Workstation 3d per studio medico odontoiatrico

Pubblicità

gianpiero789

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
4
Punteggio
23
Buonasera.
Come da titolo ho bisogno di un buon pc da lavoro che mi permetta di lavorare in velocità e sicurezza con dei programmi in 3d dato che questo pc verrà collegato ad un costoso macchinario che fa delle radiografie 3d del cranio . Mi é stata proposta questa configurazione che ne pensate ? Scusate se é sfocata. Grazie
f42bf66fb4a2883b0de2ffc3b80937f6.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Si';

diciamo che la config puo' essere adeguata,

ma mi sento di dire che il prezzo e'.....per cosi' dire......non so diciamo ALTO.

Posso rifarla io se preferisci, penso di fare qualcosa di piu' potente con quel budget.

Che software usi 3D di preciso?
Usano CUDA?
 
Ultima modifica:
Si';

diciamo che la config puo' essere adeguata,

ma mi sento di dire che il prezzo e'.....per cosi' dire......non so diciamo ALTO.

Posso rifarla io se preferisci, penso di fare qualcosa di piu' potente con quel budget.

Che software usi 3D di preciso?
Usano CUDA?
Allora il macchinario andra ad utilizzare il programma SimPlant Pro. Sospettavo che il prezzo fosse un tantino elevato .. Non essendo tanto esperto in materia vorrei acquistarlo già assemblato anche se il mio budget rimane più o meno quello. Grazie .

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Si', ovvio te lo preparo gia' montato, al massimo se ne vale la pena prendo al massimo la scheda video a parte

Ecco il mio unico dubbio su sto programma e' se usa maggiormente ottimizzazioni NVIDIA (CUDA) o AMD, non e' menzionato nulla a riguardo

Non e' tanto per spaccare il capello in quattro,
quanto perche' ho alla mano due belle offerte su quelle AMD di cui una e' buona
https://www.amazon.it/dp/B00TCUCLOW...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00TCUCLOW
e l'altra e' da fuori di testa
https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B00HNZCP6W/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

A dispetto della minor memoria le due schede sono abbastanza simili nelle prestazioni,
farti prendere a 130 euro una scheda video da 390 euro non mi dava fastidio come puoi ben capire
 
Allora il macchinario andra ad utilizzare il programma SimPlant Pro. Sospettavo che il prezzo fosse un tantino elevato .. Non essendo tanto esperto in materia vorrei acquistarlo già assemblato anche se il mio budget rimane più o meno quello. Grazie .

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


CIao :)


Lascia perdere i pre-assemblati.
L' unica è fare una configurazione che ti arriverà a casa già tutta assemblata. Tu dovrai Solo collegare la spina. Non ti cambia nulla a parte il fatto che avrai una configurazione fatta bene e che non verrai truffato.
 
400w 80gold c'e' scritto, senza dire altro

Il che usando schede tipo Quadro o FirePro e' anche adeguato, ma sinceramente preferirei un 450w 80platinum come minimo (tipo il Superflower)

sono le specifiche di una workstation dell'hp (z240) , non è che sia un cassonetto che ha allestito qualcuno che di pc non sa nulla.
sul prezzo è pure iva esclusa, è il suo prezzo. non è che ci sia molto altro da dire. se uno si fa un assemblato risparmia ma l'assistenza sull'intera macchina non la si ha, quello che butta su il conto è quello.
 
A meno puoi anche fare di meglio!
Comunque un suggerimento: un SSD per il sistema operativo sarebbe molto meglio, non far girare la macchina con un HD, quest'ultimo è ottimo a mio parere solo per archiviare.
 
Si', ovvio te lo preparo gia' montato, al massimo se ne vale la pena prendo al massimo la scheda video a parte

Ecco il mio unico dubbio su sto programma e' se usa maggiormente ottimizzazioni NVIDIA (CUDA) o AMD, non e' menzionato nulla a riguardo

Non e' tanto per spaccare il capello in quattro,
quanto perche' ho alla mano due belle offerte su quelle AMD di cui una e' buona
https://www.amazon.it/dp/B00TCUCLOW...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00TCUCLOW
e l'altra e' da fuori di testa
https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B00HNZCP6W/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

A dispetto della minor memoria le due schede sono abbastanza simili nelle prestazioni,
farti prendere a 130 euro una scheda video da 390 euro non mi dava fastidio come puoi ben capire
Se usa CUDA o meno potrei chiederlo domani al tecnico. Se può servire so che il macchinario usa anche il programma Quickvision 3d.
Ecco io sono anche disposto a pagare le competenze di un esperto però senza farmi fregare. Cerco qualcuno onesto che mi prepari una macchina già pronta all' uso e che mi offra appunto anche l assostenza per almeno 2 anni in caso di problemi. Per questo mi sono rivolto a un negozio. Se qui tra di voi c é qualcuno che offre questo servizio mi faccia sapere. Grazie

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Si', ovvio te lo preparo gia' montato, al massimo se ne vale la pena prendo al massimo la scheda video a parte

Ecco il mio unico dubbio su sto programma e' se usa maggiormente ottimizzazioni NVIDIA (CUDA) o AMD, non e' menzionato nulla a riguardo

Non e' tanto per spaccare il capello in quattro,
quanto perche' ho alla mano due belle offerte su quelle AMD di cui una e' buona
https://www.amazon.it/dp/B00TCUCLOW...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00TCUCLOW
e l'altra e' da fuori di testa
https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B00HNZCP6W/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

A dispetto della minor memoria le due schede sono abbastanza simili nelle prestazioni,
farti prendere a 130 euro una scheda video da 390 euro non mi dava fastidio come puoi ben capire
Mi é stato mandato anche questo .
a6e6ae1cac6ebf1ef520373c8824d17e.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
sono le specifiche di una workstation dell'hp (z240) , non è che sia un cassonetto che ha allestito qualcuno che di pc non sa nulla.
sul prezzo è pure iva esclusa, è il suo prezzo. non è che ci sia molto altro da dire. se uno si fa un assemblato risparmia ma l'assistenza sull'intera macchina non la si ha, quello che butta su il conto è quello.

Ultraladrata!
 
Senti mettiamo una bella GTX 1070 (le GTX serie 9 sono della serie precedente)?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top