WORKLOG - MAGNUM

Pubblicità
Ed ora altri upgrade.
Con 10 tubi da 50cm a disposizione devo fare un sacco di curve , ce la farò ? :grat:
Intanto monto il wubbo EK e come pasta la prolimatek pk-3 . Sfrutto gli standoffs che offre Caselabs per operare con la tray senza dover smontare la mobo
Waterblock montato con scritte EK al contrario , così saranno diritte una volta montato il tutto .

Visualizza allegato 103837 Visualizza allegato 103838 Visualizza allegato 103839

Quindi sono andato avanti con il lavoro sul plexy ed ho montato preventivamente il serbatoio per decidere la posizione della pompa.
Quest'ultima infine la monterò stesso lato in una posizione scomoda , nel senso che sono stati ca**i per curvare il tubo che la collega al serbatoio , immagini a seguire.
Inoltre il plexy è stato rivestito con la pellicola; tranne quello rosso fumè, che ho mantenuto tale.

20140321_204656.webp20140321_204801.webp

Fori nella paratia frontale per montaggio della pompa
20140322_101620.webp20140322_101852.webp
Le prime curvette fatte :chupachup:fumato::chupachup:fumato::chupachup:fumato:

PEr aiutarmi nel ricreare le curve più ostiche ho usato del semplice filo di stagno per saldatura da usare come template

20140322_095103.webp 20140322_112407.webp 20140322_114358.webp 20140322_112450.webp

Ed ora proseguendo con la costruzione del loop

20140323_131228.webp20140323_131236.webp

Ed ora l'ultima immagine, dove ho termoformato il tubo che dalla mobo andrà al radiatore (altro lato in alto).
E' posizionato in maniera temporanea per ora

20140323_133153.webp

PS: i tubi in basso cos' come il complesso del rubnetto sembrano toccare il pavimento, ma in realtà son sospesi circa 1,5cm!

Visto che dovrò unirlo ad un secondo tubo per aumentarne la lunghezza (mi servono circa 20cm per completare il loop)
sto sperimentando il collacryl k25 che ho usato per i pannelli in plexy per vedere se è possibile usarlo anche su questi tubi di acrilico . A quanto pare ciò sembra fattibile quindi sono fiducioso .
Negli anni non ho mai visto nessuno unire due tubi in plexy , proabilmente è un'idea fallimentare :suicidio: :lol::lol::lol:

Continuo a fare test e poi mi prepare per altro lavoro sul plexy.
Devo creare un piccolo alloggiamento per lo sdoppiatore 3 pin ed ho già qualche idea in mente ; quindi sarà il turno di incavare i loghi dei "supporter" (sponsor mi pare eccessivo) che mi hanno supportato sempre nel plexy .
E devo pure creare un supporto che mantenga il rubinetto saldo in posizione per i futuri rabbocchi .
Qundi installerò sul tetto il fillingport della Danger-Den , direttamente collegato con la tanica (questa volta uso 2 raccordi a compressione e tubo flessibile)

Allegati

• 20140321_220355.webp
    20140321_220355.webp
    208.4 KB · Visualizzazioni: 78
  • 20140321_204656.webp
    20140321_204656.webp
    184.4 KB · Visualizzazioni: 65
  • 20140321_204754.webp
    20140321_204754.webp
    142 KB · Visualizzazioni: 67
  • 20140322_112256.webp
    20140322_112256.webp
    278.1 KB · Visualizzazioni: 59
  • 20140322_112407.webp
    20140322_112407.webp
    307.6 KB · Visualizzazioni: 61
  • 20140323_133153.webp
    20140323_133153.webp
    232.4 KB · Visualizzazioni: 60
Ed ora altri upgrade.
Con 10 tubi da 50cm a disposizione devo fare un sacco di curve , ce la farò ? :grat:
Intanto monto il wubbo EK e come pasta la prolimatek pk-3 . Sfrutto gli standoffs che offre Caselabs per operare con la tray senza dover smontare la mobo
Waterblock montato con scritte EK al contrario , così saranno diritte una volta montato il tutto .

Visualizza allegato 103837 Visualizza allegato 103838 Visualizza allegato 103839

Quindi sono andato avanti con il lavoro sul plexy ed ho montato preventivamente il serbatoio per decidere la posizione della pompa.
Quest'ultima infine la monterò stesso lato in una posizione scomoda , nel senso che sono stati ca**i per curvare il tubo che la collega al serbatoio , immagini a seguire.
Inoltre il plexy è stato rivestito con la pellicola; tranne quello rosso fumè, che ho mantenuto tale.

Visualizza allegato 103843Visualizza allegato 103845

Fori nella paratia frontale per montaggio della pompa
Visualizza allegato 103851Visualizza allegato 103852
Le prime curvette fatte :chupachup:fumato::chupachup:fumato::chupachup:fumato:

PEr aiutarmi nel ricreare le curve più ostiche ho usato del semplice filo di stagno per saldatura da usare come template

Visualizza allegato 103847 Visualizza allegato 103854 Visualizza allegato 103850 Visualizza allegato 103856

Ed ora proseguendo con la costruzione del loop

Visualizza allegato 103859Visualizza allegato 103858

Ed ora l'ultima immagine, dove ho termoformato il tubo che dalla mobo andrà al radiatore (altro lato in alto).
E' posizionato in maniera temporanea per ora

Visualizza allegato 103857

PS: i tubi in basso cos' come il complesso del rubnetto sembrano toccare il pavimento, ma in realtà son sospesi circa 1,5cm!

Visto che dovrò unirlo ad un secondo tubo per aumentarne la lunghezza (mi servono circa 20cm per completare il loop)
sto sperimentando il collacryl k25 che ho usato per i pannelli in plexy per vedere se è possibile usarlo anche su questi tubi di acrilico . A quanto pare ciò sembra fattibile quindi sono fiducioso .
Negli anni non ho mai visto nessuno unire due tubi in plexy , proabilmente è un'idea fallimentare :suicidio: :lol::lol::lol:

Continuo a fare test e poi mi prepare per altro lavoro sul plexy.
Devo creare un piccolo alloggiamento per lo sdoppiatore 3 pin ed ho già qualche idea in mente ; quindi sarà il turno di incavare i loghi dei "supporter" (sponsor mi pare eccessivo) che mi hanno supportato sempre nel plexy .
E devo pure creare un supporto che mantenga il rubinetto saldo in posizione per i futuri rabbocchi .
Qundi installerò sul tetto il fillingport della Danger-Den , direttamente collegato con la tanica (questa volta uso 2 raccordi a compressione e tubo flessibile)

Lavoro sempre più di qualità, complimenti! :inchino: :sbav: :ok:

In bocca al lupo per la saldatura del tubo! :fumato:

Se avessi dei problemi e tagli tu le facce che vai ad incollare prova a segarle a mano e senza scaldarle magari sotto il rubinetto, perchè se si scalda il plexy si tensiona e la colla lo fa incrinare. :death:

Non so la reperibilità comunque sia E22 che Primochill fanno tubi più lunghi:ragno:

Primochill 13/10mm acrylic tube, 90cm

E22 Clear Extruded Acrylic Tubing - 12/10mm - 100cm

anche se le spese di spedizione salgono perche diventa un formato speciale:muro:

Hai ragione! Fortunatamente non dovrei aver bisogno di segare nulla, solo incollare i 2 tubi che presentano le facce perfettamente combacianti . Alla peggio userò la sega a traforo con lama per metalli che avevo già usato in passato , anche se per i lavori fino ad ora ho usato il dremel con prolunga è lama diamantata , siccome è più pratico e veloce.

Il tubo rigido più lungo lo userò come ultima spiaggia se dovessi fallire nell'incollaggio e probabilmente li prenderò dalla stessa azienda da cui ho acquistato che mi pare abbiano anche tubi 10/12

ps: devo incidere il logo Mod-A-Team :trotta::trotta::trotta::trotta:

@Lune jab

Bel lavoretto @Moddermouse :ok:

Ma senti un pò hai usato qualche oggetto per aiutarti a fare le curve?

io il logo del Mod - A - Team lo farò diventare un adesivo e lo metterò da qualche parte...

auguri per l unione del tubo, sono crioso di vedere la lavorazione e il risultato! al limite se non riesci a unirli metti un raccordo...

@Moddermouse
non era meglio mettere il l'ek wb mosfet al posto di lasciare il fusion thermo di serie sulla main?è molto restrittivo:sisi:

Sulla restrittività non mi son informato , ho visto qualche video smontato e non mi pareva così restrittivo,conta che il loop è minuscolo per la pompa quindi non dovrebbero esserci problemi di flusso .Ora andrò a vedere che dicono nel web :asd:
In ogni caso è un'idea che mi è venuta alla fine , non era programmata ma sai com'è , avanzavano raccordi :lol::trotta:

Caro @Tombino- unione fatta !! Ci sono ovviamente residui però sono direi contenuti per aver usato solo uno stuzzicadente per posare la colla :lol: :patpat: Appena posso faccio foto e posto !

Per quanto riguarda le curve, se ti ricordi volevo fare il filamento di DNA , però alla fine ho rinunciato . In pratica avrei dovuto usare almeno otre 2 pistole termiche per portare in temperatura tutto il tubo e piegarlo di botto , con una sola fare più di 2 spirali consecutive secondo me è impossibile ... Ho proferito andare sul classico
Tutte le curve in ogni caso le ho fatte a mano libera abbandonando dime e quant'altro , molto più rapido ed efficace!

Sulla restrittività non mi son informato , ho visto qualche video smontato e non mi pareva così restrittivo,conta che il loop è minuscolo per la pompa quindi non dovrebbero esserci problemi di flusso .Ora andrò a vedere che dicono nel web :asd:
In ogni caso è un'idea che mi è venuta alla fine , non era programmata ma sai com'è , avanzavano raccordi :lol::trotta:

Caro @Tombino- unione fatta !! Ci sono ovviamente residui però sono direi contenuti per aver usato solo uno stuzzicadente per posare la colla :lol: :patpat: Appena posso faccio foto e posto !

Per quanto riguarda le curve, se ti ricordi volevo fare il filamento di DNA , però alla fine ho rinunciato . In pratica avrei dovuto usare almeno otre 2 pistole termiche per portare in temperatura tutto il tubo e piegarlo di botto , con una sola fare più di 2 spirali consecutive secondo me è impossibile ... Ho proferito andare sul classico
Tutte le curve in ogni caso le ho fatte a mano libera abbandonando dime e quant'altro , molto più rapido ed efficace!

Ti faccio i complimenti per l'incollaggio dei tubi, non avevo detto nulla per non portare sfig* ma ero preoccupato! :luxhello:

Approvo logo Mod-A-Team, anche io sto studiando qualcosa.....:rolleyes:

Avrei voluto vedere come realizzavi la spirale di Deoxyribo-Nucleic-Acid perchè anche a me stuzzicava un'idea del genere ma ho delle remore sia sulla realizzazione che su come si integrerebbe nell'estetica generale....:skept:

Quoto le curve nei PC e nelle donne mi sono sempre piaciute :asd:

Ultima modifica:
Eh la spirale mi gasava e non poco :lol: :asd: , ho buttato mezzo metro in tentativi , però secondo me l'ideale sarebbe avere 2 o 3 pistole in fila a manetta che soffiano su tutto il tubo contemporaneamente mentre l'operatore lo gira stile "porcello sulla brace" :trotta: ; quindi avere di lato un tubo verticale in legno di raggio 2-3cm su cui avvolgerlo quando è uniformemente caldo .
Tutto sommato con spazio che ho a disposizione non credo che sarebbe venuto decente in ogni caso

Ho già incollato i tubi e termoformata l'ultima estremità .

Ho fatto il leak-test con acqua demonizzata (che poi userò per il mayhems) eeee NON PERDE :trotta: :trotta: :trotta: :trotta:
però................

Attorno alla giuntura è come se ci fosse un'pò di umidità . Mi spiego , non perde 1 goccia, ma probabilmente una micro-goccia una volta ogni 10 min ... :grat:
Qundi ho purgato tutto (e sono stato 5 min contati (W il rubinetto) ) ed ho provveduto ad applicare un'pò di collacryl anche all'esterno ; lascio riposare la notte e domani vedrò il tumore che ne esce :lol:

Lavoro da paura.
Anche io adoro le curve negli impianti a liquido.

Il progetto DNA sarebbe stato bello ma giustamente è inutile inserire un manufatto che non soddisfa per qualita.
Le idee non muoiono e le tecniche si raffinano.. quindi in futuro potrebbe essere fattibile.

Come è andata la riparazione ?
:rolleyes:

Ah caro @Liandri , sante parole ! Mah se intendi l'unione dei 2 tubi di acrilico direi un fallimento a metà . Sono riuscito ad unirli e ad ovviare alla "perdita" però non mi convinceva in termini di solidità , quindi ho ordinato un filetto passaparete + altri oggettini per finire la mod, che è quasi completa.

Nei prossimi giorni a tempo perso dovrei sleevare il secondo cavo 8pin per la gpu e testare lo splitter 3 pin sperando di non mandare in vacca l'alimentatore ; probabilmente aspetterò che @GoodGame mi presti il tester così da ovviare altre spese inutili :D

Alla fine abbiamo combinato , animale :asd: @GoodGame

- - - Updated - - -

Qualche update !

Visualizza allegato 105648Visualizza allegato 105649Visualizza allegato 105650

Il passaparete :

Visualizza allegato 105651

E 5 led bianchi da 5mm + una coppia rossi (3mm) anche antdanno ad illiminare il tutto , con discrezione
Visualizza allegato 105653

Ed ora foto foto foto !!

Visualizza allegato 105657Visualizza allegato 105658Visualizza allegato 105659

A breve altre fatte come si deve a pc finito :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro