Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ed ora altri upgrade.
Con 10 tubi da 50cm a disposizione devo fare un sacco di curve , ce la farò ? :grat:
Intanto monto il wubbo EK e come pasta la prolimatek pk-3 . Sfrutto gli standoffs che offre Caselabs per operare con la tray senza dover smontare la mobo
Waterblock montato con scritte EK al contrario , così saranno diritte una volta montato il tutto .
Visualizza allegato 103837 Visualizza allegato 103838 Visualizza allegato 103839
Quindi sono andato avanti con il lavoro sul plexy ed ho montato preventivamente il serbatoio per decidere la posizione della pompa.
Quest'ultima infine la monterò stesso lato in una posizione scomoda , nel senso che sono stati ca**i per curvare il tubo che la collega al serbatoio , immagini a seguire.
Inoltre il plexy è stato rivestito con la pellicola; tranne quello rosso fumè, che ho mantenuto tale.
Visualizza allegato 103843Visualizza allegato 103845
Fori nella paratia frontale per montaggio della pompa
Visualizza allegato 103851Visualizza allegato 103852
Le prime curvette fatte :chupachup:fumato::chupachup:fumato::chupachup:fumato:
PEr aiutarmi nel ricreare le curve più ostiche ho usato del semplice filo di stagno per saldatura da usare come template
Visualizza allegato 103847 Visualizza allegato 103854 Visualizza allegato 103850 Visualizza allegato 103856
Ed ora proseguendo con la costruzione del loop
Visualizza allegato 103859Visualizza allegato 103858
Ed ora l'ultima immagine, dove ho termoformato il tubo che dalla mobo andrà al radiatore (altro lato in alto).
E' posizionato in maniera temporanea per ora
Visualizza allegato 103857
PS: i tubi in basso cos' come il complesso del rubnetto sembrano toccare il pavimento, ma in realtà son sospesi circa 1,5cm!
Visto che dovrò unirlo ad un secondo tubo per aumentarne la lunghezza (mi servono circa 20cm per completare il loop)
sto sperimentando il collacryl k25 che ho usato per i pannelli in plexy per vedere se è possibile usarlo anche su questi tubi di acrilico . A quanto pare ciò sembra fattibile quindi sono fiducioso .
Negli anni non ho mai visto nessuno unire due tubi in plexy , proabilmente è un'idea fallimentare :suicidio: :lol::lol::lol:
Continuo a fare test e poi mi prepare per altro lavoro sul plexy.
Devo creare un piccolo alloggiamento per lo sdoppiatore 3 pin ed ho già qualche idea in mente ; quindi sarà il turno di incavare i loghi dei "supporter" (sponsor mi pare eccessivo) che mi hanno supportato sempre nel plexy .
E devo pure creare un supporto che mantenga il rubinetto saldo in posizione per i futuri rabbocchi .
Qundi installerò sul tetto il fillingport della Danger-Den , direttamente collegato con la tanica (questa volta uso 2 raccordi a compressione e tubo flessibile)
ps: devo incidere il logo Mod-A-Team :trotta::trotta::trotta::trotta:
@Moddermouse
non era meglio mettere il l'ek wb mosfet al posto di lasciare il fusion thermo di serie sulla main?è molto restrittivo:sisi:
Sulla restrittività non mi son informato , ho visto qualche video smontato e non mi pareva così restrittivo,conta che il loop è minuscolo per la pompa quindi non dovrebbero esserci problemi di flusso .Ora andrò a vedere che dicono nel web :asd:
In ogni caso è un'idea che mi è venuta alla fine , non era programmata ma sai com'è , avanzavano raccordi :lol::trotta:
Caro @Tombino- unione fatta !! Ci sono ovviamente residui però sono direi contenuti per aver usato solo uno stuzzicadente per posare la colla :lol: :patpat: Appena posso faccio foto e posto !
Per quanto riguarda le curve, se ti ricordi volevo fare il filamento di DNA , però alla fine ho rinunciato . In pratica avrei dovuto usare almeno otre 2 pistole termiche per portare in temperatura tutto il tubo e piegarlo di botto , con una sola fare più di 2 spirali consecutive secondo me è impossibile ... Ho proferito andare sul classico
Tutte le curve in ogni caso le ho fatte a mano libera abbandonando dime e quant'altro , molto più rapido ed efficace!