DOMANDA WORKSTATION MOBILE... consigli?! Dell Precision M4800 o...?

Pubblicità
Su cpuboos ho confrontato 4710mq con 4910mq è li si che c'è una netta differenza a favore della seconda, mentre tra 4810mq e 4710mq non c'è questa grossa differenza, sono quasi uguali. Ho capito bene vero Iconobi?

Mi inserisco per chiarire alcuni dubbi:

- ovviamente le quadro sono "migliori" delle gtx per il nostro lavoro (cad, 3d, ecc.), MA bisogna considerare il costo a parità di prestazioni: intendo che una GTX980M è migliore di una quadro K2100;
- in riferimento alla santech posso assicurare che ha un'assistenza comodissima e ottima oltre ad aver 3 anni di garanzia;
- i display sicuramente convengono matte, tu però escludi il tn perchè? è vero che è più atto al gaming e che un ips ha una resa cromatica migliore, ma ti assicuro (ho un tn) che va benissimo!
- mi pare di capire che lo useresti molto in mobilità... ma ti sei accorto di quanto pesano tutti i portatili da voi citati fin'ora? andate in giro col trolley? io darei un occhio a queste workstation msi ws60 (soprattutto se cerchi un noote da 15") e la acquisterei da cyberport.de (se non scarichi):
[TABLE="class: table_2, width: 90%"]
[TR]
[TH="align: center"]Dimension (WxDxH)[/TH]
[TD="class: bor_l"]390 x 266 x 19.9mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Weight[/TH]
[TD="class: bor_l"]1.9Kg (incl. Battery)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Salve icobi e grazie per i chiarimenti!

Io escludo i TN perche' mi e' capitato di lavorare con colleghi che ne avessero e, oltre ad aver notato una resa cromatica poco allettante, il fatto che ad un certo angolo lo schermo fosse quasi completamente nero non li rende papabili... in particolare se si lavora spesso in gruppo confrontando lo schermo del vicino.

Confermo sul tipo di uso: la mobilita' (precariato se vuoi) e' da tenere in considerazione. E anche sul trolley che fa trasalire tutte le hostess di terra hai colto nel segno. Infatti avevo considerato il PRECISION M3800 proprio per questo (ma ha lo schermo glossy quindi nada!)

Ho dato un'occhiata al MSI WS60 sul sito italiano (in Olanda, dove mi trovo attualmente non c'e'). Tralasciando l'estetica :muro: , sembra una macchina interessante. Qui ne parlano bene, anche se "The OpenGL scores of 55.78 in R11.5 and 68.08 in R15 aren't quite so dominant, but still good." ... e come linkato il sito di Rhinoceros consiglia di stare attenti a questo tipo di prestazione.
Ma che tipo di schermo ha? Non riesco a trovare info a riguardo. Inoltre ho due domande: la ram sarebbe estendibile in caso in futuro? Un hd ssd da 128Gb non e' un po' risicato (so che e' accoppiato ad uno da un Tb) una volta che c'e' il SO, Suite Adobe, Autocad, Rhino, 3DSM ecc. ecc.?

Certo avevo quasi messo una pietra sopra al comfort della leggerezza a beneficio di processori piu' potenti.. e magari anche di una scheda video da 4Gb!

- - - Updated - - -

Su cpuboos ho confrontato 4710mq con 4910mq è li si che c'è una netta differenza a favore della seconda, mentre tra 4810mq e 4710mq non c'è questa grossa differenza, sono quasi uguali. Ho capito bene vero Iconobi?

Stando a quel che ho letto 4910MQ da una pista alle altre che hai citato.
Il discorso e' semplice, mi pare... piu' ci spendi, piu' prestazioni hai... that's it dude!

Ultima modifica:
Salve icobi e grazie per i chiarimenti!

Io escludo i TN perche' mi e' capitato di lavorare con colleghi che ne avessero e, oltre ad aver notato una resa cromatica poco allettante, il fatto che ad un certo angolo lo schermo fosse quasi completamente nero non li rende papabili... in particolare se si lavora spesso in gruppo confrontando lo schermo del vicino.

Confermo sul tipo di uso: la mobilita' (precariato se vuoi) e' da tenere in considerazione. E anche sul trolley che fa trasalire tutte le hostess di terra hai colto nel segno. Infatti avevo considerato il PRECISION M3800 proprio per questo (ma ha lo schermo glossy quindi nada!)

Ho dato un'occhiata al MSI WS60 sul sito italiano (in Olanda, dove mi trovo attualmente non c'e'). Tralasciando l'estetica :muro: , sembra una macchina interessante. Qui ne parlano bene, anche se "The OpenGL scores of 55.78 in R11.5 and 68.08 in R15 aren't quite so dominant, but still good." ... e come linkato il sito di Rhinoceros consiglia di stare attenti a questo tipo di prestazione.
Ma che tipo di schermo ha? Non riesco a trovare info a riguardo. Inoltre ho due domande: la ram sarebbe estendibile in caso in futuro? Un hd ssd da 128Gb non e' un po' risicato (so che e' accoppiato ad uno da un Tb) una volta che c'e' il SO, Suite Adobe, Autocad, Rhino, 3DSM ecc. ecc.?

Certo avevo quasi messo una pietra sopra al comfort della leggerezza a beneficio di processori piu' potenti.. e magari anche di una scheda video da 4Gb!

- - - Updated - - -

Stando a quel che ho letto 4910MQ da una pista alle altre che hai citato.
Il discorso e' semplice, mi pare... piu' ci spendi, piu' prestazioni hai... that's it dude!

ram espandibile fino a 16gb e dovrebbe avere 2 prese msata + 1 sata quindi da quel punto di vista non cìè problema... per lo schermo dovrebbero essere usciti i nuovi ws con schermi 3k e 4k ovviamente ips quindi altro che!

ram espandibile fino a 16gb e dovrebbe avere 2 prese msata + 1 sata quindi da quel punto di vista non cìè problema... per lo schermo dovrebbero essere usciti i nuovi ws con schermi 3k e 4k ovviamente ips quindi altro che!

Ok questo MSI WS60 è interessante.. 16Gb sono comunque abbastanza. Sto invece cercando di capire come funziona questo MSI Super Raid, ovvero queste due unità ssd da 128 che lavorano in parallelo.. sembra interessante.

Qui c'è una bella review per chi fosse interessato.

Comunque in Italia ancora non è uscito lo schermo 3k, che comunque a me non interessa.
E, a quanto pare dalla review che ho appena linkato, lo schermo che monta 1920x1080 è comunque un IPS.

Ci penso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro