Workstation Consigli

Pubblicità
ma nella pagina di Tomahawk?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Driver Grafico + GeForce Exp OPPURE Driver grafico e basta?

sdgsdfg.webp

@mr_loco ..Non ho capito questo video a cosa serve.. Per entrare nel BIOS?
Guarda, ce ne sono una marea di download su quella pagina della MSI, ma nessuno ha il .EXE quando li scarico.. C'è un file di testo e un file non eseguibile.. Quale devo scaricare? SONO QUI
Devo fare quello che fa questo tizio in questo video?
Cioè rinominare il file in MSI.ROM metterlo in una chiavetta e poi riavviare il PC? non è molto chiaro..

Ultima modifica:
Devo fare quello che fa questo tizio in questo video? Cioè rinominare il file in MSI.ROM metterlo in una chiavetta e poi riavviare il PC? non è molto chiaro..
questo è il bios flashback, non devi fare quello
@mr_loco ..Non ho capito questo video a cosa serve.. Per entrare nel BIOS?
ti spiega come aggiornare il bios andando dentro il bios e come utilizzare i file di aggiornamento
Guarda, ce ne sono una marea di download su quella pagina della MSI, ma nessuno ha il .EXE quando li scarico.. C'è un file di testo e un file non eseguibile.. Quale devo scaricare? SONO QUI
quello all'inizio è sempre l'ultimo aggiornamento uscito, tu scarica il penultimo (versione 7C84v14), l'ultimo è una versione beta

questo è il bios flashback, non devi fare quello

ti spiega come aggiornare il bios andando dentro il bios e come utilizzare i file di aggiornamento

quello all'inizio è sempre l'ultimo aggiornamento uscito, tu scarica il penultimo (versione 7C84v14), l'ultimo è una versione beta
Si ho scaricato quello che dici tu.. Ma non c'è l'eseguibile .EXE come quello del video che mi hai linkato tu..
Quello ha 3 file dentro il file ZIP, io solo 2 in quello che ho scaricato..

Ecco una foto del mio Bios cmq.. Sono riuscito ad entrare all'accensione del pc.. IMG_2950.webp

Si ho scaricato quello che dici tu.. Ma non c'è l'eseguibile .EXE come quello del video che mi hai linkato tu..
Quello ha 3 file dentro il file ZIP, io solo 2 in quello che ho scaricato..

Ecco una foto del mio Bios cmq.. Sono riuscito ad entrare all'accensione del pc.. Visualizza allegato 397810
all'interrno c'è un file con estensione .140, quello è l'update del bios, basta metterlo su chiavetta e aggiornarlo seguendo le istruzioni del mio video

Ok grazie mille.. Dopo provo a fare la procedura e vedo se riesco in tutto..

Per quanto riguarda le temperature? Come faccio a controllare che il dissipatore funzioni bene e che tutto sia ventilato bene?
Devo installare qualche programma per fare un test?

Scarica hw info
Lancia l eseguibile
Spunta sensor only e dai invio

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Intorno ai 50-60 gradi.. Ieri faceva 34 gradi da fermo controllando con Afterburner di MSI..
Non capisco perchè 30 gradi in più oggi..

Che faccio? Come testo se è tutto ok ?

EDIT:
Problema con la scheda video.. Quando vado in gestione dispositivi mi da un errore, ieri non me lo dava..
Cosa devo fare?

scheda problema.webp

Ultima modifica:
Credo ci sia un problema con l'alimentazione della scheda madre.. questa mattina il pc non parte.. e rimane acceso solo un led della scheda madre.. vi allego una foto..
Inoltre toccando il cavo quello che collega la scheda madre all'alimentatore il pc si è spento..
Io ho come l'impressione che il cavo non vada giù del tutto nella scheda madre.. rimane un filo alzato.. VEDI SECONDA FOTO @mr_loco

IMG_2957.jpgIMG_2958.webp

Ultima modifica:
un micro millimetro è un conto, quello in foto è un altro, tecnicamente anche un millimetro fa contatto, riprova ora e vedi come va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro