DOMANDA Workstation per CAD/Rendering/Modellazione 3D

Pubblicità
Ho scritto direttamente a quelli della ChaosGroup, mi hanno consigliato di prendere una 1080 Ti, nei loro benchmark è più prestante nel render ibrido con un 1800x, quindi perfetto. Grazie per i consigli!
se sfrutta i cuda la 780TI è l'ultima scheda video ad avere il pieno supporto dei cuda prima che invidia le castrasse e costa intorno ai 150€, per metà anno è prevista la nuova generazione di schede grafiche, controlla anche il warehouse di amazon che ogni tanto si trovano 1080 per 450€
Io avevo in mente il 750d Airflow Edition della Corsair, che a volte trovo nel Warehouse deals a 70 euro, la versione senza il frontale aperto, e 105 quella col frontale aperto (nei test, la differenza di temperature è circa di 4°C). Come vi sembra?
esteticamente non è il top, se lo acquisti per gli slot è ok
se invece lo fai per le temperature, puoi aggiungere trqnuillamente delle ventole su un case normale o usare un buon dissipatore al liquido e avere lo stesso risultato

se sfrutta i cuda la 780TI è l'ultima scheda video ad avere il pieno supporto dei cuda prima che invidia le castrasse e costa intorno ai 150€, per metà anno è prevista la nuova generazione di schede grafiche, controlla anche il warehouse di amazon che ogni tanto si trovano 1080 per 450€

esteticamente non è il top, se lo acquisti per gli slot è ok
se invece lo fai per le temperature, puoi aggiungere trqnuillamente delle ventole su un case normale o usare un buon dissipatore al liquido e avere lo stesso risultato
Tu cosa mi consiglieresti? Oggi nel warehouse ho trovato ad esempio l'aerocool Quartz Pro

Tu cosa mi consiglieresti? Oggi nel warehouse ho trovato ad esempio l'aerocool Quartz Pro
il case è più una questione estetica, io ho un phanteks p400 con 2 ventole e non ho problemi di temperature con un ryzen 1700, se vuoi rimanere sullo stile 3 ventole frontali c'è lo sharkoon tg5, ma con un dissipatore a liquido hai le ventole che ti sparano fuori direttamente l'aria dalla cpu

Si è fissato con Amd... peccato il 7820x è perfetto io lo utilizzo ed è una favola...
Ho sempre usato Intel, per questo ti dico che non sono fissato, semplicemente mi costa di meno, dandomi comunque delle prestazioni notevoli e posso spendere quei soldi su altri componenti che mi permetterebbero di avere prestazioni decisamente superiori. Prima di scegliere la piattaforma AMD avevo valutato le opzioni di intel e semplicemente non rispettavano le mie necessità.

Per quanto riguarda la 1080ti sono riuscito ad acquitarla a 680 euro. La asus Turbo, monoventola che non è il massimo, ma a quel prezzo mi è sembrato davvero un affare.

Ho sempre usato Intel, per questo ti dico che non sono fissato, semplicemente mi costa di meno, dandomi comunque delle prestazioni notevoli e posso spendere quei soldi su altri componenti che mi permetterebbero di avere prestazioni decisamente superiori. Prima di scegliere la piattaforma AMD avevo valutato le opzioni di intel e semplicemente non rispettavano le mie necessità.

Per quanto riguarda la 1080ti sono riuscito ad acquitarla a 680 euro. La asus Turbo, monoventola che non è il massimo, ma a quel prezzo mi è sembrato davvero un affare.
in effetti hai preso un ottima build pc per rendering...
p.s. puoi verificare tu stesso in ambito working come gira nei grafici il 1800x e cmq non dimenticare che in apposite sezioni nei forum puoi overcloccarlo leggermente per ottenere un 10 per cento di prestazioni in più...
680 euro per la 1080 ti è un ottimo prezzo. tra l'altro anche se non è una versione spinta in realtà a te interessano i cuda cores e quindi hai fatto un ottimo affare...e cmq già a default la 80ti spinge a manetta , inoltre potrai overcloccare un pochino la gpu e la ram video se vorrai per ottenere quel range prestazionale maggiore tra i l10 e i l15 per cento...

p.s. puoi verificare tu stesso in ambito working come gira nei grafici il 1800x e cmq non dimenticare che in apposite sezioni nei forum puoi overcloccarlo leggermente per ottenere un 10 per cento di prestazioni in più...
680 euro per la 1080 ti è un ottimo prezzo. tra l'altro anche se non è una versione spinta in realtà a te interessano i cuda cores e quindi hai fatto un ottimo affare...e cmq già a default la 80ti spinge a manetta , inoltre potrai overcloccare un pochino la gpu e la ram video se vorrai per ottenere quel range prestazionale maggiore tra i l10 e i l15 per cento...
Grazie! Comunque si, sicuramente ci farò un po' di overclock, sia su processore che su GPU.
Finalmente settimana prossima escono ufficialmente i Ryzen, spero che si abbassino leggermente i prezzi, adesso il 2700x sta a 380.
Per il resto manca solo il Case e sono sempre più propenso a prendere l'Aerocool Quartz Pro, ha 10 slot pci un ottimo cable management e spazio a volontà se in futuro volessi mettere altre GPU

Si può fare OC della GPU? E della vram? Pensavo fossero solo overcloccate di fabbrica: e se lo fa in cosa guadagnerebbe così tanto in prestazioni?!?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si può fare OC della GPU? E della vram? Pensavo fossero solo overcloccate di fabbrica: e se lo fa in cosa guadagnerebbe così tanto in prestazioni?!?

tutto si puo overcloccare... quali ram ? quale scheda madre ? quale gpu ?
per le ram ora sulle recenti schede madri esiste un oc di fabbrica consigliato dal produttore chiamato xmp
per la gpu si puo usare msi afterbunner e aumentare power limit sicuramente e il clock gpu di 50-100mhz e ram della vga al max di 500 mhz e power voltage solo se necessario

Ultima modifica:

Cmq l'overclock sull overclock di fabbrica è una prassi ormai consolidata sulle schede video, e anche sulle cpu ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro