che sono Pesante, Medio, Leggero, Cacciacarri e Artiglieria. Ogni tipologia ha un suo approccio in battaglia, spiegandolo in breve Pesante=Tank, Medio=Ibrido, Leggero="Ladro", Cacciacarri=Sniper, Artiglieria=Supporto.
Ci sono una decina di nazioni ed ogni nazione ha pro e contro per la loro tipologia di carri.
Si parte con tank di livello 1 (tier I), giocando si riceve esperienza e argento in base alla nostra prestazione ed essi servono per potenziare il nostro carro e anche per sbloccare quello successivo di tier II e via dicendo fino ad un massimo di tier X.
Il gioco lo si può suddividere in 3 parti :
- Tier I fino al V : è un spara spara e basta per farla breve
- Tier VI-VIII : qui la conoscenza del proprio carro (pregi e difetti) e di quelli avversari inizia a fare la differenza, se non "studiate" un attimo inizierete a prendere legnate molto spesso
- Tier IX-X : qui la conoscenza e tutto, altrimenti sono solo schiaffi e abbandonate il gioco in breve tempo, ma se siete arrivati fino a qui vuol dire che il gioco vi piace :)



-----------------------------------------------------------------------------------------------


Ciao a tutti...

Creo perche nelle ufficiali non c è la discussione e nemmeno cercando ho trovato qualcosa.

Gioco che ho iniziato su xbox credo 10 anni fa occhio e croce...giocato fino a 2 anno fa, poi ho venduto la xbox e mi sono preso un pc.

L ho appena reinstallato, mi mancava troppo, per il genere di gioco lo trovo uno dei piu belli mai creati.

Ho creato la discussione per sapere se c e qualcuno che lo gioca...da soko è bellissimo ma con "amici" è piu divertente.

buona serata ;)
 
Ultima modifica:

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,224
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Io ci gioco da PC da gennaio 2012. A quanto so è molto diverso rispetto alla versione Xbox, e anche smartphone... quindi se su PC non l'hai mai giocato, aspettati qualcosa di diverso.

Inoltre, aggiungo che è cambiato moltissimo il gioco, purtroppo non solo in positivo.
Al momento sono in clan anche, sono negli SKIL2.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Io ci gioco da PC da gennaio 2012. A quanto so è molto diverso rispetto alla versione Xbox, e anche smartphone... quindi se su PC non l'hai mai giocato, aspettati qualcosa di diverso.

Inoltre, aggiungo che è cambiato moltissimo il gioco, purtroppo non solo in positivo.
Al momento sono in clan anche, sono negli SKIL2.
Ci ho già fatto 300 partite circa, lo trovo molto simile alla versione console...le differenze per ora non le ho notate.

Piu che altro mi sembra che in questi 3 anni (ho fatto i conti da quanto non gioco) ho notato che alcuni carri sono cambiati, linee un po riviste e hanno aggiunto mille cose nuove...

Mi dici pf in cosa è cambiato negativamente?

Ci do un occhio al clan grazie, ma due giorni fa mi sono aggiunto ad uno aperto italiano per trovare un po di gente

Il mio nick è Seven_84, aggiungimi se ti va ;)

Intanto grazie per la risposta :)
 
Ultima modifica:

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,224
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Ci ho già fatto 300 partite circa, lo trovo molto simile alla versione console...le differenze per ora non le ho notate.
Globali te ne vedo un pò di più: https://tomato.gg/stats/EU/Seven_84=677058776
Sono quelle vecchie deduco; e se ne hai di vecchie penso proprio tu abbia giocato anche alla versione PC, visto che i giochi sono proprio separati da consolle e PC (o smartphone).

Quel sito che ti ho linkato tienilo sotto mano, puoi usarlo per parecchie cose, compreso vedere le tue statistiche.

Un altro interessante è https://skill4ltu.eu/
Vedi le valutazioni personali che ha dato skill4ltu (uno streamer come noti). Ci sono info sui marchi di eccellenza, il MoE etc etc

Piu che altro mi sembra che in questi 3 anni (ho fatto i conti da quanto non gioco) ho notato che alcuni carri sono cambiati, linee un po riviste e hanno aggiunto mille cose nuove...

Si, un bel pò mi sa. L'ultima introdotta è stata quella degli inglesi con le ruote (carri medi)...

Mi dici pf in cosa è cambiato negativamente?

Già quando l'hai giocato tu in realtà non era il gioco di prima, quindi non hai il metro di paragone con gli inizi o poco dopo (diciamo un buon 8-9 anni fa, almeno).

E' cambiato come dinamiche: ora hai davvero partite che finiscono 5-15 e viceversa e durano 4 minuti, magari 5. E' raro avere partite più lunghe, capita che in 2-3 minuti crolli un lato e ti ritrovi tipo 7 a 2 o cose di questo tipo.

Alcuni dei carri inseriti sono palesemente più forti: i carri premium come lo Skoda T56 e l'obj 703 || sono palesemente superiori a quelli di linea. Per non parlare della genialata del BZ-176... e del nuovo tier 10 che hanno dato via per risorse, il kpz tier 10.

Poi ci sono un sacco di mappe sbilanciate (ma da anni): con l'ultimo aggiornamento grazie a dio sono riusciti a sistemarle un pò, quindi questo è un lato positivo (passo di montagna era una di queste).

Posso proseguire citando la linea dei leggeri francesi, gli EBR... prova a guardarli, se non li conosci.

Poi ogni tanto fanno buff/nerf un pò a casaccio: per esempio, dopo anni si sono accorti che il pesante tier 10 AMX M4 45 era ridicolo. Allora l'hanno buffato, ma l'hanno fatto buffando troppo. Quindi qualche mese dopo hanno fatto retromarcia e l'hanno nerfato: dettaglio vuole che l'hanno nerfato più di com'era all'inizio, prima del buff.

Lo spot è sempre stato un pò "strano"... a volte ti sparisce un pesante a 50m perchè è dietro a un cespuglio, o hai i TD che ti spottano (e che non vedi) anche se hai in mano il leggero, perchè hanno magari camo alta + ottiche/binocolo + altro come la mimetica.

Sono solo alcune delle cose che mi vengono in mente...

Ci do un occhio al clan grazie, ma due giorni fa mi sono aggiunto ad uno aperto italiano per trovare un po di gente

Eh per entrare ci sono dei requisiti minimi da soddisfare: nel caso di SKIL2 devi avere o 1 tier 10 con 2 marchi di eccellenza o due tier 9 con 2 marchi di eccellenza (MoE 85%). Ma se guardi sul sito trovi sempre altri clan di SKIL con requisiti inferiori (fanno parti dei clan dello stramer citato prima).
Quello con requisiti più alti è SKIL1, poi c'è SKIL0 che è alto, ma a quanto ho capito ti ci puoi spostare se fai campagne o se giochi competitivo, visto che partecipano sempre (per ottenere ad esempio carri ricompensa).

Il mio nick è Seven_84, aggiungimi se ti va ;)

Intanto grazie per la risposta :)

Stasera se loggo ti aggiungo. ;)
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Globali te ne vedo un pò di più: https://tomato.gg/stats/EU/Seven_84=677058776
Sono quelle vecchie deduco; e se ne hai di vecchie penso proprio tu abbia giocato anche alla versione PC, visto che i giochi sono proprio separati da consolle e PC (o smartphone).

Quel sito che ti ho linkato tienilo sotto mano, puoi usarlo per parecchie cose, compreso vedere le tue statistiche.

Un altro interessante è https://skill4ltu.eu/
Vedi le valutazioni personali che ha dato skill4ltu (uno streamer come noti). Ci sono info sui marchi di eccellenza, il MoE etc etc



Si, un bel pò mi sa. L'ultima introdotta è stata quella degli inglesi con le ruote (carri medi)...



Già quando l'hai giocato tu in realtà non era il gioco di prima, quindi non hai il metro di paragone con gli inizi o poco dopo (diciamo un buon 8-9 anni fa, almeno).

E' cambiato come dinamiche: ora hai davvero partite che finiscono 5-15 e viceversa e durano 4 minuti, magari 5. E' raro avere partite più lunghe, capita che in 2-3 minuti crolli un lato e ti ritrovi tipo 7 a 2 o cose di questo tipo.

Alcuni dei carri inseriti sono palesemente più forti: i carri premium come lo Skoda T56 e l'obj 703 || sono palesemente superiori a quelli di linea. Per non parlare della genialata del BZ-176... e del nuovo tier 10 che hanno dato via per risorse, il kpz tier 10.

Poi ci sono un sacco di mappe sbilanciate (ma da anni): con l'ultimo aggiornamento grazie a dio sono riusciti a sistemarle un pò, quindi questo è un lato positivo (passo di montagna era una di queste).

Posso proseguire citando la linea dei leggeri francesi, gli EBR... prova a guardarli, se non li conosci.

Poi ogni tanto fanno buff/nerf un pò a casaccio: per esempio, dopo anni si sono accorti che il pesante tier 10 AMX M4 45 era ridicolo. Allora l'hanno buffato, ma l'hanno fatto buffando troppo. Quindi qualche mese dopo hanno fatto retromarcia e l'hanno nerfato: dettaglio vuole che l'hanno nerfato più di com'era all'inizio, prima del buff.

Lo spot è sempre stato un pò "strano"... a volte ti sparisce un pesante a 50m perchè è dietro a un cespuglio, o hai i TD che ti spottano (e che non vedi) anche se hai in mano il leggero, perchè hanno magari camo alta + ottiche/binocolo + altro come la mimetica.

Sono solo alcune delle cose che mi vengono in mente...



Eh per entrare ci sono dei requisiti minimi da soddisfare: nel caso di SKIL2 devi avere o 1 tier 10 con 2 marchi di eccellenza o due tier 9 con 2 marchi di eccellenza (MoE 85%). Ma se guardi sul sito trovi sempre altri clan di SKIL con requisiti inferiori (fanno parti dei clan dello stramer citato prima).
Quello con requisiti più alti è SKIL1, poi c'è SKIL0 che è alto, ma a quanto ho capito ti ci puoi spostare se fai campagne o se giochi competitivo, visto che partecipano sempre (per ottenere ad esempio carri ricompensa).



Stasera se loggo ti aggiungo. ;)
No, questo account è nuovo perche l ho installato da steam...vedo ora che sono quasi al doppio 😅

C e da dire che hanno nerfato molto il ferdinand, io me lo ricordo come un carro cazzuto quasi imenetrabile frontalmente (sotto scafo escluso), ma ora invece prendo schiaffi anche dai tier VII...boh

Devo trovare una linea che mi piace, quella dello Jagtiger e100 era la mia preferita ma sembra peggiorata...quella dell e100 era bella peccato che l e100 fa schifo (gusti miei)...is7 ho visto che è rimasto bello tosto oppure il s.conqueror che non ho mai fatto di torretta sembra uno scudo...vediamo

Sta sera mi trovi online...intanto grazie ;)
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,224
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Il Ferdinand non è più giocabile ormai, io lo lascio in garage. Ogni tanto ci riprovo, ma quando lo usi sai già che non farai bounce. Il tier 9 è meglio, almeno ha un buon cannone: la corazza praticamente rende poco, quindi se lo prendi, no aspettarti siano giocabili come prima...

Il S. Conq. come ti dicevo ieri sera, merita secondo me. A parte qualche punto debole in torretta, è uno di quelli più forti.

A parte ciò, la WG ha creato qualche anno fa un sito per avere le mod "legali". Ne è uscita una interessante qualche mese fa: https://wgmods.net/6369/
In poche parole il valore di disperione con il mirino della WG è di parecchio più grande. Con la mod hai un valore più vicino alla realtà... in pratica hai il mirino più piccolo (il cerchio della dispersione è ridotto).

Io uso anche la mod del MoE.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Il Ferdinand non è più giocabile ormai, io lo lascio in garage. Ogni tanto ci riprovo, ma quando lo usi sai già che non farai bounce. Il tier 9 è meglio, almeno ha un buon cannone: la corazza praticamente rende poco, quindi se lo prendi, no aspettarti siano giocabili come prima...

Il S. Conq. come ti dicevo ieri sera, merita secondo me. A parte qualche punto debole in torretta, è uno di quelli più forti.

A parte ciò, la WG ha creato qualche anno fa un sito per avere le mod "legali". Ne è uscita una interessante qualche mese fa: https://wgmods.net/6369/
In poche parole il valore di disperione con il mirino della WG è di parecchio più grande. Con la mod hai un valore più vicino alla realtà... in pratica hai il mirino più piccolo (il cerchio della dispersione è ridotto).

Io uso anche la mod del MoE.
Una sera di queste quando siamo collegati mi spieghi le mod e come installarle ;)
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,224
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Inizio a spiegartelo qui, anche perchè se ne parliamo in game dovresti riavviare il gioco.

E' semplice per fortuna: scarichi la mod dal sito che ti ho linkato e nello zip hai già le cartelle ed i livelli interni. Devi solo andare nella cartella del gioco (dovresti averlo in [icode[C:\Games\World of tanks\[/icode]). Lo zip che scarichi se noti ha una cartella "mods" al suo interno, ci sono già tutti i vari livelli che rispecchiano le cartelle del gioco, quindi devi solo prendere la cartella mods e scompattarla (o incollarla) nella cartella principale del gioco.

Puoi anche andare nella cartella mods, aprire la cartella della versione (ne dovresti avere solo 1 tu, o 2, dipende quando hai installato), e copiare all'interno i files che trovi nella rispettiva cartella dello zip. Ricordati però in questo caso di andare anche nella cartella config (che trovi sempre nella cartella mods se non sbaglio) e incollare qui i files; al 90% avrai una cartella con il nome dell'autore, copia direttamente quella dentro alla config.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Inizio a spiegartelo qui, anche perchè se ne parliamo in game dovresti riavviare il gioco.

E' semplice per fortuna: scarichi la mod dal sito che ti ho linkato e nello zip hai già le cartelle ed i livelli interni. Devi solo andare nella cartella del gioco (dovresti averlo in [icode[C:\Games\World of tanks\[/icode]). Lo zip che scarichi se noti ha una cartella "mods" al suo interno, ci sono già tutti i vari livelli che rispecchiano le cartelle del gioco, quindi devi solo prendere la cartella mods e scompattarla (o incollarla) nella cartella principale del gioco.

Puoi anche andare nella cartella mods, aprire la cartella della versione (ne dovresti avere solo 1 tu, o 2, dipende quando hai installato), e copiare all'interno i files che trovi nella rispettiva cartella dello zip. Ricordati però in questo caso di andare anche nella cartella config (che trovi sempre nella cartella mods se non sbaglio) e incollare qui i files; al 90% avrai una cartella con il nome dell'autore, copia direttamente quella dentro alla config.
Ok grazie, quali mi consigli però? Sono andato sul sito da te linkato ma c è il mondo (era prevedibile) :)
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,224
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Una è quella che ti ho linkato https://wgmods.net/6369/
Avrai il reticle size più piccolo; in realtà dalle impostazioni della mod (una volta installata ti compare un bottone in basso a dx, a fianco al risultato di partita) puoi regolare tu la dimensione impostando un valore.

L'altra che sto usando io è questa https://wgmods.net/4322/
La tengo/uso soprattutto nel periodo in cui voglio fare un marchio sul cannone, mi fa capire il MoE a quanto è, oltre che il WN8.

Aggiungo una info a latere: mi avevi chiesto della minimappa. Dalle impostazioni del gioco trovi una delle varie tab che ha a che fare con i tasti configurati. Li trovi il tasto per la dimensione della minimappa; io l'ho impostato sul + per ingrandire, per comodità (la tengo 1 o 2 dimensioni in meno del massimo, ma dipende se sono da notebook o no anche).
 
  • Mi piace
Reazioni: Seven84

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
402
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Già quando l'hai giocato tu in realtà non era il gioco di prima, quindi non hai il metro di paragone con gli inizi o poco dopo (diciamo un buon 8-9 anni fa, almeno).

E' cambiato come dinamiche: ora hai davvero partite che finiscono 5-15 e viceversa e durano 4 minuti, magari 5. E' raro avere partite più lunghe, capita che in 2-3 minuti crolli un lato e ti ritrovi tipo 7 a 2 o cose di questo tipo.

Alcuni dei carri inseriti sono palesemente più forti: i carri premium come lo Skoda T56 e l'obj 703 || sono palesemente superiori a quelli di linea. Per non parlare della genialata del BZ-176... e del nuovo tier 10 che hanno dato via per risorse, il kpz tier 10.

Poi ci sono un sacco di mappe sbilanciate (ma da anni): con l'ultimo aggiornamento grazie a dio sono riusciti a sistemarle un pò, quindi questo è un lato positivo (passo di montagna era una di queste).

Posso proseguire citando la linea dei leggeri francesi, gli EBR... prova a guardarli, se non li conosci.

Poi ogni tanto fanno buff/nerf un pò a casaccio: per esempio, dopo anni si sono accorti che il pesante tier 10 AMX M4 45 era ridicolo. Allora l'hanno buffato, ma l'hanno fatto buffando troppo. Quindi qualche mese dopo hanno fatto retromarcia e l'hanno nerfato: dettaglio vuole che l'hanno nerfato più di com'era all'inizio, prima del buff.

Lo spot è sempre stato un pò "strano"... a volte ti sparisce un pesante a 50m perchè è dietro a un cespuglio, o hai i TD che ti spottano (e che non vedi) anche se hai in mano il leggero, perchè hanno magari camo alta + ottiche/binocolo + altro come la mimetica.

Sono solo alcune delle cose che mi vengono in mente...
Quoto al 100%, hai dimenticato di aggiungere l'RNG ai problemi noti, è troppo invadente!
Se neanche con un Leopard riesci a centrare l'obiettivo figuriamoci con altri cannoni meno precisi.
E poi, la cosa veramente ridicola (che purtroppo mi capita spesso): non riuscire a bucare un light, piatto, fermo!
Quei ricochet mi mandano in bestia! xD

E il prezzo dei carri premium: da galera!

Aggiungo: se uno vuole imparare a giocare in fretta, consiglio di guardare Kajzoo e/o Dakillzor.
Gli unici due veramente pro che conosco io.

Questa mod è anche molto utile: https://wgmods.net/4153/
 
Ultima modifica da un moderatore:

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,224
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Quoto al 100%, hai dimenticato di aggiungere l'RNG ai problemi noti, è troppo invadente!
Se neanche con un Leopard riesci a centrare l'obiettivo figuriamoci con altri cannoni meno precisi.
E poi, la cosa veramente ridicola (che purtroppo mi capita spesso): non riuscire a bucare un light, piatto, fermo!
Quei ricochet mi mandano in bestia! xD

E il prezzo dei carri premium: da galera!

Aggiungo: se uno vuole imparare a giocare in fretta, consiglio di guardare Kajzoo e/o Dakillzor.
Gli unici due veramente pro che conosco io.

Questa mod è anche molto utile: https://wgmods.net/4153/

Si, i prezzi sono aumentati. Più che altro la tendenza era evidente già alcuni anni fa: fare cassa. Sia con il "mercato nero" che con le loot boxes etc etc...

In merito all'RNG sarebbe carino sapere esattamente che algoritmo viene usato, proprio la formula che hanno scritto nel codice, non il funzionamento astratto.

Vabbhe, suoi bounce vari bisogna vedere il caso specifico: ci sono cose che fanno ridere, ma andrebbe visto lato server che cosa viene poi realmente colpito/elaborato. C'è una mod che fa vedere comunque dove si colpisce e viene colpiti.

E sugli streamer... kajzoo è veramente un mostro!
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
402
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Si, i prezzi sono aumentati. Più che altro la tendenza era evidente già alcuni anni fa: fare cassa. Sia con il "mercato nero" che con le loot boxes etc etc...

In merito all'RNG sarebbe carino sapere esattamente che algoritmo viene usato, proprio la formula che hanno scritto nel codice, non il funzionamento astratto.

Vabbhe, suoi bounce vari bisogna vedere il caso specifico: ci sono cose che fanno ridere, ma andrebbe visto lato server che cosa viene poi realmente colpito/elaborato. C'è una mod che fa vedere comunque dove si colpisce e viene colpiti.

E sugli streamer... kajzoo è veramente un mostro!
Vero, lato server io non l'avevo menzionato ma effettivamente è ciò che poi determina certi eventi.
Sull'RNG, vorresti che ti facessero vedere i privilegi di un cliente pagante vs uno scroccone che gioca 100% ftp?? :asd:

Alcune cose buone però le hanno anche fatte in questi anni, una tra quelle è l'interfaccia della crew, appena realizzata, che a me piace molto: è molto più intuitiva e facile da navigare rispetto alla precedente.

Odio comunque il +-2 del matchmaking. +-1 sarebbe più bilanciato e più sensato. Pensa un t7 vs t9, specie con i t7 vecchi: non gli fai niente nemmeno con i premium ammo.
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,224
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Vero, lato server io non l'avevo menzionato ma effettivamente è ciò che poi determina certi eventi.
Determina praticamente tutto il gioco, dal dove il bersaglio viene colpito, alla perforazione, al danno etc.
Magari in determinati momenti spari e ti sembra di colpire un punto, ma se vai a vedere bene, colpisci il nemico in zone improbabili... quindi vedi un bounce.

Sull'RNG, vorresti che ti facessero vedere i privilegi di un cliente pagante vs uno scroccone che gioca 100% ftp?? :asd:
Esatto! 🙃
In particolare sulla perforazione, ma anche sulla traiettoria del proiettile... capita di sparare e vedere il colpo che sbanana al limite del cerchio, o che cade a terrà etc etc Sarebbe interessante - e trasparente - mostrare come viene calcolato esattamente, e se la distribuzione è uniforme per esempio su tutto il cerchio, o se gli estremi (la circonferenza) sono meno probabili.

Alcune cose buone però le hanno anche fatte in questi anni, una tra quelle è l'interfaccia della crew, appena realizzata, che a me piace molto: è molto più intuitiva e facile da navigare rispetto alla precedente.

Sisi, cose buone ci sono. La grafica è migliorata molto, così come il motore che usano (e la fisica, che una volta non esisteva nemmeno).
Concordo sull'equipaggio. C'è qualcosa che non mi convince molto su una schermata, ma nell'insieme è molto meglio.

Odio comunque il +-2 del matchmaking. +-1 sarebbe più bilanciato e più sensato. Pensa un t7 vs t9, specie con i t7 vecchi: non gli fai niente nemmeno con i premium ammo.

Si è un'altra cosa che andrebbe rivista questa... fare 7 vs 9 e 8 vs 10 improponibile. Ma come 6 vs 8, specie visti i carri che ci sono dentro a tier 8 (sto pensando ai premium, espressamente).

Forse le munizioni gold sono un'altra parte del problema.
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
402
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
[...]sto pensando ai premium, espressament[...]

Io i carri premium che mi piacciono li prendo solo se sono nel trade-in, a metà prezzo praticamente! 😄

Il problema delle munizioni premium si potrebbe risolvere (se se ne avesse l'intenzione) adottando lo stesso approccio adottato nell'evento "Hellfire", te lo ricordi? Quello con i machine guns, praticamente avevi la scelta: o penetravi di più ma facevi meno danno, oppure facevi più danno ma perforavi di meno.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili