Workstation molto potente

Pubblicità
domanda. Perché non preferire gli Intel X? su tutti ormai sono implementate le AVX-512 che danno una bella spinta nel calcolo computazionale e multimediale.
cosa ne pensate?
sono sulla stessa architettura da ormai 6 anni, per pomparle ulteriormente sono arrivate a consumare più di 150w per il modello 4 core 8 thread, per prendere un qualcosa di equivalente al 5800x, devi spendere quasi 1000€ solo per una cpu da 10 core 20 thread

eh ma io ryzen 5950 l’ho pagato 900 euro…
si, ma a prestazioni è superiore agli Intel serie x: il top di gamma 10980XE in single thread viene asfaltato, in multithread rimane dietro pur avendo 2 core e 4 thread in più, per non parlare dei consumi (più del doppio rispetto all'AMD); l'unico vantaggio che ha è il quad-channel, troppo poco.

Ok,
ora mi sono arrivati tutti i pezzi, per l'aio meglio front top o altrove?

la persona che mi doveva montare il pc mi sta portando in canzone uffaaa

Ciao ragazzi, vi scrivo dal nuovo pc, una bomba.
Alla fine ho montato il case fractal s2

La scheda madre con oc automatico mi porta la frequenza agilmente oltre i 5ghz, ma devo testarlo bene.
Per ora tutto ok..

Ciao ragazzi, vi scrivo dal nuovo pc, una bomba.
Alla fine ho montato il case fractal s2

La scheda madre con oc automatico mi porta la frequenza agilmente oltre i 5ghz, ma devo testarlo bene.
Per ora tutto ok..
le ram vanno a 3200mhz? altrimenti devi attivare il profilo dal bios in D.O.C.P.
scarica hwinfo in sensor only e fai qualche bench con cinebench, poi posta gli sceen delle temperature cpu e mobo

Hum, pensavo di si, ma mi segna 1600.. è normale?

non fate caso alla scheda video, mi mancava un adattore per il monitor e ho messo una scheda che mi ha prestato un amico

1631187899490.png

mi segna 1600.. è normale?
è il segnale di clock base, ma essendo una DDR (DDR4) cioè double data rate, va moltiplicato per 2 --> 3200MHz
è normale per la gpu 80°?
è alta se sei in idle, non se stai lavorando
se la GPU è vecchia e le ventole sporche potrebbe esssere normale sotto carico medio (normale per la scheda intendo), le ATI notoriamente sono dei fornetti

Se le temperature CPU ti preoccupano puoi fare un undervolt sulla CPU, c'è una guida qui: https://forum.tomshw.it/threads/amd-ryzen-5000-zen-3-overclock-temperature-prestazioni.858757/

P.S.
ricordati di aggiornare il BIOS della scheda madre alla versione più recente se ancora non lo hai fatto

Ho spento la macchina vm e l'emulatore..
Con una decina di schede chrome e spotify acceso la temp è scesa a 43/45°
Con il 6% di utilizzo della CPU

P.S In realtà la temperatura la sto vedendo con asus armouy crate, cpuinfo mi da valori diversi il primo mi segna 45 gradiil secondo come current 58.8 a chi credere?

hum, nn mi sembrano valori normali
Armony crate segna 46°
1631204448785.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro