DOMANDA Workstation abbastanza economica [700-800€]

Pubblicità
Se vuoi fare della grafica il monitor è importantissimo e se devi acquistarlo il budget si riduce drasticamente di 200/250€. Poi dovrai spendere un altro centone per PSU, case e periferiche.. da 800€ restano 450€ per blocco e storage.. non credo che potrai prendere né 8700 né 2700.

Quindi, a spanne.. dovrai orientarti su un ottimo i3-8350k oppure un Ryzen 2400g (140-170€) senza scheda video, una mobo da €80-100, 16gb ddr4 (150€) e un SSD NVMe da 250gb (100€)... sei già al limite!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Proviamo questa
Con quello che avanza dovrebbe riuscire a prendere anche il monitor, tastiera e mouse.
Cosa ne pensi?
Grazie mille ad entrambi, molto esaurienti!
Per il mouse sono già a posto, la build mi sembra molto bella e funzionale!
Un'ultima cosa (anche se potrebbe sembrare una richiesta stupida però non sono esperto quindi chiedo a voi): per il case ce ne deve essere uno specifico in base alla qualità delle componenti acquistate oppure ne potrei scegliere uno io? E il case che mi hai selezionato tu ha già compreso delle luci interne? Scusa se te lo chiedo, ma pensavo anche un po' all'aspetto grafico :)

[TR][TR][/TR][/TR]
Grazie mille ad entrambi, molto esaurienti!
Per il mouse sono già a posto, la build mi sembra molto bella e funzionale!
Un'ultima cosa (anche se potrebbe sembrare una richiesta stupida però non sono esperto quindi chiedo a voi): per il case ce ne deve essere uno specifico in base alla qualità delle componenti acquistate oppure ne potrei scegliere uno io? E il case che mi hai selezionato tu ha già compreso delle luci interne? Scusa se te lo chiedo, ma pensavo anche un po' all'aspetto grafico :)
Per il case devi stare attento che sia del fattore forma della scheda madre in questo caso ATX, per i led non saprei, di solito si comprano delle strisce led, che siano calamitate o meno, da inserire nel case, o inserire delle ventole a led.
Per avere qualche idea sui case puoi leggere la sezione case, magari se hai particolari richieste puoi aprire un post per avere chiarimenti

[TR][TR][/TR][/TR]

Per il case devi stare attento che sia del fattore forma della scheda madre in questo caso ATX, per i led non saprei, di solito si comprano delle strisce led, che siano calamitate o meno, da inserire nel case, o inserire delle ventole a led.
Per avere qualche idea sui case puoi leggere la sezione case, magari se hai particolari richieste puoi aprire un post per avere chiarimenti
OK!
Grazie mille ancora per tutto, sei stato chiarissimo, e grazie anche agli altri utenti!

Per risparmiare qualcosa vai su una scheda madre micro atx e guarda i prezzi dello sharkoon S1000 o Cooler master q300l

Inviato dal mio Nokia 3330 utilizzando WAP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro