diramazioni
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 4
Io alla fine ho preso un DELL UP3221Q refurbished (ironia), dovrebbe essere il top 4K o quasi e per 1000€ non ho resistito
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
hai seguito qualche video per l'aggiornamento bios?Ciao,
tutto montato ma non si accende il pc
Ho fatto aggiornamento del BIOS con l'ultimo fix V17.8, vedi note:
---
1. This is AMI BIOS release
2. This BIOS fixes the following problem of the previous version:
- Updated CPU uCode to fix "UNSUPPORTED PROCESSOR" issue caused unexpected BSOD.
- Support next-gen CPU.
3. 2023/09/14
---
con memoria flash, ho provato 3 volte, chiavetta lampeggia, fa tutto il processo, il pc nel mentre è acceso (ventole e led) e dopo si spegne e il pulsante accensione sul case non da segni di vita.
Ho provato a smontare e rimontare tutti i pezzi e succede sempre la stessa cosa.
Riprovo a fare update Bios dopo averlo resettato (facendo una prova togliendo anche la pila) ma non funziona.
Mentre fa l'udate BIOS lampeggia il led rosso che indica "CPU - indicates CPU is not detected or fail." (vedi foto)
Che posso fare?
linka la pagina internet da cui l'hai scaricatoCiao,
si ho seguito i video per filo e per segno.
Inizia il processo e il led dietro la mobo lampeggia (quello relativo all'aggiornamento) mentre il led interno rosso che indica la CPU (quello della foto) rimane fisso.
Lascio fare tutto il processo, il pc si spegne da solo (ventole e rgb si arrestano).
Provo a schiacciare il tasto di accensione ma non si attiva nulla.
quale ram hai preso? prova un solo banco per voltascaricato file, messo su chiavetta formattata e rinominato file MSI.ROM come indicato, poi fatto partire con tastino bios flashMAG Z790 TOMAHAWK WIFI
Powered by Intel 13th Gen Core processors, the MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI is hardened with performance essential specifications to outlast enemies. Tuned for better performance by Core boost, Memory Boost, Premium Thermal Solution, M.2 Shield Frozr,www.msi.com
Ram fatto lo scatto
gpu rimossa
inseriti correttamente ali cpu
provato a far ripartire chiavetta bios ma stesso risultato, alla fine pc spento e durante il processo luce rossa CPU accesa
allora mi fa pensare che i cavi di accensione siano stati inseriti male, scollegali e inserisci solo il tasto di accensionecmq il pc si "accende" solo con il "flash bios button"
ma il pc non si accende proprio usando il tasto di accensione o fa qualcosa?Per scrupolo li avevo ricontrollati 3 volte
comunque provato ad attaccare solo quello di accensione ma non ho risultati
fai una foto che prende l'intero interno del case togliendo prima la gpu (smontala per ora)no, non si accende proprio