Workstation molto potente

Pubblicità
Ciao, no ho un amico che me lo monterebbe senza problemi, la persona che mi ha aiutato a stilare la prima lista
Diciamo che avrei scelto il negozio per una questione che se devo litigare, meglio litigare con un negozio che con un amico :D

Ciao, no ho un amico che me lo monterebbe senza problemi, la persona che mi ha aiutato a stilare la prima lista
Diciamo che avrei scelto il negozio per una questione che se devo litigare, meglio litigare con un negozio che con un amico :D
tanto se prendi tutto da amazon puoi cambiare ogni singolo componente se non funziona qualcosa, all'amico gli offri qualcosa da bere dopo il montaggio

Volendo migliorare qualcosa, cosa posso migliorare? (scheda video esclusa, che nn mi interessa)
praticamente hai il meglio che offre il mercato, come scheda madre puoi andare su qualcosa da 500/700€, ma non mi sembra il caso, magari il case con l'801 o 802, cambiano le dimensioni, hanno un controller per le ventole e l'802 ha il frontale meshato
a livello pratico aggiungerei un SSD nvme per metterci progetti e macchine virtuali

ottimo, ora passo alla scheda audio e alle casse nell'apposita sezione, ma credo che questa sarà la configurazione finale <3

Spero che mi dia buone soddisfazione

L'ultima volta che ho avuto un amd ( tanti anni fa) so impazzito per la compatibilità dei programmi, oggi spero siamo messi meglio:)

In realtà io ascolto tanta ma proprio tanta musica, attualmente ho delle cuffie sennheiser moment con cui nn mi trovo malaccio
Pensavo di prendere qualcosa di decente, tipo

Edifier R1850DB 187 euro

Sound Blaster AE-7 - Scheda audio Hi-Res PCI-E DAC e AMP con cuffie Xamp Discrete Bi-Amp 222 euro

Come la vedi come accoppiata?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@mr_loco scusami se ti rompo le scatole, ma nn mi conviene una scheda madre che abbia un uscita ottica per l'audio e che magari sia anche + recente? :|

Ultima modifica:
Come la vedi come accoppiata?
un po troppo per ascoltare musica, ti direi un amp/dac esterno, sempre creative (la scarlet è eccessiva), per le casse ci sono una vasta gamma fra le edifier, chiedi in sezione audio, ma tieni conto che la fascia bassa viene usata come monitor audio per chi fa editing video, per la qualità del suono

Si ho aperto un thread, anche loro mi stanno consigliando dac + ampl esterno

per la questione scheda madre cosa mi dici, alla fine cmq costa 340,67 €, nn conviene prendere qualcosa a parità di prezzo che sia + recente e che magari offre che so,usb-c usb 3.1 aggiuntive??

per la questione scheda madre cosa mi dici, alla fine cmq costa 340,67 €, nn conviene prendere qualcosa a parità di prezzo che sia + recente e che magari offre che so,usb-c usb 3.1 aggiuntive??
le x570 sono uscite tutte un anno prima delle B550, per questo motivo consigliamo quelle più delle X570, le differenze le ho spiegate in un post precedente, la unify è quella di fascia medio/alta che non costa sopra le 500€

Ah ma pensa, trovo assurdo che invece di andare avanti si vada indietro, quindi se ho ben capito, con la proart da te consigliata
posso mettere un nvme a piena potenza 4.0 e un secondo nvme che condivide la banda con altre periferiche 3.0, in compenso è + recente e ha io di output recenti
La 570 invece è + vecchia come scheda ma ha maggiori canali pcie 4.0, ma forse dico una fesseria se prendessi la 570 posso aggiungere una scheda/hub per aveere uscite che so usb 3.2, thunderbolt etc etc che eventualmente macherebbero all'appello qualora fosse necessario?

(considera che virtualizzando molto, ogni macchina virtuale a di 2-300 gb, per questo mi faccio le pippe mentali sul pcie 4.0)

Sempre se ho capito bene, la 570 tecnicamente dovrebbe essere una spanna sopra al chipset B550

E se tagliassi la testa al toro e investirei questi 160 euro per una scheda madre da 500 euro, ne varebbe la pena?
Cosa mi consigli sulla fascia 500 euro, che abbia la porta ottica per l'audio che sia nettamente migliore delle mtb prese in oggetto fino ad ora?

..

Ultima modifica:
Ah ma pensa, trovo assurdo che invece di andare avanti si vada indietro, quindi se ho ben capito, con la proart da te consigliata
posso mettere un nvme a piena potenza 4.0 e un secondo nvme che condivide la banda con altre periferiche 3.0, in compenso è + recente e ha io di output recenti
La 570 invece è + vecchia come scheda ma ha maggiori canali pcie 4.0, ma forse dico una fesseria se prendessi la 570 posso aggiungere una scheda/hub per aveere uscite che so usb 3.2, thunderbolt etc etc che eventualmente macherebbero all'appello qualora fosse necessario?
le X570 hanno più porte usb 3.2 di base, sulla B550 anche montando un hub pci, non andrà mai a quella velocità, perchè lo slot pci ha un bus inferiore, però puoi montare una scheda di espansione pci sulla X570 e avere quelle velocità
giusto per curiosità, cosa ci fai con le VM? forse non ha senso prendere dei dischi nvme per quello
Sempre se ho capito bene, la 570 tecnicamente dovrebbe essere una spanna sopra al chipset B550
dipende, ci sono B550 con circuiteria superiore
E se tagliassi la testa al toro e investirei questi 160 euro per una scheda madre da 500 euro, ne varebbe la pena?
Cosa mi consigli sulla fascia 500 euro, che abbia la porta ottica per l'audio che sia nettamente migliore delle mtb prese in oggetto fino ad ora?
personalmente non la prenderei mai, ma c'è questa, l'unico vantaggio sono le porte 3.2 dietro, ma cosa te ne fai? a livello di VRM siamo ben oltre un 5950x sotto overclock spinto, il resto sono le features che non servono a nulla per lavorare

con le vm ci lavoro, ad esempio ho una vm per sharepoint (che è un qualcosa di mostruoso) una vm per la parte dati (redis, db, varnish) e i docker che sviluppo, ecco perchè per me ssd e ram sono cruciali..
il problema è che spesso switcho da una vm a un altra :(
quindi l'idea era di abbinare degli ssd esterni, su cui caricarci e lavorare direttamente su ssd esterno, che faccio?

con le vm ci lavoro, ad esempio ho una vm per sharepoint (che è un qualcosa di mostruoso) una vm per la parte dati (redis, db, varnish) e i docker che sviluppo, ecco perchè per me ssd e ram sono cruciali..
il problema è che spesso switcho da una vm a un altra :(
quindi l'idea era di abbinare degli ssd esterni, su cui caricarci e lavorare direttamente su ssd esterno, che faccio?
è tutta roba che una volta avviata resta in memoria, non andrai a compilare codice su macchine virtuali che andrà a scrivere e leggere di continuo, in quel caso la velocità conta poco, avresti prestazioni simili con un SSD sata, con un case come l'802 (te lo consiglio per avere anche una porta USB type C frontale) hai ben 15 slot per SSD
lavorare con dischi esterni, non so quanto sia comodo, hai comunque dei percorsi che cambierebbero ogni volta che lo colleghi

no con sharepoint ci sviluppo, quindi compilo a gogo, con ssd esterni ci ho già lavorato, mi trovavo bene
Tornando a noi, quindi che faccio, li butto sti 100 euro in + per la scheda madre?
ok per il case, le porte frontali son comode in effetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro