workstation per architetto 1200 euro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,058
Mi chiedo: ma perchè la 2060s dovrebbe costare più della 3060? O è solo l'inflazione che la fa lievitare tanto?
mancanza di prodotto, e poi con il passaggio agli 8nm i prezzi si sono ridotti parecchio, una 3080 che va più di una 2080TI era prezzata meno della 2080 super
tieni d'occhio le schede qui, EVGA ha annunciato una riduzione dei prezzi della serie 3000
 

Bibanboss

Utente Attivo
62
1
Ah caspita grazie. Ma nella mia configurazione posso montarla la 3060? E ultima domanda: ma spediscono anche in Italia da quel sito?
 

Panzer1512

Nuovo Utente
7
1
ciao a tutti

vorrei fare una build da 1200 euro. sono un architetto e vorrei lavorare con vari programmi come:

cad
archicad
rhino
lumion
photoshop
twinmotion
vary
ecc..
non sono uno smanettone e non mi intendo di pezzi da assemblare e; vorrei un vostro consiglio anche dove prendere i pezzi, o se girare su siti che assemblano i pc

grazie a tutti
Preferisci un computer Windows o Mac? Io ti. consiglierei un Macbook Pro con CPU silicon quelli di nuova generazione, io mi trovo bene.
 

Bibanboss

Utente Attivo
62
1
Salve a tutti. Oggi sono finalmente riuscito a concludere la build che mi avete aiutato a realizzare. Per prendermi il sicuro sono riuscito ad accaparrarmi una EVGA GTX 1660 Super a 280 euro (+24 euro di spedizione...). Ma con i prezzi che girano in questo momento direi che mi è andata bene. L'ho presa in un circuito internazionale perchè tra Amazon, ePrice, MediaWorld, eBay e compagnia bella non sono riuscito realmente a trovarne una da Dicembre in poi. Mi era capitata sotto mano prima una INNO3D a 270 euro (la marca non la conoscevo) e poi una Palit 1660 super ma sono andate via entrambe alla velocità della luce e non sono riuscito minimamente ad ordinarle. Ora aspetto al 25 Febbraio per capire realmente a quanto usciranno le RTX 3060 anche se dubito che si riusciranno a trovare a prezzi reali
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,058
Mi era capitata sotto mano prima una INNO3D a 270 euro (la marca non la conoscevo) e poi una Palit 1660 super
inno3d, palit sono quasi gli stessi prodotti, sono dedicati a due mercati differenti, se non ricordo male, inno3d vende sul mercato indiano e palit sul mercato russo
Ora aspetto al 25 Febbraio per capire realmente a quanto usciranno le RTX 3060 anche se dubito che si riusciranno a trovare a prezzi reali
si prevede di trovare qualcosa con il blocco dei driver per il mining, tutto dipenderà dagli stock che arrivano
 

Bibanboss

Utente Attivo
62
1
Salve a tutti. Mi avevate aiutato nel 2021 a realizzare il pc che attualmente uso a lavoro senza problemi. Però mi è sorta una curiosità che non sono riuscito a comprendere in internet. La mia configurazione attuale è la seguente:
MOBO - msi MPG B550 Gaming Edge WiFi (AM4) (D);
CASE - Be Quiet, Tower Pure Base 500, Mid-Tower ATX,;
Dissipatore - Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4 - Ventola per CPU, 250 W, Nero;
CPU - AMD Ryzen 7 3700X (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W);
PSU - Seasonic FOCUS PX-650, 650W
RAM - Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4B 3200 MHz, DDR4, DRAM, 32GB (16GB x2).
GPU - EVGA GTX 1660 Super.

Ad oggi, fine 2023, quali sarebbero il processore e la scheda video più potenti che potrei montare? Per il processore mi è parso di capire che arriverei ad un AMD 5950X. Ma per la scheda video non ho trovato nulla come riferimento.
Un saluto
Ivan
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,058
Salve a tutti. Mi avevate aiutato nel 2021 a realizzare il pc che attualmente uso a lavoro senza problemi. Però mi è sorta una curiosità che non sono riuscito a comprendere in internet. La mia configurazione attuale è la seguente:
MOBO - msi MPG B550 Gaming Edge WiFi (AM4) (D);
CASE - Be Quiet, Tower Pure Base 500, Mid-Tower ATX,;
Dissipatore - Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4 - Ventola per CPU, 250 W, Nero;
CPU - AMD Ryzen 7 3700X (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W);
PSU - Seasonic FOCUS PX-650, 650W
RAM - Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4B 3200 MHz, DDR4, DRAM, 32GB (16GB x2).
GPU - EVGA GTX 1660 Super.

Ad oggi, fine 2023, quali sarebbero il processore e la scheda video più potenti che potrei montare? Per il processore mi è parso di capire che arriverei ad un AMD 5950X. Ma per la scheda video non ho trovato nulla come riferimento.
Un saluto
Ivan
sulla mobo puoi montarci tranquillamente un 5950x (devi aggiornare prima il bios), il dissipatore invece farebbe un po di fatica, una buona via di mezzo sarebbe il 5900x
per la gpu invece conta l'alimentatore, una 4070 può reggerla senza problemi e se l'utilizzo rimane quello descritto nel primo post, è una buona gpu per la modellazione 3D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili