DOMANDA Workstation per CAD/Rendering/Modellazione 3D

Pubblicità
Si può fare OC della GPU? E della vram? Pensavo fossero solo overcloccate di fabbrica: e se lo fa in cosa guadagnerebbe così tanto in prestazioni?!?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cmq l'overclock sull overclock di fabbrica è una prassi ormai consolidata sulle schede video, e anche sulle cpu ....
Sto chiedendo della GPU. La CPU lo faccio anch'io

è inutile overcloccare la gpu se la cpu "ipoteticamente" funge da collo di bottiglia.... prima di overcloccare la gpu vorrei sapere anche che cpu hai e a proposito quale sarebbe la gpu da overcloccare?

Ultima modifica:
è inutile overcloccare la gpu se la cpu "ipoteticamente" funge da collo di bottiglia.... prima di overcloccare la gpu vorrei sapere che cpu e gpu hai,
Ho solo chiesto se, e come, posso overcloccare la GPU e la vram.; Solo perché non sapevo che si potesse fare.. e se si, come si fa.. potrei farlo con una Radeon HD 7870?

scarica il programma msi affeterburner e aumenta la frequenza della gpu dai 10 Mherz in su
la vram aumenta di 20 - 50 mhz alla volta fino ad un max di 500 mhz e testa in gaming...
aumenta il power control fino a 150 per cento non aumentare voltaggio gpu
una volta che hai raggiunto il massimo tra gpu e vram aumenta il vcore fino al max su afterburner per salire di frequenza ulteriormente
che cpu monti ?
che utilizzo devi fare ?
per capire se tutto questo cinema è attinente al rendering /Cad e ad applicazioni per lavoro non vorrei sfociassimo off topic..

scarica il programma msi affeterburner e aumenta la frequenza della gpu dai 10 Mherz in su
la vram aumenta di 20 - 50 mhz alla volta fino ad un max di 500 mhz e testa in gaming...
aumenta il power control fino a 150 per cento non aumentare voltaggio gpu
una volta che hai raggiunto il massimo tra gpu e vram aumenta il vcore fino al max su afterburner per salire di frequenza ulteriormente
che cpu monti ?
che utilizzo devi fare ?
per capire se tutto questo cinema è attinente al rendering /Cad e ad applicazioni per lavoro non vorrei sfociassimo off topic..
Si, si. Ho trovato una guida, non sapevo che si potesse fare. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro