Workstation per architettura, tutto montato ma non si accende il pc

Pubblicità
Ciao,

tutto montato ma non si accende il pc
Ho fatto aggiornamento del BIOS con l'ultimo fix V17.8, vedi note:

---
1. This is AMI BIOS release

2. This BIOS fixes the following problem of the previous version:
- Updated CPU uCode to fix "UNSUPPORTED PROCESSOR" issue caused unexpected BSOD.
- Support next-gen CPU.

3. 2023/09/14

---

con memoria flash, ho provato 3 volte, chiavetta lampeggia, fa tutto il processo, il pc nel mentre è acceso (ventole e led) e dopo si spegne e il pulsante accensione sul case non da segni di vita.

Ho provato a smontare e rimontare tutti i pezzi e succede sempre la stessa cosa.

IMG_9934.webp

Riprovo a fare update Bios dopo averlo resettato (facendo una prova togliendo anche la pila) ma non funziona.
Mentre fa l'udate BIOS lampeggia il led rosso che indica "CPU - indicates CPU is not detected or fail." (vedi foto)

Che posso fare?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,

tutto montato ma non si accende il pc
Ho fatto aggiornamento del BIOS con l'ultimo fix V17.8, vedi note:

---
1. This is AMI BIOS release

2. This BIOS fixes the following problem of the previous version:
- Updated CPU uCode to fix "UNSUPPORTED PROCESSOR" issue caused unexpected BSOD.
- Support next-gen CPU.

3. 2023/09/14

---

con memoria flash, ho provato 3 volte, chiavetta lampeggia, fa tutto il processo, il pc nel mentre è acceso (ventole e led) e dopo si spegne e il pulsante accensione sul case non da segni di vita.

Ho provato a smontare e rimontare tutti i pezzi e succede sempre la stessa cosa.

Riprovo a fare update Bios dopo averlo resettato (facendo una prova togliendo anche la pila) ma non funziona.
Mentre fa l'udate BIOS lampeggia il led rosso che indica "CPU - indicates CPU is not detected or fail." (vedi foto)

Che posso fare?
hai seguito qualche video per l'aggiornamento bios?
durante il processo il led sulla mobo lampeggia e quando ha finito si spegne, può durare anceh 5 minuti

Ciao,
si ho seguito i video per filo e per segno.
Inizia il processo e il led dietro la mobo lampeggia (quello relativo all'aggiornamento) mentre il led interno rosso che indica la CPU (quello della foto) rimane fisso.
Lascio fare tutto il processo, il pc si spegne da solo (ventole e rgb si arrestano).
Provo a schiacciare il tasto di accensione ma non si attiva nulla.

Ciao,
si ho seguito i video per filo e per segno.
Inizia il processo e il led dietro la mobo lampeggia (quello relativo all'aggiornamento) mentre il led interno rosso che indica la CPU (quello della foto) rimane fisso.
Lascio fare tutto il processo, il pc si spegne da solo (ventole e rgb si arrestano).
Provo a schiacciare il tasto di accensione ma non si attiva nulla.
linka la pagina internet da cui l'hai scaricato
le ram hanno dato lo scatto?
hai provato ad accendere il pc senza gpu inserita?
controlla che l'alimentazione della cpu (i due in alto a sinistra) siano inseriti correttamente

scaricato file, messo su chiavetta formattata e rinominato file MSI.ROM come indicato, poi fatto partire con tastino bios flash

Ram fatto lo scatto
gpu rimossa
inseriti correttamente ali cpu

provato a far ripartire chiavetta bios ma stesso risultato, alla fine pc spento e durante il processo luce rossa CPU accesa

scaricato file, messo su chiavetta formattata e rinominato file MSI.ROM come indicato, poi fatto partire con tastino bios flash

Ram fatto lo scatto
gpu rimossa
inseriti correttamente ali cpu

provato a far ripartire chiavetta bios ma stesso risultato, alla fine pc spento e durante il processo luce rossa CPU accesa
quale ram hai preso? prova un solo banco per volta

con che CL? potrebbero essere loro a dare problemi, anche se fino ad ora abbiamo riscontrato problemi solo con le 6600Mhz CL32 in alcuni casi sul forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro