la mobo ha tutto l'io che mi serve , gli slot nvme che mi servono ,le fasi supportano ampiamente il processore anche pesantemente overcloccato (ho controllato , vanno in crisi con il serie 9 overcloccato),hanno una ottima dissipazione , lo slot pcie rinforzato ,in più costa non poco in meno della tuf che si ho preso in considerazione, ma per 50 euro in meno per avere 0 benefici ho preferito evitare (170 contro 220),se proprio fossi andato di asus la prime era meglio secondo me.
il dissipatore che ho preso , a mio parere è il top del top ad aria e non me ne pento . è fantastico , facile da installare (manuale a prova di idioti) in piu se dovessi aggiornare la build noctua fornisce l'hw di montaggio per i nuovi socket gratuitamente , ah e tra poco non saranno piu 65w di tdp,anche se con il boost automatico si mantiene sopra i 4ghz con tutti i core viste le temperature ridicole a cui arriva(65-67 gradi sotto stress test aida).
come ho specificato l'alimentatore ha 10 anni di garanzia,anche questo è pensato per non essere usato solo ora ma per tenermelo,ha la modalità praticamente perennemente silenziosa,in questo istante ha la ventola spenta tanto per dirne una, ha potenza da vendere e di certo non lo butto per una prossima build , l'ho pagato 100 al posto del 650w da 90 euro(ps so benissimo che il 550 basta come wattaggio sia chiaro ma l'alimentatore è dove non risparmio mai) .
il monitor so di non avere esperienza , ma ho controllato copertura della gamma cromatica , e taratura e ovviamente recensioni , riguardando l'ordine è costato 245 euro non 260, ed è per me molto migliore del fullhd preventivato , in piu ti assicuro che è davvero fantastico .
per l'ssd effettivamente è un peccato ,è anche vero che non ho mai avuto un pc cosi veloce e per 130 euro non è malissimo.
sinceramente il case non mi piace , la qualità è bassa e non lo ricomprerei.
per carità ci è entrato tutto , ho fatto un cable management ottimo, ho spazio sia avanti che dietro ,ma per i 75 euro che costa non mi piace.
poi il genio che lo ha progettato deve dirmi come ha pensato di usarlo , ha l'io frontale al lato opposto del pannello trasparente laterale , per me che lo ho sotto il muro , dopo tanta fatica per far uscire tutto il piu sistemato possibile è un idiozia bella e buona visto che vedo il lato nero.