Veramente gentile. Allora, sciolto il mio dubbio su quei "100 euro" di differenza, credo che questa sarà la mia configurazione finale. Un saluto
Ivan
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi è venuta in mente una questione importante: ma se al posto del raffreddamento classico volessi mettere un raffreddamento a liquido? Cosa mi consiglieresti?
Signori, continuo con questo post in quanto in parte mi riguarda. Ho comprato più o meno tutto quello che mi avete consigliato nei post precedenti e qui faccio un riepilogo:
MOBO - msi MPG B550 Gaming Edge WiFi (AM4) (D);
CASE - Be Quiet, Tower Pure Base 500, Mid-Tower ATX,;
Dissipatore - Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4 - Ventola per CPU, 250 W, Nero;
CPU - AMD Ryzen 7 3700X (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W);
PSU - Seasonic FOCUS PX-650, 650W
RAM - Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4B 3200 MHz, DDR4, DRAM, 32GB (16GB x2).
Indovinate cosa mi manca? La scheda video... introvabile. Però ho notato oggi stesso che qualcosa sta risbucando fuori finalmente anche se a prezzi gonfiati. Voi mi avevate consigliato una GeForce GTX 1660 Super Ventus OC della MSI. Il prezzo si era fissato, prima di dicembre, a 258 euro. Quello che mi chiedo è questo:
Secondo voi dovrei continuare ad aspettare questo modello oppure posso pensare a qualcos'altro?
Oggi ho visto una PNY GeForce GTX 1660 Super a 276 euro su eprice. Il problema è il metodo di pagamento che non piace. Però vorrei farmi una lista di schede da monitorare come prezzi ipotetici. Ho visto che a fine febbraio forse rilasciano la RTX 3060 a 360 dollari... dubito che la venderanno a quel prezzo ma monterebbe anche quella nella mia configurazione? (anche se non la posso sfruttare appieno).
Quindi:
GTX 1660 Super ci rientra.
RTX 2060 è migliore di quella sopra?
RTX 2060 Super;
RTX 3060
Qualche versione titan la posso segnare?