rctimelines
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,023
- Punteggio
- 86
Al di là del budget se voi capite che per le esigenze che ho posso spendere anche meno meglio..
Non devo spendere per forza 1500..
La cosa principale è che mi permetta di fare qualsiasi lavoro in modo fluido e stabile (inerente al lavoro che svolgo)
Ma in primis per 2 o 300 euro in meno non voglio avere dei rimpianti..
Anche perché questo pc deve durare un bel po'...
Per esperienza personale, pc con più o meno 3 GHz di processore è 16gb di ram (ricordo solo questo) in ufficio avevano difficoltà con l'elaborazione delle cartografie su AutoCAD, cosi i vecchi colleghi prendevano in prestito il mio (ricordo solo i7 3.6ghz 32gb ram) e AutoCAD non aveva problemi..
Quindi non so fino a che punto possa essere AutoCAD..
Tecnicamente, essendo AutoCAD che usa al massimo 4 threads se abilitati (di cui quelli oltre il primo per visualizzazione), il fatto di usare un i7 non fa alcuna differenza.
I3-8350k ha clock elevati, 4core fisici, possibilità di OC così da giustificare la mobo z370. È una CPU più potente di qualsiasi i5 kabylake.
Se in futuro avesse bisogno del multithreading potrà montare un i7 8700k ma per ora risparmia oltre 200€ da dedicare a altro o ad un monitor migliore che, per esperienza, è decisamente importante
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk